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il motore del babbo(papà)102 Malossi


Messaggi consigliati

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Scusate la battuta, non vogliatemene male.

Secondo me, l'unica soluzione, é di scendere e pescare delle orate...no trote.    Smagrisce😂😂.

Scusate la battuta, non vogliatemene male, ma anche del tonno non è male 😉😄
Dai Lops, che se non benedisci quei motori ........

Modificato da Alogeno

 

 

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Inviata (modificato)

Comunque giri massimi raggiunti in terza 8200 in quarta velocità massima effettiva 93 e quando dico effettiva intendo effettiva.

seduto tranquillo niente discese niente incarenate niente vento a favore niente cavolate per giocare a ce l’ho piu grosso il motore pistona e pistona bene 

nonostante la leovince e la carburazione approssimativa 

Se a qualcuno per X motivi non tornassero i giri, deve pendere scendere in garage prendere un contagiri contare fino atre ome fosse antani con scappellamento a destra e farsene una ragione😂

 Se volete sapere lo squish venite voi a misurarlo a me non interessa visto he gira piu he bene

Modificato da Lop1994
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Inviata (modificato)
1 minuto fa, filipporace ha scritto:

ok, ma la tastamani velocità prematurata quindi quant'è?    ...stai a vedere che dobbiamo anche misurarti lo squish adesso😂😂

Ma zio can lo avevo pure scritto so una sega cosa ho combinato ora correggo

 

risolto saluti dal conte mascetti 

Modificato da Lop1994
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28 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Comunque giri massimi raggiunti in terza 8200 in quarta velocità massima effettiva 93 e quando dico effettiva intendo effettiva.

seduto tranquillo niente discese niente incarenate niente vento a favore niente cavolate per giocare a ce l’ho piu grosso il motore pistona e pistona bene 

nonostante la leovince e la carburazione approssimativa 

Se a qualcuno per X motivi non tornassero i giri, deve pendere scendere in garage prendere un contagiri contare fino atre ome fosse antani con scappellamento a destra e farsene una ragione😂

 Se volete sapere lo squish venite voi a misurarlo a me non interessa visto he gira piu he bene

Beh.. normalissimo. 7300 giri in quarta. Va come dovrebbe. Ottimo lavoro.

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Il motore man mano che passano i km va sempre meglio è quasi finita la fase di stretching ho provato in quarta a terirla per piu tempo arrivando a 97 orari con uno scarto di +/- 1 km/h sabato avrò praticamente finito il rodaggio e oltre a controllare sia sempre tutto serrato bene regolo ad hoc la carburazione 

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  • 2 weeks later...

Dopo poco piu di 700km fatti trafilava un po dalla testa aspirando aria, ma per il resto perfetto in marcia con questa marmitta non c’è verso fargli fare piu di 8200 giri mentre in folle ovviamente fa qualcosa di piu.

tende ad avere temperature un po piu alte del normale ma probabilmente è colpa dell’rdc come ho letto su altre discussioni i malossi ne sono afflitti indipendentemente dal gt.

la vespa va benissimo anche in due su per i monti dove la quarta non serve nemmeno da solo senza abbassarmi restando in modalità vela fa i 98

in due arriva attorno ai 90 ma,90 in due è da suicidio con una vespa e quello dietro penso si caghi addosso io l’ho capito da mio fratello che mi picchiava i pugni sulla schiena.

inutile dire che il motore non è stato concepito per avere prestazioni esagerate, tant’è che oltre ad asportare totalmente la valvola( che la valvola finita non è quella in foto) e fare i travasi piu in profondità possibile e una leggera sistemata allo scarico il gt sui travasi non è stato toccato ai carter è stata fatta la sacca per il terzo travaso.

attualmente monta vmc con volano da 1450g prossimamente ne proverò una da 1250g e vi farò sapere cosa cambia e cosa penso sia meglio per un motore semi-turistico in corsa corta

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  • 3 weeks later...

A8EF4EFE-26F4-4E1B-8BF6-E6CA3B688FB5.thumb.jpeg.4f7b284b7e6f59fac6c42f0cb6522db3.jpegMi riaggancio qui per il dubbio amletico, questo è il 115 malossi di un ragazzo a cui devo sistemare il blocco, lui ha sempre girato col passo lungo di candela e non corto come dice malossi su istruzioni anche del 102.

ora io non capisco come malossi abbia fatto una testa che con passo corto la candela rimane 2/3 mm dentro la filettatura e con passo lungo esce 3/4 mm... cos’è erano indecisi e hanno fatto una via di mezzo?

 

4ED71154-A9B5-4BF5-8F33-5B3809C0EFCE.jpeg

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  • SuperMod
8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

A8EF4EFE-26F4-4E1B-8BF6-E6CA3B688FB5.thumb.jpeg.4f7b284b7e6f59fac6c42f0cb6522db3.jpegMi riaggancio qui per il dubbio amletico, questo è il 115 malossi di un ragazzo a cui devo sistemare il blocco, lui ha sempre girato col passo lungo di candela e non corto come dice malossi su istruzioni anche del 102.

ora io non capisco come malossi abbia fatto una testa che con passo corto la candela rimane 2/3 mm dentro la filettatura e con passo lungo esce 3/4 mm... cos’è erano indecisi e hanno fatto una via di mezzo?

 

4ED71154-A9B5-4BF5-8F33-5B3809C0EFCE.jpeg

più che del passo della candela io mi preoccuperei di capire perché il lavaggio e la combustione hanno qualquadra che non cosa!!   Sembra che abbia un travaso che non lavora.

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10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Forse in malossi intendevano una passo corto ad elettrodo prominente.

Da un'occhiata a sto video..

 

No in malossi hanno problemi di decisione loro dicono passo corto normale, ma è ovvio che ci vuole almeno una elettrodo prominente 

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  • 1 month later...

Piccolo upgrade in fase di test prima che mi torni il mio motore.

pancia barone per collettore proma

devo ancora adeguare la carburazione ma cosi a primo impatto a livello di cambio tira esattamente come la proma con però un maggior numero di giri massimi e un allungo maggiore. Devo ancora testare bene e adeguare la carburazione ma direi che è a tutti gli effetti un incremento al motore senza andare a stravolgere nulla

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