Vai al contenuto

Help ! Ammortizzatori piu lunghi per vespa Special


Messaggi consigliati

  • SuperMod

per alzarla di qualche cm 3/5 puoi utilizzare delle prolunghe che ti puoi tranquillamente fabbricare da solo.   Dubito che si possa alzare davanri di 10 15 cm senza sostiutuire la forcella o modificare pesantemente l'originale.  Posteriore anche. oltre i 10cm inizia ad esserci il problema del collettore e carburatore che non stanno più dentro al pozzetto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendono delle prolunghe già fatte di diverse lunghezze che di solito montano i px,si avvitano sopra la parte filettata dell'ammortizzatore posteriore.

Però non sono cosi lunghe mi sa....oppure si montano delle staffe imbullonate,tipo la md per farti un esempio,che arretra anche l'ammortizzatore di qualche cm e dovrebbe lavorare meglio.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In foto forcella pk 125/Rush e ammp ppst con rialzzo + 5 cm per px, montano no problem ma per il carburatore servono manicotti in gomma lunghi e quindi carburi attacco maschio flessibile da condotto in gomma/manicotto e non lo standart rigido con bicchiere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2019 in 15:28 , poeta ha scritto:

In foto forcella pk 125/Rush e ammp ppst con rialzzo + 5 cm per px, montano no problem ma per il carburatore servono manicotti in gomma lunghi e quindi carburi attacco maschio flessibile da condotto in gomma/manicotto e non lo standart rigido con bicchiere.

Grazie Mille Poeta 🙌🏻... spiegazione nei mínimi dettagli!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2019 in 07:53 , robertoromano ha scritto:

Vendono delle prolunghe già fatte di diverse lunghezze che di solito montano i px,si avvitano sopra la parte filettata dell'ammortizzatore posteriore.

Però non sono cosi lunghe mi sa....oppure si montano delle staffe imbullonate,tipo la md per farti un esempio,che arretra anche l'ammortizzatore di qualche cm e dovrebbe lavorare meglio.

Risultati immagini per staffa md per vespa

questa la staffa di cui parla robertoromano, torna utile se devi allontanare l'ammortizzatore dal collettore di alcune marmitte racing...  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivete su forcella rialzi e staffe è tutto corretto....

Ma in questo caso quello che cambia la linea al telaio e lo fa sembrare più alto non è dato dai rialzi, ma bensì dalle modifiche fatte alle pance del telaio che sono state tagliate e risaldate con altra inclinazione, è una modifica che viene fatta soprattutto in Germania.

Da questa foto credo possiate vedere e capire a cosa mi riferisco:

v1.thumb.jpeg.f6466dbf0bfbee040639c821511953eb.jpeg

  • Like 1
  • Thanks 1

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Zillo ha scritto:

Quello che scrivete su forcella rialzi e staffe è tutto corretto....

Ma in questo caso quello che cambia la linea al telaio e lo fa sembrare più alto non è dato dai rialzi, ma bensì dalle modifiche fatte alle pance del telaio che sono state tagliate e risaldate con altra inclinazione, è una modifica che viene fatta soprattutto in Germania.

Da questa foto credo possiate vedere e capire a cosa mi riferisco:

v1.thumb.jpeg.f6466dbf0bfbee040639c821511953eb.jpeg

 Grazie Zillo, ora capisco. Vista la foto con la spiegazione ho risolto i miei dubbi.

GRAZIE !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poeta ha scritto:

Risultati immagini per staffa md per vespa

questa la staffa di cui parla robertoromano, torna utile se devi allontanare l'ammortizzatore dal collettore di alcune marmitte racing...  

Grazie ancora Poeta la vado a cercare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...