Vai al contenuto

Elaborazione 102 cc e chiarimenti perfavore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho una vespa special dell'81 4 marce  elaborata 90cc e cerburatore 19.

Vorrei passare a un'elaborazione più seria :quindi pensavo un 102cc non troppo spinto , ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa comprare. (non vorrei fare troppe modifiche ; come budget ho sui 600€ potrebbero bastare?)

P.S. ovviamente farò fare tutto ad un meccanico o ad un preparatore io non ci metterò mano.

Modificato da fabry04ita
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Certo ,ma preferirei non arrivare completamente spaesato e soprattutto comprare io i pezzi e non farli comprare a lui.

Quindi ripeto per un'elaborazione 102cc non troppo spinta senza toccare troppe cose :che pezzi potrei acquistare e 600€ basterebbero?

Modificato da fabry04ita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il meccanico ti deve aprire il motore ,raccordare i carter se ha voglia e cambiare un po di roba ,600 non bastano se fai fare il lavoro a terzi ,piuttosto cerca qualcuno del forum che non sia troppo distante dalla tua zona e lo fate insieme così magari impari qualcosa

se hai già il carburatore cerca un kit senza carburatore ,su ebay è pieno

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

Il mio meccanico non è proprio un meccanico tratta solo motori d'epoca e mi farebbe un prezzo molto più basso rispetto a un meccanico. 

Sono nei dintorni di Palermo tu conosci qualcuno?( Non è una cosa che dovrei fare ora ma almeno tra un paio di mesi )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabry04ita ha scritto:

capito  , non raccordando i carter perdo molto?è rischioso?

inoltre è rischioso non cambiare l'albero?

Sicuramente raccordando il motore va meglio ma non è necessario e non ne pregiudica l'affidabilità. L'albero se è quello a bronzina originale sarebbe meglio reimbiellarlo con una biella rinforzata e con una gabbia a rulli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, un'ultima cosa .In questo momento mi urge cambiare marmitta perché quella a cassetta è inguardabile : una marmitta che va bene sia per la mia configurazione attuale (gruppo termico 90cc e carburatore 19) sia per un eventuale upgrade a 102cc?

inoltre che differenza c'è tra le espressioni "cuffia alta" e "cuffia bassa"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, fabry04ita ha scritto:

Guarda ancora è presto come ho scritto se ne parlerebbe FORSE tra 2/3 mesi.

Tu quanto chiederesti più o meno?

 

Se il metro di giudizio è solo "quanto viene" il lavoro uno può farselo fare anche dammiocuggino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Certo intendo un lavoro fatto bene da uno che se ne intende e pratico in queste modifiche non da pincopallino .La mia era solo curiosità perché come ho detto 

1 ho già un meccanico tuttavia non so se fa questo genere di lavori

2 se ne parlerebbe a fine Agosto

 Inoltre preferirei non portarla dal meccanico sia per il prezzo sia perché vorrei assistere o comunque aiutare per imparare qualcosa.

P.S. Secondo te la marmitta linkata qualche messaggio fa andrebbe bene sia per la mia configurazione attuale (90cc e carburatore 19) sia per una EVENTUALE FUTURA gconfigurazione?

Modificato da fabry04ita
Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta si come ti hanno già detto, anche la polini banana è ok ed anche un po'più silenziosa (personalmente la preferisco)

Nel frattempo chiedi sul forum così avrai le idee più chiare su quello che vuoi ottenere e come arrivarci.

No problem per lavorazioni ai carter, al gruppo termico, albero ecc. ecc. 😉

Per il resto se un domani fossi interessato se ne parlerebbe in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...