Vai al contenuto

2 anni di progetto e realizzazione....... eccolo!!!!


Messaggi consigliati

CIao a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo progetto durato due anni.

Elenco componenti:
• cerchi tubles SIP
• pneumatici UNILLI in mescola
• Ammortizzatori BGM PRO
• Pinza radiale BGM
• Mozzo radiale AF PARTS CNC race
• Tamburo Grimeca per freno disco
• Disco freno POLINI flottante
• Ammortizzatore di sterzo (nuovo ma derivazione honda CRF)
• Gas rapido Domino
• Fanale anteriore led MOTO NOSTRA
• Fanale posteriore led
• Sella CORSA NISA
• Pedale freno DXC ricavato dal pieno
• Strumentazione Sip con sensore velocità elettronico e livello carburante
• Paraleva POLINI
• Rubinetto SIP
• Batteria SIP
Passiamo al Motore:
• Carter dedicati M200 Quattrini
• Carter frizione SIP anodizzato nero
• Cilindro M200 Quattrini, non quello in commercio, ma preparato su richiesta direttamente da Quattrini
• Albero dedicato Quattrini
• Marmitta Quattrini M3
• Staffa fissaggio marmitta CRIMAZ
• Cambio completo, anche di perno ruota e crociera CRIMAZ
• Cluster CRIMAZ
• Pignone CRIMAZ
• Campana TOP CRIMAZ
• Frizione TOP CM5 CRIMAZ
• Dadi e chiavette rinforzati CRIMAZ
• Collettore corto CRIMAZ
• Carburatore DELLORTO VHSB 39
• Accensione VESPATRONIC QUATTRINI
• Ventola in alluminio FALC ricavata dal pieno
• Cuffia Cilindro FABBRI
• Silent block CRIMAZ
• Telaio ovviamente preparato a dovere, con tutti i suoi rinforzi e curato nei minimi particolari. Eseguito poi dei trattamenti\lavorazioni particolari dato che è stato lasciato a ferro, con trasparente finale.
Impianto luci completamente a led, ovviamente sotto batteria 12v.
Ore spese per il progetto...... indefinite!!!

Simone

 

IMG_5225.jpg

IMG_5224.jpg

IMG_5223.jpg

IMG_5222.jpg

IMG_5221.jpg

IMG_5220.jpg

IMG_5219.jpg

IMG_5218.jpg

IMG_5217.jpg

IMG_5216.jpg

IMG_5226.jpg

IMG_4008.JPG

IMG_4011.JPG

IMG_4013.JPG

IMG_4014.JPG

IMG_4015.JPG

IMG_4017.JPG

IMG_4018.JPG

IMG_4020.JPG

IMG_4028.JPG

IMG_4038.JPG

IMG_4066.JPG

IMG_4072.JPG

IMG_4078.JPG

IMG_4080.JPG

IMG_4081.JPG

IMG_4415.JPG

IMG_4417.JPG

IMG_4418.JPG

IMG_4420.JPG

IMG_4421.JPG

IMG_4423.JPG

IMG_4425.JPG

IMG_4429.JPG

IMG_4430.JPG

IMG_4432.JPG

IMG_4433.JPG

IMG_4434.JPG

IMG_4435.JPG

IMG_4439.JPG

IMG_4440.JPG

IMG_4441.JPG

IMG_4442.JPG

IMG_4444.JPG

IMG_4445.JPG

IMG_4446.JPG

IMG_4006.JPG

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! vespa S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!
 

Colgo l'occasione per farti alcune domande visto che vorrei usare alcuni componenti che hai usato già te...

Partiamo dal freno a disco:

  • Hai dovuto levare i famori 3 mm al biscotto per non disassare con il cerchio grimeca?

Impianto elettrico:

  • molto bella la vaschetta così. te la sei fatta te o l'hai trovata in commercio?
  • che faro è quello anteriore? io non l ho trovato del diametro giusto... :(

Motore:

  • Con il collettore extra corto Crimaz quanto hai dovuto tagliare per farci stare il carb?

