Vai al contenuto

Quali rapporti??


Messaggi consigliati

Intanto ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho una vespa hp 4 marce per addesso in fase di restauro sto montando:

115cc malossi

Albero motore anticipato rms cono grande

Carburatore 19/19 dell'orto

Marmitta proma o malossi (le possiedo entrambe)

Siccome sono a motore aperto perchè devo montare tutto e non vorrei riaprilo subito il motore. Dovreste consigliarmi quale campana mettere perchè questa e la seconda volta che apro il motore. La prima volta lo aperto per montare i 102 dr con una campana che non ricordo se era  22/63 o 22/62 solo che con questa configurazione la vespa andava in rettilineo ma di ripresa faceva veramente pena non ne aveva proprio di ripresa siccome abitando in un paesello dove non ci sono molti rettilinei ma dove si possono trovare salite e stradelle o pensato che dei 18/67 potevano andar bene siccome ne vorrei essere sicuro avrei bisogno del vostro aiuto. GRAZIE IN ANTICIPO

PS ho sentito parlare anche di un pignoncino da 19 andrebbe bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

No i 18/67 sono del 50 sono troppo corti ti troveresti in fuorigiri dipo 10 metri....devi montare una 24/72 che è poco più corta dei 22/63.

Se poi proprio non ti basta,ma prima devi provarla,è una denti dritti e si può cambiare il pignone senza aprire tutto il motore,solo dal carterino delle frizione,e si può accorciare col pignone da 23 specifico per quella campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Tu mi assicuri che montando una 24/72 le salite me le faccio tranquillo senza problemi??

Io voglio avere sia ripresa che allungo non per forza la vespa mi deve fare 100 mi basta anche fare gli 80 o i 90 ma con una buona ripresa

 

Modificato da Vespa_hp
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vespa_hp ha scritto:

Casomai per corregere come diventa il rapporto?? 

Più corto giusto??

Si può sostituire solo il pignone senza aprire il blocco,basta aprire il coperchietto della frizione.

Puoi accorciare col pignone da 23 che diventa 23-72,oppure se volessi allungare monti il 25-72.

Quindi parti con 24-72 che è fornito standard poi se ti sembra necessario con circa 35 euro compri il pignone a parte da sostituire,ma magari non ti serve se provi,ed eviti la spesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Si può sostituire solo il pignone senza aprire il blocco,basta aprire il coperchietto della frizione.

Puoi accorciare col pignone da 23 che diventa 23-72,oppure se volessi allungare monti il 25-72.

Quindi parti con 24-72 che è fornito standard poi se ti sembra necessario con circa 35 euro compri il pignone a parte da sostituire,ma magari non ti serve se provi,ed eviti la spesa.

 

Ho capito ma non sarebbe meglio partire da 23/72??

Ma il 23 ci vuole un pignoncino adatto per questa campana?? 

Modificato da Vespa_hp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la 24 72 c'è solo a denti dritti e con parastrappi classico ,forse la polini faceva qualcosa senza parastrappi ma con cestello in alluminio ,ma difficile trovarle ,per un 102 o 115cc non c'è bisogno del parasrtappi dal pieno ,fosse un 130 -150cc spinto allora si 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Vespa_hp ha scritto:

Ho capito ma non sarebbe meglio partire da 23/72??

Ma il 23 ci vuole un pignoncino adatto per questa campana?? 

Il 23 é più corto si ma non è sicuro che sia necessario se non provi prima.Si è una denti dritti e la vendono col 24/72,poi se vuoi il 23 lo vendono solo pignone specifico e ti ho detto costa sui 35 euro,più spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho aperto un altra discussione ma ho bisogno assolutamente di una risposta ho comprato quest'albero che vedete in foto un rms anticipato solo che ho un problema la gabbia rulli che ho trovato nel albero non entra nel pistone ci vuole sicuramente un altra gabbia non so appena ho provato così col pistone non entrava invece la gabbia rulli del kit malossi è troppo piccola per l'albero

15568025901796736059031324372463.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...