Vai al contenuto

nuovo 130 dr Alluminio come va?


Messaggi consigliati

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Hai mai avuto modo di provare anche il dr in ghisa?

Si ma con configurazione diversa

130dr, 24 phbl, raccordato, albero anticipato, polini a banana e campana corta 22/63

Il tutto montato su pk xl, e non c'è paragone, forse la configurazione sbagliata o non so cosa, ma quello in alluminio cammina abbastanza di più

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

su ape di sicuro il vmc tocca sul volano ,il dr in ghisa costa poco ma funziona e il dr in alluminio molto meglio come qualità e prestazioni e monta anche con il volano con ghiera

montando i cilindri di scatola, in ordine di potenza dovremmo essere così giusto?

130 VMC > 130 DR Alluminio > 130 DR Ghisa

 

e sopratutto un altra domanda:

va tagliata la chiocciola con il 130 DR Alluminio???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quindi visto che a me serve un 130 per ape, quale mi consigliate tra DR alu o polini ghisa?

 

considerando che il dr lo si trova sui 220 ed il polini sui 165 quindi 50 euro in meno circa?

il DR ghisa è troppo scarso come potenza secondo me.

lo monterei di scatola e senza toccare travasi e valvola, se non leggermente... con albero anticipato e carburo 19.

 

ho solo accensione elettrica con ghiera sul volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che in alluminio è più resistente,ai più esperti  o chi ha proprio provato preso è montato ,questa mia curiosità potrebbe essere di tanti

Rispetto al polini con un po' di scarico alzato che so un classico 185 e mettiamo pure i travasi alla base cilindro allargati sempre molto meglio questo dr anche di scatola giusto?

Modificato da falc 57
Spiegare meglio un concetto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se per ipotesi iil Polini lo monti di scatola.....io non credo possa essere superiore ad una termica in alu dalle stesse caratteristiche.    Se per farlo andare di piu  il polini alzo e allargo faccio uguale con il Dr con i benefici di una termica in alluminio.        Solo che il ghisa se lo grippi rettifica e pistone e via andare ti salva e ti porta a casa anche mezzo inchiodato.....l'alu visto il prezzo del gt nuovo in questo caso lo butti.    .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

preso e montato solo raccordando i travasi secondo me il dr si sfrutta meglio e dura sicuramente di più e la qualità non è dei cilindri in ghisa dr ma è dei cilindri top performance in alluminio come ho potuto constatare ,come prestazioni io direi simili al polini di scatola versione r .......il cilindro dopo circa 1000 km non ha un segno ne una qualsiasi riga ,per me è promosso per quello che riguarda i cilindri economici 

l'unica cosa che non mi piace in origine è il pezzo di camicia che unisce in basso i travasi ,propio li in mezzo ,ma và a gusti...

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...