+ Pk50xl Inviata 2019 Maggio 4 Share Inviata 2019 Maggio 4 Salve a tutti Scrivo per conto di un amico che possiede una Vespa 50 l del 1969 con blocco 125 primavera e quindi con ruote da 10, vuole fare delle modifiche però lasciando il gruppo termico originale vuole fare le seguenti modifiche: Carburatore 24 Marmitta proma Campana 25 72 (perché abita in collina) Mi potete dire come si comporta sia in collina sia in pianura e come si comporta con questa campana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Maggio 4 Share Inviata 2019 Maggio 4 Sarebbe corta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 4 Share Inviata 2019 Maggio 4 Meglio se pensa a una 26/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 4 Share Inviata 2019 Maggio 4 26-72 in collina ci tira anche la quarta. c'è anche il pignone da 27 di mav che se non fa competizione è perfetto per via dei denti molto ravvicinati e fini,Lo montavo ed è ancora integro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk50xl Inviata 2019 Maggio 4 Autore Share Inviata 2019 Maggio 4 Qual è meglio allora 26 72 o 26 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 4 (modificato) mi pare ci fossero anche i pignoni per accorciare la campana da 61 a denti eli ...forse 22 e 23 drt https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/drt/pignone-primaria-z-22-drt-per-rapporti-24-61-denti-elicoidali.1.1.265.gp.2849.uw con 22 perde circa 10 kmh a 7000 giri se ci arriva Modificato 2019 Maggio 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk50xl Inviata 2019 Maggio 4 Autore Share Inviata 2019 Maggio 4 Allora la 22 61 e più o meno come le altre citate sopra e non vale la pena aprire i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk50xl Inviata 2019 Maggio 4 Autore Share Inviata 2019 Maggio 4 (modificato) Scusate un ultima domanda ma i pignoni drt montano su campane di altre marche? Quale mi consigliate meglio la 22de o 26dd Modificato 2019 Maggio 4 da Pk50xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 4 allora se devi aprire il motore per fare qualcosa cambia la campana con 27/69 (anche solo 26/69) ,se invece non devi aprire cambia solo il pignone ,se non gli piace lo può rivendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 4 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 4 non lo si muove un 2travasi del Primavera nemmeno se si usa una campana in berilio monodente. Senza lavorazioni al gt e ai carter con un 24?? A cosa serve....poi sperimenta pure quello si. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk50xl Inviata 2019 Maggio 4 Autore Share Inviata 2019 Maggio 4 Scusate se non l'ho detto ma i carter li vuole lavorare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 4 allora butta su un dr 130 e lasci quei rapporti ,costa meno e hai un po di brio in più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 4 Salve se il motore è originale..,personalmente non andrei a lavorare dei CARTER VMA2M : Comunque andando per ordine parlo per esperienza diretta la 24/61 è accorciabile con Pignone Drt da 21/ 22/23..poi hai il problema del volano mattone se rimani a puntine cerca quello APE da circa 1400 /1600 grammi, ,CILINDRO? Vai di Dr o Polini DOPPIA, ..Nn l'albero..come è messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk50xl Inviata 2019 Maggio 4 Autore Share Inviata 2019 Maggio 4 Il volano si può tornire? L'albero è buono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 5 Share Inviata 2019 Maggio 5 I volani torniti vanno anche bilanciati altrimenti son problemi,poi in base ai modelli non bisogna eccedere nell'asportare materiale e sapere il punto più adatto, oppure rischi che si rompono e il peso non è distribuito nella maniera migliore.Vediamo se qualcuno pratico sa dirti bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 5 Share Inviata 2019 Maggio 5 Vai di 130dr o Polini se potete spendere qualcosa in più, raccordate giusto senza strafare,rapporto 27/69 accorciabile col pignone da 26,abbinato ad una Proma e carb. 24 sali ovunque,troppo corto non usi più le prime due marce e con la Proma non serve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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