 

 

Grazie mille e complimenti ancora per la vespa! pazzesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

Dunque partiamo dalla forcella, è di una pk xl rusch 125, i cerchi sono i sip, e non ho dovuto levare niente. Unica cosa è che la vespa risulta circa 1/2 cm più alta di baricentro rispetto all'originale, ma lo volevo ottenere come risultato finale quindi nessun problema. Ovviamente è stata portata in quota anche con il posteriore!!!!

La vaschetta l'ho realizzata io in acciaio inox. Tutta la vespa è stata realizzata da me, in tutt ele lavorazioni.

Il faro anteriore è questo, ti allego link. Diametro 12cm

https://www.scooter-center.com/it/mn1100/riflettore-moto-nostra-led-highpower-oe-120mm-12v-dc-e9-marcato-per-la-conversione-di-p.-es.-lambretta-li/tv-serie-1-3-jet-vespa-ss50-ss90-pv125-et3-super-vnb-vba-vbb-gs150/gs3-gs160/gs4-vsb1t-vgla-vglb?number=MN1100

Per il collettore, montando quelo corto, ho eliminato una parte di lamiera di circa 20x20. Sicuramente bastava meno, ma dato il progetto che dovevo fare non mi importava. Anche perchè in tutto il suo perimetro è stato riportato un rinforzo. Lavoro certosino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Vespa creata da me personalmete, in tutte le sue lavorazioni e progettazioni. Curata nei minimi particolari. Terminata circa un mesetto fa, già esposta ad un paio di eventi.

Oltretutto a malincuore ...... è in vendita

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1980-forli-cesena-293393390.htm?last=1&spoint=ar

Modificato da simone82
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simone82 ha scritto:

grazie.

Dunque partiamo dalla forcella, è di una pk xl rusch 125, i cerchi sono i sip, e non ho dovuto levare niente. Unica cosa è che la vespa risulta circa 1/2 cm più alta di baricentro rispetto all'originale, ma lo volevo ottenere come risultato finale quindi nessun problema. Ovviamente è stata portata in quota anche con il posteriore!!!!

La vaschetta l'ho realizzata io in acciaio inox. Tutta la vespa è stata realizzata da me, in tutt ele lavorazioni.

Il faro anteriore è questo, ti allego link. Diametro 12cm

https://www.scooter-center.com/it/mn1100/riflettore-moto-nostra-led-highpower-oe-120mm-12v-dc-e9-marcato-per-la-conversione-di-p.-es.-lambretta-li/tv-serie-1-3-jet-vespa-ss50-ss90-pv125-et3-super-vnb-vba-vbb-gs150/gs3-gs160/gs4-vsb1t-vgla-vglb?number=MN1100

Per il collettore, montando quelo corto, ho eliminato una parte di lamiera di circa 20x20. Sicuramente bastava meno, ma dato il progetto che dovevo fare non mi importava. Anche perchè in tutto il suo perimetro è stato riportato un rinforzo. Lavoro certosino!!!

Perfetto! grazie della risposta!

anche io sto modificando una forca xl rush ma avevo letto che, oltre ad essere 2,5 cm più lunga, con il cerchio grimeca disassava di 3 mm e che quindi andava lavorato il biscotto per riportarlo in quota.

Se riesci potresti mettere una foto del pozzetto per capire quanto l'hai dovuto "aprire"?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, fa piacere che piace e che capite l'impegno e passione che metto nei miei progetti!!!! No purtroppo ancora non ho avuto modo di provarla per bene, anche se............. per quel poco che l'ho usata............. è una booomba!!!! Purtroppo non ho un gran tempo a disposizione, devo finire e consegnare altri progetti/vespe, quindi il piacere personale passa sempre in secondo piano!!! Prima il dovere!!!

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...