Vai al contenuto

info carburazione 75hp


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa darmi qualche delucidazione per quanto riguarda la carburazione della mia pk 4 marce.

monto: 75 hp alluminio

            collettore polini 24 a VALVOLA

            24 dell'orto con filtro remair

            21/76 DD SP

            albero HP anticipato di serie

            Marmitta polini a banana

            frizione polini 6 molle 4 dischi

            accensione HP senza corona d'avviamento (c.ca 1150gr)

Tutto raccordato chirurgicamente, valvola allargata NON allungata (1mm sulla dx e 2mm sulla sx), quindi fasi originali.

Come getto del max la polini consiglia, dai d47 fino ai d55, il 72-74-76. Io ho montato il 76 (praticamente il più grosso sulla cilindrata più piccola) ma la vespa sembra grassa. Vite della carburazione svitata di 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso.

La domanda è...è normale che sia grassa? Col 19 montavo l'80 come getto massimo! Qualcuno che ha o ha avuto un set-up simile come si è regolato con la carburazione? 

Grazie.

            

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LuGino ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa darmi qualche delucidazione per quanto riguarda la carburazione della mia pk 4 marce.

monto: 75 hp alluminio

            collettore polini 24 a VALVOLA

            24 dell'orto con filtro remair

            21/76 DD SP

            albero HP anticipato di serie

            Marmitta polini a banana

            frizione polini 6 molle 4 dischi

            accensione HP senza corona d'avviamento (c.ca 1150gr)

Tutto raccordato chirurgicamente, valvola allargata NON allungata (1mm sulla dx e 2mm sulla sx), quindi fasi originali.

Come getto del max la polini consiglia, dai d47 fino ai d55, il 72-74-76. Io ho montato il 76 (praticamente il più grosso sulla cilindrata più piccola) ma la vespa sembra grassa. Vite della carburazione svitata di 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso.

La domanda è...è normale che sia grassa? Col 19 montavo l'80 come getto massimo! Qualcuno che ha o ha avuto un set-up simile come si è regolato con la carburazione? 

Grazie.

            

Ciao. Quali sintomi riscontri e cosa intendi per sentirla "grassa"? 

Il getto massimo ti gestisce le massime aperture di gas e dal colore della candela ti regoli se sei grasso o no, solo dopo una bella tirata di 3.marcia e spegni subito... Se trovi il colore nocciola sei ok... Se trovi nero sei grasso... 

Secondo me è più un fattore di getto del minimo (nel 24 non ricordo neanche Quant è) ma è comunque un po' troppo grosso per un 75... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello che ho pensato anche io a dire il vero...fino ad un quarto di acceleratore sembra ingolfarsi, poi la faccio alzare di giri (sfriziono e accelero) e si apre che è una meraviglia. Come getto del minimo monto il 50 (a dire il vero non ho controllato, ma dovrebbe essere quello montato di stock dalla dell'orto, il carburatore l'ho comprato nuovo).

Di quanti punti dovrei scendere di minimo? E per il massimo comunque il 76 è affidabile? Il problema è che non vorrei essere grasso di getto minimo e magro di getto del massimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, LuGino ha scritto:

E' proprio quello che ho pensato anche io a dire il vero...fino ad un quarto di acceleratore sembra ingolfarsi, poi la faccio alzare di giri (sfriziono e accelero) e si apre che è una meraviglia. Come getto del minimo monto il 50 (a dire il vero non ho controllato, ma dovrebbe essere quello montato di stock dalla dell'orto, il carburatore l'ho comprato nuovo).

Di quanti punti dovrei scendere di minimo? E per il massimo comunque il 76 è affidabile? Il problema è che non vorrei essere grasso di getto minimo e magro di getto del massimo...

 

Io personalmente trovo il 24 grande per un 75.

La morte sua va con il 19. Prova ora a scendere tranquillamente di 5 punti di GETTO MINIMO. Se lo trovi da 45 (come monta di scatola il 19.19). Poi provi come salgono i giri. Parti sempre con la vite di carburazione aperta di un giro e mezzo. 

Per il getto massimo non puoi mai regolarti così, devi sempre fare una bella tirata e poi valuti la colorazione della candela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...