Vai al contenuto

Problemi aria Carburatore 19/19


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con la mia vespa pk dell’ 83 con la seguente configurazione: 22/63 , 90 dr, marmitta originale. Il problema sussiste quando tiro l’aria, invece di salire di giri, scende fino a morire. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, aleefana ha scritto:

Salve a tutti, ho un problema con la mia vespa pk dell’ 83 con la seguente configurazione: 22/63 , 90 dr, marmitta originale. Il problema sussiste quando tiro l’aria, invece di salire di giri, scende fino a morire. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

Ciao

Significa che si affoga, senza aria tirata va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Veramente tirando l’aria deve affogarsi! In prima accensione a freddo ci sta che acceleri per un po’ , ma poi deve necessariamente affogare . 

No, il problema è che se tirò l’aria non parte e se la tiro a motore in moto scende di giri fino a spegnersi del tutto in pochissimi secondi 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, aleefana ha scritto:

No, il problema è che se tirò l’aria non parte e se la tiro a motore in moto scende di giri fino a spegnersi del tutto in pochissimi secondi 

Scusa ma Aleefana, cosa ti spinge a tirare l'aria a motore in moto oppure tirarla da spento se si accende lo stesso ? 

getto piccolo ?😶

Hai pulito il carburatore ? se sì non hai risolto ?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Scusa ma Aleefana, cosa ti spinge a tirare l'aria a motore in moto oppure tirarla da spento se si accende lo stesso ? 

getto piccolo ?😶

Hai pulito il carburatore ? se sì non hai risolto ?

L’ho tirata per vedere se fosse un problema legato solo all’ accensione o se accadeva sempre. Si il carburatore è pulito e tutte le guarnizioni sono nuove. Potrebbe essere che siano i getti? Non so che getti Monti perché l’ho comprata già con il 19/19 ma ho cambiato il dr 70 con un 90, senza cambiare ancora i getti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, aleefana ha scritto:

Provvederò quanto prima a farlo e vi farò sapere. Ho un altro problema che credo sia direttamente collegato a questo: quando mi fermo col motore in folle tende ad accelerarsi da solo. Potrebbe derivare da cosa?

Aspirazione d'aria da qualche parte o valvola leggermente rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Aspirazione d'aria da qualche parte o valvola leggermente rovinata

Allora procederò col controllo del collettore, ed eventualmente lo sostituirò, mentre come faccio a capire se è la valvola ad essere danneggiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleefana ha scritto:

Allora procederò col controllo del collettore, ed eventualmente lo sostituirò, mentre come faccio a capire se è la valvola ad essere danneggiata?

No il collettore è difficile sia rotto ma tutto può essere...comunque io avevo la valvola con qualche solco e in rilascio restava accelerata per un po poi scendeva e si spegneva, ma da fuori non si vede nulla. Altri problemi frequenti sono il minimo che non regge e l imbrattamento ai regimi bassi anche carburando con precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Special2000 ha scritto:

No il collettore è difficile sia rotto ma tutto può essere...comunque io avevo la valvola con qualche solco e in rilascio restava accelerata per un po poi scendeva e si spegneva, ma da fuori non si vede nulla. Altri problemi frequenti sono il minimo che non regge e l imbrattamento ai regimi bassi anche carburando con precisione

In caso fosse la valvola consigli di montare un collettore lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...