Problemi aria Carburatore 19/19
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14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema con la mia vespa pk dell’ 83 con la seguente configurazione: 22/63 , 90 dr, marmitta originale. Il problema sussiste quando tiro l’aria, invece di salire di giri, scende fino a morire. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

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14 minuti fa, aleefana ha scritto:

Salve a tutti, ho un problema con la mia vespa pk dell’ 83 con la seguente configurazione: 22/63 , 90 dr, marmitta originale. Il problema sussiste quando tiro l’aria, invece di salire di giri, scende fino a morire. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

Ciao

Significa che si affoga, senza aria tirata va bene?

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21 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Ciao

Significa che si affoga, senza aria tirata va bene?

Si senza aria tirata va bene fa solamente un po’ fatica a partire (ovviamente), cosa dovrei fare?

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Veramente tirando l’aria deve affogarsi! In prima accensione a freddo ci sta che acceleri per un po’ , ma poi deve necessariamente affogare . 

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11 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Veramente tirando l’aria deve affogarsi! In prima accensione a freddo ci sta che acceleri per un po’ , ma poi deve necessariamente affogare . 

No, il problema è che se tirò l’aria non parte e se la tiro a motore in moto scende di giri fino a spegnersi del tutto in pochissimi secondi 

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Inviata (modificato)
17 minuti fa, aleefana ha scritto:

No, il problema è che se tirò l’aria non parte e se la tiro a motore in moto scende di giri fino a spegnersi del tutto in pochissimi secondi 

Scusa ma Aleefana, cosa ti spinge a tirare l'aria a motore in moto oppure tirarla da spento se si accende lo stesso ? 

getto piccolo ?😶

Hai pulito il carburatore ? se sì non hai risolto ?

Modificato da Alogeno

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7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Scusa ma Aleefana, cosa ti spinge a tirare l'aria a motore in moto oppure tirarla da spento se si accende lo stesso ? 

getto piccolo ?😶

Hai pulito il carburatore ? se sì non hai risolto ?

L’ho tirata per vedere se fosse un problema legato solo all’ accensione o se accadeva sempre. Si il carburatore è pulito e tutte le guarnizioni sono nuove. Potrebbe essere che siano i getti? Non so che getti Monti perché l’ho comprata già con il 19/19 ma ho cambiato il dr 70 con un 90, senza cambiare ancora i getti.

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Mmmhh ma se dici che l'hai pulito quel carburatore, lo avrai smontato in tutte le sue parti no ?

Perciò non hai neanche guardato che getti hai su e altre cose sono tutte a posto ?

Fai almeno quello sennò come si fa a darti delle risposte ?

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Provvederò quanto prima a farlo e vi farò sapere. Ho un altro problema che credo sia direttamente collegato a questo: quando mi fermo col motore in folle tende ad accelerarsi da solo. Potrebbe derivare da cosa?

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8 minuti fa, aleefana ha scritto:

Provvederò quanto prima a farlo e vi farò sapere. Ho un altro problema che credo sia direttamente collegato a questo: quando mi fermo col motore in folle tende ad accelerarsi da solo. Potrebbe derivare da cosa?

Aspirazione d'aria da qualche parte o valvola leggermente rovinata

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29 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Aspirazione d'aria da qualche parte o valvola leggermente rovinata

Allora procederò col controllo del collettore, ed eventualmente lo sostituirò, mentre come faccio a capire se è la valvola ad essere danneggiata?

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1 ora fa, aleefana ha scritto:

Allora procederò col controllo del collettore, ed eventualmente lo sostituirò, mentre come faccio a capire se è la valvola ad essere danneggiata?

No il collettore è difficile sia rotto ma tutto può essere...comunque io avevo la valvola con qualche solco e in rilascio restava accelerata per un po poi scendeva e si spegneva, ma da fuori non si vede nulla. Altri problemi frequenti sono il minimo che non regge e l imbrattamento ai regimi bassi anche carburando con precisione

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13 ore fa, Special2000 ha scritto:

No il collettore è difficile sia rotto ma tutto può essere...comunque io avevo la valvola con qualche solco e in rilascio restava accelerata per un po poi scendeva e si spegneva, ma da fuori non si vede nulla. Altri problemi frequenti sono il minimo che non regge e l imbrattamento ai regimi bassi anche carburando con precisione

In caso fosse la valvola consigli di montare un collettore lamellare?

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7 ore fa, aleefana ha scritto:

In caso fosse la valvola consigli di montare un collettore lamellare?

eh mi sa che è l' unica soluzione se non vuoi cambiare i carter

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