Vai al contenuto

Strumento SIP 2.0 su accensione a puntine


Messaggi consigliati

Ciao a tutti..  da un po' mi sta balenando l'idea di installare anche io il tachimetro sip sulla special.

Però ho l'accensione a puntine che come sapete è a 6V.

Ora la mia idea è alimentare sto accrocco con la batteria (senza ricaricarla e quando si scarica amen) e prendere il segnale dei giri dall'accensione. Che dite, si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avoglia si puo fare ma come hai detto tu è un accrocco, devi portare massa e positivo dalla batteria al contachilometri passare tutto il cablaggio dello strumento dentro al telaio.

la batteria dura quanto un gattonin tangenziale a meno di usarne una grossa e la butti via dopo 4/5 cicli di scarica e carica perché andra sempre sotto al voltaggio minimo e finirà per non reggere piu la carica.

ah a tutto questo devi mettere un interruttore per spegnerlo altrimenti rimane accesso fino a quando la batteria non si scarica di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Si beh.. a parte alimentarlo e spegnerlo con un interruttorino. La domanda è: riesce a rilevare i giri? e dove si collega? il mio attuale contagiri si "avvolge" al cavo candela.

Essendo ac la corrente delle puntine in teoria lo colleghi li, sempre che gli basti i 7/8v che producono pe puntine da metà gas in poi,

ma se ti serve per misurare i giri del 75dr secondo me spendere 170€ di sip beh non è il top per montarlo alla carlona

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah farà anche figo ma dopo aver visto che in pianura fa 70 secondo me ti sale la depressione del cilindro non mi sembra il caso di dilungarsi oltre.

comunque si se gli basta i 6v per leggere gli impulsi tra puntine e elettronica a livello di fari cambia solo il voltaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Lop non eccediamo con commenti superflui per cortesia  in modo da comprendere meglio le tue spiegazioni,grazie.

è quello che ho fatto se poi replicare e mettere nella frase di non dilungarsi sul motore è andare sul superfluo va bon evito di rispondere proprio.

perche sono abituato che se uno mi dice 1,2,3 io rispondo a 1,2,3 senza offendere nessuno come ho fatto e ho anche spiegato che se gli basta una tensione di 6v per leggere gli impulsi funziona, ma dato che non ho mai visto nessuno montarlo su accensione a puntine 6v ho usato il condizionale. tutto qua nient'altro da aggiungere le mi spiegazioni finiscon qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

le puntine non vanno daccordo con le strumentazioni digitali ,si può anche mettere candela e pipetta schermata ma non basta prendono spesso le farfalle e fanno cosa vogliono ,meglio i solo contagiri a batteria con solo il filo da attorcigliare al cavo candela ,meno sensibili a correnti parassitarie ,i più economici però hanno solo 4 cifre e quindi più di 9999 giri non segnano

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudio. Il contagiri classico ce l'ho già ed è a 5 cifre. Funziona abbastanza bene però se funzionasse il SIP credo che sarebbe ancora più bello perchè la velocità starebbe sul digitale e i giri sull'analogico che da un andamento (lasciami dire) più "continuo"

Anche secondo te andrebbe collegato al filo che va alla bobina AT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...