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robertoromano

nuovo 130 dr Alluminio come va?

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Hai mai avuto modo di provare anche il dr in ghisa?

Si ma con configurazione diversa

130dr, 24 phbl, raccordato, albero anticipato, polini a banana e campana corta 22/63

Il tutto montato su pk xl, e non c'è paragone, forse la configurazione sbagliata o non so cosa, ma quello in alluminio cammina abbastanza di più

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2 ore fa, Special2000 ha scritto:

quello in alluminio cammina abbastanza di più

Grazie del' info in generale 👍😊

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avete novità? lo voglio mettere sull'ape soprattutto per l'affidabilità e se va effettivamente più di un ghisa?

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Il 12/6/2019 in 21:51 , oliofrusto ha scritto:

avete novità? lo voglio mettere sull'ape soprattutto per l'affidabilità e se va effettivamente più di un ghisa?

Tra poco ti sapro' dire qualcosa 

Modificato da Lonnye3870

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Indecisione totale , non so quale prendere tra il 130 vmc, 130 dr ghisa, 130 dr alluminio..... e mo che si fà ?????

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Per me vai di vmc. O questo dr alluminio 

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Il 12/6/2019 in 21:51 , oliofrusto ha scritto:

se va effettivamente più di un ghisa?

ma li leggi i post?
hai la risposta proprio sopra la tua domanda.

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2 ore fa, VespinoPK ha scritto:

Indecisione totale , non so quale prendere tra il 130 vmc, 130 dr ghisa, 130 dr alluminio..... e mo che si fà ?????

ma con quella bestia di vespa che hai nell' avatar non ti basta ? 😄😊

Modificato da Alogeno

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su ape di sicuro il vmc tocca sul volano ,il dr in ghisa costa poco ma funziona e il dr in alluminio molto meglio come qualità e prestazioni e monta anche con il volano con ghiera

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

su ape di sicuro il vmc tocca sul volano ,il dr in ghisa costa poco ma funziona e il dr in alluminio molto meglio come qualità e prestazioni e monta anche con il volano con ghiera

montando i cilindri di scatola, in ordine di potenza dovremmo essere così giusto?

130 VMC > 130 DR Alluminio > 130 DR Ghisa

 

e sopratutto un altra domanda:

va tagliata la chiocciola con il 130 DR Alluminio???

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per il vmc in ghisa sentiamo le impressioni di poeta quando lo prova ,forse sono più veritiere di tante bancate in rete

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12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no100_1009.thumb.JPG.b1c6bf3c5866dd590dfddb3b00061a88.JPG

Probabilmente non tocca comunque, però in questa foto non ancora poggiato al carter

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l'ho montato sul 50 ,quindi non ci sono i prigionieri lunghi e il peso lo ha inclinato in avanti ,comunque non tocca ,sono sicuro al 100%, ho fatto una prova apposta

Modificato da claudio7099
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il VMC devi sventrare tutto e perdi l'avviamento... per altro il volano una volta tolta la ghiera tocca comunque e devi quindi pure tornirlo .... .

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44 minuti fa, poeta ha scritto:

il VMC devi sventrare tutto e perdi l'avviamento... per altro il volano una volta tolta la ghiera tocca comunque e devi quindi pure tornirlo .... .

I

Modificato da Grave Digger

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ciao, quindi visto che a me serve un 130 per ape, quale mi consigliate tra DR alu o polini ghisa?

 

considerando che il dr lo si trova sui 220 ed il polini sui 165 quindi 50 euro in meno circa?

il DR ghisa è troppo scarso come potenza secondo me.

lo monterei di scatola e senza toccare travasi e valvola, se non leggermente... con albero anticipato e carburo 19.

 

ho solo accensione elettrica con ghiera sul volano.

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4 minuti fa, oliofrusto ha scritto:

 

considerando che il dr lo si trova sui 220 ed il polini sui 165 quindi 50 euro in meno circa?

dove lo trovi il polini a 165 euro?

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ebay, ho controllato ora ed è salito a 180... sempre 40 euro in meno che il dr

 

Modificato da oliofrusto

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mi correggo.. lo ho ritrovato a 167 euro il polinone ahah  su ebay, ma dice che il venditore  èin vacanza quindi si allungheranno i tempi.

 

ma a prescindere dal costo, hanno erogazione e potenza diversa o uguale?

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Apparte che in alluminio è più resistente,ai più esperti  o chi ha proprio provato preso è montato ,questa mia curiosità potrebbe essere di tanti

Rispetto al polini con un po' di scarico alzato che so un classico 185 e mettiamo pure i travasi alla base cilindro allargati sempre molto meglio questo dr anche di scatola giusto?

Modificato da falc 57
Spiegare meglio un concetto

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il DR non l'ho montato ne provato che è nuovo... ma per certo il vecchio ghisa polini 130 slimazzato a 185° con travasi alla base aperti e testata versione R.... la vedo durissima per il DR bello che sia.

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Se per ipotesi iil Polini lo monti di scatola.....io non credo possa essere superiore ad una termica in alu dalle stesse caratteristiche.    Se per farlo andare di piu  il polini alzo e allargo faccio uguale con il Dr con i benefici di una termica in alluminio.        Solo che il ghisa se lo grippi rettifica e pistone e via andare ti salva e ti porta a casa anche mezzo inchiodato.....l'alu visto il prezzo del gt nuovo in questo caso lo butti.    .

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preso e montato solo raccordando i travasi secondo me il dr si sfrutta meglio e dura sicuramente di più e la qualità non è dei cilindri in ghisa dr ma è dei cilindri top performance in alluminio come ho potuto constatare ,come prestazioni io direi simili al polini di scatola versione r .......il cilindro dopo circa 1000 km non ha un segno ne una qualsiasi riga ,per me è promosso per quello che riguarda i cilindri economici 

l'unica cosa che non mi piace in origine è il pezzo di camicia che unisce in basso i travasi ,propio li in mezzo ,ma và a gusti...

Modificato da claudio7099
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