Vai al contenuto

Nuove gomme/cerchi p200e


Messaggi consigliati

  • Moderatore
2 ore fa, FedeBO ha scritto:

@FREE TUNING: anche a me piacevano tanto le sm100, ho l’ultimo treno sulla gtr, peccato che non le facciano più . Sto provando pirelli angel scooter su px.

NO PORCA PALETTA GIA NON LE ho trovate per la COSA in !misura 100/90/10...che cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

io el SM 100 le ho avute su due vespe e mi hanno deluso, per altro ad una si scollarono i tacchetti triangolari che non avevo percorso  2000Km , avevo certo motore e frenavo cattivo per fermare il vespone ma non mi era mai successo con altro, la costola centarle piena e il profilo stretto le rendono molto reattive, ma scivolose e tirano in basso se si curva decisi.

Le Heidenau m+s ad andatura passo di uomo saltellano come ruote da cross, sono anche loro piccoline di carcassa seppur ben solide però sul bagnato fanno il loro lavoro, sempre però strettine di sagoma.

Le Kenda m+s, piacciono solo a me ma se inchiodi in emergenza sul bagnato ti fermi e non mollano presa nemmeno se freni davvero di botto, in curva sono dolci e ti danno sicurezza, la spalla dura e il tassello ben alto e frazionato le rendono ottime anche a pressioni impensabili per una HEIDENAU 78 o una CITY GRIP che se non le gonfi minimo a 2 post e 1,7 ant sembrano di burro, le Kenda seppur più larghe (alte più o meno uguali forse qualcosina meglio sempre le Kenda) a pressioni tendenzialmente molto basse ideali per il bagnato (1,8 post 1,4 ant) non fanno una piega e rimangono in sagoma.

provate le KENDA io ci giro da un anno e vado al lavoro alle sei di mattina in inverno che è notte fà gelo e piove spesso in una città quale Roma che ha curve strade pessime e incroci traditori,,,,

le Kenda 701 oltre che una sorpresa sul bagnato sono più che solo buone anche sull'asciutto, anzi a dirla tutta sull'asciutto vanno meglio di tante gomme da asciutto!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

confermo le kenda ,non ci avrei mai creduto io ho preso la 90 90 10 montate su pk ,molto morbide faranno poca strada ma vanno bene dovunque

io sono stato uno di quelli che ha subito investito in 4 gomme 4 stagioni anche per la macchina ,le uso dal 2000 ,quindi sono 19 anni che le ho sulle macchine tutto l'anno ,sempre la stessa marca ,ora siamo alla versione 5 ,ma il disegno e la carcassa è identica al modello zero che montai nel 2000 ,in pratica con un kilometraggio di 20.000 annuali circa compro 2 gomme all'anno prima dell'inverno e le metto sulla trazione anteriore e dietro metto le due più decenti tra le 4 usate ...non hai la rottura di cambio gomme e il posto per tenerle ....130kmh in tangenziale con pioggia battente (violenta)senza una piega ,con la neve ne esci in ogni situazione e sull'asciutto vanno a meraviglia con una guida diciamo sportiva

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso ho un po’ le idee più chiare ma anche un altro po di confusione...

quali sono a questo punto le gomme un po’ più larghe che non toccano da nessuna parte? A quello che ho capito, a seconda delle Marche le gomme sono un po’ più larghe o strette a parità di misura...

quindi direi quali sono le più larghe possibili, mantenendo tutto il resto originale (apparte i cerchi tubless) su p200e?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per correttezza di informazione  le K58  Che ho postato sono   estive , poi esiste anche la versione M+S  "  https://www.oponeo.it/gomme-moto/heidenau-k58-mod ossia questa che non conosco e non mi esprimo  .ulteriormente  , ccomunque  parlo sempre per me  che vivo comunque iin montagna  e le strade non sono propio dei tavoli da biliardo , ecc ecc preferisco sempre un pneumatico diciamo piu' " robusto " rispetto  ad esempio ad uno piu' performate su asciutto tipo questo https://www.pneumatici-guru.it/product/CoMo0240101?ID=psm_rdg_it_trovaprezzi&Country=GIT  che notoriamente  non soporta molto l'umido ..il brecciolno ecc ecc ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, anticipamanovai ha scritto:

Ok adesso ho un po’ le idee più chiare ma anche un altro po di confusione...

quali sono a questo punto le gomme un po’ più larghe che non toccano da nessuna parte? A quello che ho capito, a seconda delle Marche le gomme sono un po’ più larghe o strette a parità di misura...

quindi direi quali sono le più larghe possibili, mantenendo tutto il resto originale (apparte i cerchi tubless) su p200e?

 

Per esperienza personale Metzeler ME1. Un po’ più larghe e più grandi 

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme più grandi in misura standart sono le METZLER ME1 ma sono da asciutto, sul bagnato funzionano ma devi andare con cautela, infatti sono gomme cosidette "scolpite" che hanno cioè una tassellatura poco frazionata....

sk6.thumb.jpg.fccc2bfba2256111d51eb26ce3aff0b1.jpg

eb sono quelle montate sulla mia vespa che ti avevo già segnalato e postato in pag precedente.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2019 in 12:31 , poeta ha scritto:

le gomme più grandi in misura standart sono le METZLER ME1

In realtà le più grandi con misura 3,50-10 sono le Unilli TH558. Talmente grandi che sul posteriore ho disassato il cerchio di 0,5mm per non farle strisciare sul coperchio frizione.

Però queste son vere gomme "morbide". In confronto le ME1 son cemento. Sempre considerando che la Metzeler come gomma STRADALE è ottima.

 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito dell officina tonazzo, se faccio la ricerca per metzeler me1 mi vengono fuori 3 possibilità:

le 3,00

le 3,50 

l3 90/90/10

ma le 3,50 sono diverse dalle 90/90?!? IN COSA?

Quali sono le più larghe per p200e senza modificare nulla?

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmdString=metzeler+me1&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...