Vai al contenuto

#Vespa 50L#


Messaggi consigliati

No stai tranquillo,per quanto fiscali non si mettono a fare i meccanici.......metti solo il 16/10 e il padellino.......E VAI CON colui_il_quale!!!!! 8):?:8):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho montato il motore, originale con cambio 4 marce, 16/10 padellino e ho cambiato il kit da 75cc polini a 75cc APE, me li ha dati mio cugino che li aveva montati su una vespa che ora gli e lo passata a 130cc polini :lol::lol:

 

comunque ieri mio padre è andato a fare la denuncia, domani andrà in motorizzazione a prendere i bollettinie a farsi dire la data precidsa per il coolaudo, la vespa mi fa 35/40km/h, ma è scarburatissima, la devo ancora carburare e mettere le lampadine, e poi si parte!!!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

mi aggiungo all'evento.. perke appena la vespa sara stata verniciata, dovro fare il collaudo...

 

il motore, ho il suo... ihihi pero è un 75 DR per di piu scaldato.. quindi i 45 mi sa che li vedo vicini :roll:

 

mi potete dire cosa devo dire ai caramba per fare la denuncia del libretto?

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho montato il motore, originale con cambio 4 marce, 16/10 padellino e ho cambiato il kit da 75cc polini a 75cc APE, me li ha dati mio cugino che li aveva montati su una vespa che ora gli e lo passata a 130cc polini :roll::shock:

 

comunque ieri mio padre è andato a fare la denuncia, domani andrà in motorizzazione a prendere i bollettinie a farsi dire la data precidsa per il coolaudo, la vespa mi fa 35/40km/h, ma è scarburatissima, la devo ancora carburare e mettere le lampadine, e poi si parte!!!!

 

scusa perchè ti fa così poco?? hai detto che hai messo sul il 75cc e ti fa così poco?? spero che l'hai fatto apposta per passare il collaudo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, alla motorizaazione NON POSSONO PERMETTERSI di metterti le mani sul motore, altrimenti puoi anche chiamare i carabinieri...

 

 

...vorrei sapere sto passo allungato che vuol dire?? che la vespa è + lunga?? , ma sinceramente a me sembra coma la 50N e neanche me ne accorgo che è + lunga, può essere?? :D

 

vi prego di illuminarmi :shock:

 

GRAZIE!!!

 

Fino al 67 le vespe 50 avevano un interassa più corto dal 67 in poi le hanno fatte con lo stesso telaio del primavera,quindi più lunghe.

Ciau

 

quindi è la stessa lunghezza di una special del 77 ad esempio, ed è + corta della mia 50N del 65 giusto???

 

Yes..... :lol:

 

NO :roll::shock:

è al contrario...la L è più lunga della N :-?

qualcuno dice addirittura che L significhi "lunga", ma ho i miei dubbi...

 

comunque il telaio è identico, l'unica differenza sta nella sovrapposizione delle lamiere sul tunnel, che fino al 67 erano di un paio di cm più avanti :D

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

della n esistono due modelli, fino al 1966 è più corta con sportellino piccolo (unificata) poi quella con lo sportellino normale detta "allungata".

la prima aveva i cerchi ed il copriammo dello stesso colore della carrozza, la seconda color alluminio, differiscono anche i fanalini posteriori.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daitan3

Cerchiamo di fare un pò di ordine

 

La vespa 50N a partire dal telaio 92XXX circa viene prodotta con lo sportellino grande e si chiamerà 50N "unificato"

Nel 1967 viene introdotta la 50N "allungato" con numero di telaio che parte da 200.001 In pratica il telaio e passo viene allungato diventando identico a quello della primavera

 

La 50L era la versione Lusso della 50N. Il num telaio partiva se non sbaglio da 500.001. Aveva la sella lunga, cornice faro anteriore, bordo scudo e listelli in alluminio più altri particolari che non ricordo

 

Per la questione motore, la sigla deve corrispondere a quella contenuta del documento di omologazione. Nel caso della 50L la sigla motore è V5A1M

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto chiaro, la mia 50N è del 1969 sportellino piccolo e passo corto, invece la 50 L e passo lungo e sportellino grande le sigle del motore sono tutti e due v5a1m.

 

comunque giorno 9 ottobre vado a passare il collauydo la vespa mi fa 65km/h

 

i bollettini che ho pagato sono tre:

 

1 €12.48, che poi e per l'acquisto della targa

2 €29.24

3 €6.20

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...