Vai al contenuto

AIUTO carburazione 130 polini su 50 special


Messaggi consigliati

1 ora fa, lecioous ha scritto:

..il problema è solo più che mi inonda di benza il pozzetto tanto che mi trasuda da fuori in mezzo alle gambe attraverso le saldature della carrozzeria quindi una cosa esagerata..

 

qualche idea? sarà troppo grosso il carb per quel motore?

credo che quello che vedi tu non e' un rifiuto allora,ma miscela che ti butta fuori dagli sfiati laterali.fai una prova:a motore acceso ,in folle acceleri da meta' a trequarti di gas e guardi da dove sputa il carburatore,vedrai che dai beccucci esce un getto stile bomboletta di deodorante

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

troppo grosso no di sicuro. riesci ad individuare la ghigliottina che monta? Dovrebbe essere la 40. Bisogna sostituirla con la 60 e già migliora.    Se no utilizzi l'air box tagliato a mó di raccoglitore

un valvola 60?boia,con la 60 poi aumenterebbe troppo il getto del minimo ,non so se il gioco valga la candela a livello consumi/rendimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
29 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

un valvola 60?boia,con la 60 poi aumenterebbe troppo il getto del minimo ,non so se il gioco valga la candela a livello consumi/rendimento

hai ragione.   Non só se é in grado di rivedere lo scasso della 40 però.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato da dove proviene la benza che mi trasuda dal telaio e ho visto che arriva dall'aspirazione nebulizzata...sfiati tutti ok! quindi a questo punto non so che fare.. ( diciamo che il massimo l'ho trovato col MAX 104 e senza filtro ma con tutto quel rifiuto non è il massimo girare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il phbl e' una seria sfigatissima da quel punto di vista.di serie tra 24 e 25 ne funziona decentemente uno su un milione.sulla serie phbl c'e il fratellino minore,il 22 ,in cui il problema e' molto minore,e prestazionalmente va come il 24 e consuma parecchio meno,oppure dovresti andare sui phbg che sono nati x scooter ma sono di concezione notevolmente moderna (i phbl si avviano a compiere 50 anni),e a parita' di misura (anche se credo che il 24 non esista) la resa e' parecchio migliorata,con consuma/rigetti minori,inoltre sono piu precisi (a volte rompicazzo)nella carburazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvi solo con un conchiglia polini altrimenti sputa, sputano tutti ma il phbl è il peggiore in quanto a rifiuto considera che io ora monto un phbh 28 e la pedana la pulisco 1 volta a settimana e nemmeno è sporca chissa quanto col phbl è un cancro da pulire anche piu volte al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Risolvi solo con un conchiglia polini altrimenti sputa, sputano tutti ma il phbl è il peggiore in quanto a rifiuto considera che io ora monto un phbh 28 e la pedana la pulisco 1 volta a settimana e nemmeno è sporca chissa quanto col phbl è un cancro da pulire anche piu volte al giorno

Quoto Lop io avevo lo stesso problema con phbl 24, ho montato la scatola filtro polini e adesso le padane sono asciutte, zero sbrodolamenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, lecioous ha scritto:

eh lo so ma appena metto la conchiglia va la metà anche abbassando il getto max di molto..proverò ad acquistare un altra tipologia di carb (magari phbg come consigliava Whitesnake's Back 3.0 anche se forse ce solo da 21) 

Se va la metà è perché devi ricarburare con la conchiglia polini per 24 non ti occlude quasi nulla l’ingresso aria

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, lecioous ha scritto:

eh lo so ma appena metto la conchiglia va la metà anche abbassando il getto max di molto..proverò ad acquistare un altra tipologia di carb (magari phbg come consigliava Whitesnake's Back 3.0 anche se forse ce solo da 21) 

la conchiglia ti risolvera' il problema sbrodolamenti,pero' e' solo una tappo,vedrai come perdi in prestazioni,purtroppo il phbl e' un carburatore che su vespa x rendere al meglio (non al massimo xche' e' una ciofeca) non vuole airbox oltre all'effetto scatola che fa il pozzetto.

il 21 ti diro' ,pure io anni fa ero molto diffidente verso questo carburatore,ma una volta provato me ne sono innamorato:se settato giusto,certo non ha lo spunto sotto di un phbl,ma in allungo rende di piu ,oltre ad avere un arco di erogazione molto piu pulito e lineare.ti direi di provare un carbu della serie vhbz ,che nonostante sia precedente al phbl,e' tutto un altro mondo,e il 24 attacco rigido monta sul collettore 24 polini senza modifiche,solo che x quel che ne so ,in quanto era di derivazione guzzi mi sembra,ha raggiunto prezzi strabilianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...