Vai al contenuto

contakm primavera prima serie


Messaggi consigliati

Ciao

posseggo una primavera del 68 e il contachilometri ha iniziato a fare un sibilo-fischio

e la lancetta a saltellare. Adesso non funziona piu la lancettasi muove in continuazione

e il rumore rimane.

Ho provato a chiamare la casa del contachilometri qua vicino ma mi hanno detto che

se il sintomo è quello probabilmente non si puo fare nulla e mi hanno chiesto 30 euro

per aprirlo per poi dirmi se possono ripararlo o meno.

Ho provato a cercarlo su internet ma con fondo scala 100 km/h ne ho trovato solo uno

usato ad un prezzo assurdo.

Conoscete qualcuno che ripara queste cose?

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prima di portarlo a riparare (quel tipo di contakm è abbastanza raro da trovare, come avrainotato) prova a spruzzare dentro all'ingranaggio ed al piccolo forellino che dovrebbe essere sulfondo dello svitol o prodotto equivalente, poi fai firare l'ingranaggio e ripeti l'operazione 3-4 volte. Così ho recuperato il contakm della mia VBB2.

Ciao, Gino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vendono la ghiera ed il vetro, puoi aprirlo e revisionarlo..... la meccanica è uguale ai successivi scala 120, sia il rotore magnetico che il bicchiere abbinato della lancetta, perso per perso,,,,

vendono delle repro accettabili, se ti accontenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...