+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Share Inviata 2019 Maggio 1 Intanto ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho una vespa hp 4 marce per addesso in fase di restauro sto montando: 115cc malossi Albero motore anticipato rms cono grande Carburatore 19/19 dell'orto Marmitta proma o malossi (le possiedo entrambe) Siccome sono a motore aperto perchè devo montare tutto e non vorrei riaprilo subito il motore. Dovreste consigliarmi quale campana mettere perchè questa e la seconda volta che apro il motore. La prima volta lo aperto per montare i 102 dr con una campana che non ricordo se era 22/63 o 22/62 solo che con questa configurazione la vespa andava in rettilineo ma di ripresa faceva veramente pena non ne aveva proprio di ripresa siccome abitando in un paesello dove non ci sono molti rettilinei ma dove si possono trovare salite e stradelle o pensato che dei 18/67 potevano andar bene siccome ne vorrei essere sicuro avrei bisogno del vostro aiuto. GRAZIE IN ANTICIPO PS ho sentito parlare anche di un pignoncino da 19 andrebbe bene??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 1 Share Inviata 2019 Maggio 1 No i 18/67 sono del 50 sono troppo corti ti troveresti in fuorigiri dipo 10 metri....devi montare una 24/72 che è poco più corta dei 22/63. Se poi proprio non ti basta,ma prima devi provarla,è una denti dritti e si può cambiare il pignone senza aprire tutto il motore,solo dal carterino delle frizione,e si può accorciare col pignone da 23 specifico per quella campana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 Ma io gia montavo una campana con il pignoncino da 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 1 Share Inviata 2019 Maggio 1 Si ma ingranava su 63,mica 72,cambia tutto è matematica.In sezione guide vedi elenco campane smallframe.Poi come ti ho detto sulla 24-72 si può anche intervenire dopo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 (modificato) Tu mi assicuri che montando una 24/72 le salite me le faccio tranquillo senza problemi?? Io voglio avere sia ripresa che allungo non per forza la vespa mi deve fare 100 mi basta anche fare gli 80 o i 90 ma con una buona ripresa Modificato 2019 Maggio 1 da Vespa_hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 1 Share Inviata 2019 Maggio 1 Per fare i 100 all'ora devi montare un 130cc,anche se si sentono tante chiacchere..... 24/72 é il rapporto giusto,leggi le discussioni sul forum,se poi proprio vuoi correggere un po', ti ho detto che c'è la possibilità senza aprire tutto il motore, ma prima bisogna provare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 Casomai per corregere come diventa il rapporto?? Più corto giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 Scuse per le troppe domande ma siccome per cambiare i rapporti si deve aprire il blocco ogni volta vorrei essere sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Maggio 1 Share Inviata 2019 Maggio 1 Mi accodo, monta la 24/72. Io ho la tua stessa configurazione che avevi col dr ma su una special, sara che è piu leggera ma io salgo dappertutto e l'accelerazione è buona. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 1 Share Inviata 2019 Maggio 1 1 ora fa, Vespa_hp ha scritto: Casomai per corregere come diventa il rapporto?? Più corto giusto?? Si può sostituire solo il pignone senza aprire il blocco,basta aprire il coperchietto della frizione. Puoi accorciare col pignone da 23 che diventa 23-72,oppure se volessi allungare monti il 25-72. Quindi parti con 24-72 che è fornito standard poi se ti sembra necessario con circa 35 euro compri il pignone a parte da sostituire,ma magari non ti serve se provi,ed eviti la spesa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 (modificato) 3 ore fa, robertoromano ha scritto: Si può sostituire solo il pignone senza aprire il blocco,basta aprire il coperchietto della frizione. Puoi accorciare col pignone da 23 che diventa 23-72,oppure se volessi allungare monti il 25-72. Quindi parti con 24-72 che è fornito standard poi se ti sembra necessario con circa 35 euro compri il pignone a parte da sostituire,ma magari non ti serve se provi,ed eviti la spesa. Ho capito ma non sarebbe meglio partire da 23/72?? Ma il 23 ci vuole un pignoncino adatto per questa campana?? Modificato 2019 Maggio 1 da Vespa_hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 Ma questi rapporti devono essere con denti elicoidali e con parastrappi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 2 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 2 la 24 72 c'è solo a denti dritti e con parastrappi classico ,forse la polini faceva qualcosa senza parastrappi ma con cestello in alluminio ,ma difficile trovarle ,per un 102 o 115cc non c'è bisogno del parasrtappi dal pieno ,fosse un 130 -150cc spinto allora si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 2 Share Inviata 2019 Maggio 2 7 ore fa, Vespa_hp ha scritto: Ho capito ma non sarebbe meglio partire da 23/72?? Ma il 23 ci vuole un pignoncino adatto per questa campana?? Il 23 é più corto si ma non è sicuro che sia necessario se non provi prima.Si è una denti dritti e la vendono col 24/72,poi se vuoi il 23 lo vendono solo pignone specifico e ti ho detto costa sui 35 euro,più spedizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 2 Share Inviata 2019 Maggio 2 Poi se lo fai troppo corto perché vuoi salire in quarta ovunque,le prime marce non le sfrutti più e sacrifichi anche la velocità di punta,quindi io proverei prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 (modificato) Ok mettero questo rapporto 24/72 Modificato 2019 Maggio 2 da Vespa_hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 Scusate se non ho aperto un altra discussione ma ho bisogno assolutamente di una risposta ho comprato quest'albero che vedete in foto un rms anticipato solo che ho un problema la gabbia rulli che ho trovato nel albero non entra nel pistone ci vuole sicuramente un altra gabbia non so appena ho provato così col pistone non entrava invece la gabbia rulli del kit malossi è troppo piccola per l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 Queste sono le due gabbia a rulli Quella a sinistra e quella del kit Quella a destra e quella dell'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 2 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 2 l'albero che hai preso é in corsa 43? o hai un albero in corsa 51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 5 minuti fa, filipporace ha scritto: l'albero che hai preso é in corsa 43? o hai un albero in corsa 51? https://shop.biollamotors.it/catalogo/100030310-ALBERO-MOTORE-VESPA-50-125-ANTICIPATO-CONO-GROSSO--20114 Questo è il link dove lo comprato su biollamotors Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 2 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 2 bene😅...misura per sicurezza la corsa o la lunghezza della biella. Perché ê un albero in corsa 51. Tu devi prenderne uno in corsa 43. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 15 minuti fa, filipporace ha scritto: l'albero che hai preso é in corsa 43? o hai un albero in corsa 51? Se è corsa 51 non è buono?? esiste qualche gabbia rulli adatta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 Siccome lo faccio caambiare ora il diametro del cono dell'hp è 20 giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa_hp Inviata 2019 Maggio 2 Autore Share Inviata 2019 Maggio 2 Qualcuno che mi potrebbe aiutare per questo problema?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 2 Share Inviata 2019 Maggio 2 Certo che la descrizione dell'albero sul sito è approssimativa....... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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