+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 Buongiorno ragazzi, possiedo una px200 del 1983 ed il mio meccanico ha da poco sostituito la crociera cambio e i dischi frizione....ora...sento un rumore dal lato frizione quando tolgo l' accelleratore...tipo metallico. cosa potrebbe essere? Grazie infinite 20190511_101658_1.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 13 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 13 mi sembra più lato volano che frizione. Comunque ferma tutto e controlla cosa sfrega e dove....solitamente tale rumorosità lascia segni ben visibili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 Ma come ti spieghi che il rumore lo ha fatto subito dopo che mi ha cambiato i dischi frizione....non vorrei avesse messo male qualcosa...tipo molle, parastrappi perche il rumore lo fa solo quando lascia l'accelleratore....se sfregasse qualcosa al volano lo dovrebbe fare sempre...e invece quando accellero o cambio marcia non fa nulla..ripeto solo quando decellero con marcia inserita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 sembra piu quyalcosa legato all'ingranaggio della messa in moto.nel dettaglio io ( x scelta) conosco poco i px,ma mi ven da dedurre che se il dado frizione e' stato stretto male (o con troppa coppia,o poca) ha mandato in crisi in meccanismo del pedalino,poi se fosse stata una vespa small avrei pure pensato al parastrappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 comunque...ora che penso a volte in accensione il pedalino mi è sceso giu senza resistenza...può essere un indizio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 (modificato) cioe' sceso tenero con tendenza a non tornare su? Modificato 2019 Maggio 13 da Whitesnake's Back 3.0 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 Sceso..cioè non ha fatto resistenza come per mettere in moto..ma poi è risalito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 no allora quello e' xche non hai beccato il punto giusto x la compressiona,a meno che sia sceso tenero ma tipo "impastato" che allora potrebbe esser stata una slittata di frizione,e in questo caso,se cosi fosse,potresti controllare che il filo non sia troppo tirato,e lo spingidisco che spinge troppo potrebbe far uscire quella cagnara che si sente nel video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 (modificato) e lo stello rumore molto meno forte lo sento quando da fermo tiro la frizione e sento che sta girando qualcosa e fa un leggerissimo rumore mentre gira. Deve essere posseduta da qualche entità Modificato 2019 Maggio 13 da franci79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 ma la laeva della frizione ti sembra piu dura di prima che facessi il lavoro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 (modificato) tieni conto che il lavoro lo ha fatto un mio amico, la leva dopo il lavoro era più dura e non scattava bene.....poi ho cambiato le guaine ed è ritornata perfetta. la cosa strana è che quel benedetto tra tra tra tra lo fa solo quando in corsa lascio l' accelleratore con marcia inserita...mbha Modificato 2019 Maggio 13 da franci79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 il pacco frizione lo ha riavvitato usando la pistola pneumatica che tu sappia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 (modificato) bhoo.....dovrei chiederlo a lui....perchè ? cambia qualcosa ? Modificato 2019 Maggio 13 da franci79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 13 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 13 2 ore fa, franci79 ha scritto: Ma come ti spieghi che il rumore lo ha fatto subito dopo che mi ha cambiato i dischi frizione....non vorrei avesse messo male qualcosa...tipo molle, parastrappi perche il rumore lo fa solo quando lascia l'accelleratore....se sfregasse qualcosa al volano lo dovrebbe fare sempre...e invece quando accellero o cambio marcia non fa nulla..ripeto solo quando decellero con marcia inserita. la frizione delle large é montata sull'albero motore. Se c'è qualche tolleranza sbagliata o qualche dado mal serrato, tirandola, vedi il volano che si muove esternamente ovviamente insieme all'albero. Lo strsso movimento lo riproduce in accellerazione e rilascio. Smonta il coprivolano e prova. poi tutto può essere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 (modificato) io questo rumore...tra tra tra...lo sento solo decellerando con marcia inserita......poi se sono in velocità e lascio l'accelleratore dovresti sentire che concerto.....rumore piu' forte e tra tra tra più vicini... Modificato 2019 Maggio 13 da franci79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 13 con gli ingranaggi a denti elicoidali in accellerazione l'albero viene spinto da un lato ,in rilascio dall'altro lato ,qualcosa non va come ti hanno suggerito ,non usarla che triti qualcosa ,portala dal meccanico (presunto) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 Ok....seguirò il consiglio...vi terrò aggiornati grazie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 con la pistola puo' essere stata serrata o troppo o troppo poco,x quello ti chiedevo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Maggio 13 Share Inviata 2019 Maggio 13 Conosco solo i motori small ma ad orecchio sembra che il dado che blocca il pacco frizione sia lento, moolto lento , e schiavettato, magari ho detto una cavolata ma potrebbe essere un indizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 13 Autore Share Inviata 2019 Maggio 13 Grazie.......domani apro tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 23 Autore Share Inviata 2019 Maggio 23 Il 13/5/2019 in 17:56 , claudio7099 ha scritto: con gli ingranaggi a denti elicoidali in accellerazione l'albero viene spinto da un lato ,in rilascio dall'altro lato ,qualcosa non va come ti hanno suggerito ,non usarla che triti qualcosa ,portala dal meccanico (presunto) Era proprio così, il mio meccanico ha dovuto sostituire il cuscinetto che dava, non so come, quel problema. Ora, però, ho un altro problema: quando salgo di giri la terza, solo con la terza, ad un tratto poco prima di inserire la quarta, la frizione slitta, cioè come se premessi la frizione e subito dopo la lasciassi. Che c..o è di nuovo? Grazie ragazzi per il vs contributo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 Scusa ha smontato e non ha guardato la frizione se era a posto, mahhhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 Temo che sia la crocera.... se salta tra terza e quarta e fa così di solito è proprio lei purtroppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franci79 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 (modificato) Si, ma il bello è che il mio presunto meccanico dice che tre mesi fa l'aveva sostituita (come ho scritto al primo mess.) per un problema simile. Magari mi ha detto una cavolata e ora si è ripresentato il problema Modificato 2019 Maggio 24 da franci79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 alle volte non è la crocera ,ma bensi il selettore avvitato a lato ,quello rms và benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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