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fabry04ita

Elaborazione 102 cc e chiarimenti perfavore

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti , ho una vespa special dell'81 4 marce  elaborata 90cc e cerburatore 19.

Vorrei passare a un'elaborazione più seria :quindi pensavo un 102cc non troppo spinto , ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa comprare. (non vorrei fare troppe modifiche ; come budget ho sui 600€ potrebbero bastare?)

P.S. ovviamente farò fare tutto ad un meccanico o ad un preparatore io non ci metterò mano.

Modificato da fabry04ita

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se ti affidi ad un meccanico fatti consigliare da lui ,di solito vanno sul polini 102 .......a me piace il malossi sempre 102

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Inviata (modificato)

Certo ,ma preferirei non arrivare completamente spaesato e soprattutto comprare io i pezzi e non farli comprare a lui.

Quindi ripeto per un'elaborazione 102cc non troppo spinta senza toccare troppe cose :che pezzi potrei acquistare e 600€ basterebbero?

Modificato da fabry04ita

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Inviata (modificato)

dipende ,tu adesso cosa monti ??solo il cilindro con tutto il resto originale

https://www.ebay.it/itm/MAXI-KIT-GRUPPO-TERMICO-POLINI-102-cc-DM-55-VESPA-50-PK-S-SPECIAL-Marmitta/401218099620?hash=item5d6a7659a4:g:j3oAAOSwwIZXTDQk

Modificato da claudio7099

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Inviata (modificato)

Gruppo termico 90cc e carburatore 19.

Il kit che mi hai inviato basterebbe montarlo o si dovrebbero fare modifiche particolari?

Modificato da fabry04ita

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Inviata (modificato)

il meccanico ti deve aprire il motore ,raccordare i carter se ha voglia e cambiare un po di roba ,600 non bastano se fai fare il lavoro a terzi ,piuttosto cerca qualcuno del forum che non sia troppo distante dalla tua zona e lo fate insieme così magari impari qualcosa

se hai già il carburatore cerca un kit senza carburatore ,su ebay è pieno

Modificato da claudio7099

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

Il mio meccanico non è proprio un meccanico tratta solo motori d'epoca e mi farebbe un prezzo molto più basso rispetto a un meccanico. 

Sono nei dintorni di Palermo tu conosci qualcuno?( Non è una cosa che dovrei fare ora ma almeno tra un paio di mesi )

 

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io sono a 1400 km di distanza ,non ne ho idea

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Ahahah ok scusa 

 

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comunque se ti accontenti del compra i pezzi e monta senza raccordare ed è un meccanico onesto dovresti starci dentro ,che ne so se ti chiede 300 per montare il tutto ,più altri 300 di pezzi ci stai dentro

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Inviata (modificato)

capito  , non raccordando i carter perdo molto?è rischioso?

inoltre è rischioso non cambiare l'albero?

Modificato da fabry04ita

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1 ora fa, fabry04ita ha scritto:

capito  , non raccordando i carter perdo molto?è rischioso?

inoltre è rischioso non cambiare l'albero?

Sicuramente raccordando il motore va meglio ma non è necessario e non ne pregiudica l'affidabilità. L'albero se è quello a bronzina originale sarebbe meglio reimbiellarlo con una biella rinforzata e con una gabbia a rulli

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ok, un'ultima cosa .In questo momento mi urge cambiare marmitta perché quella a cassetta è inguardabile : una marmitta che va bene sia per la mia configurazione attuale (gruppo termico 90cc e carburatore 19) sia per un eventuale upgrade a 102cc?

inoltre che differenza c'è tra le espressioni "cuffia alta" e "cuffia bassa"?

 

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Marmitta monti una banana ,proma o polini o simili,evita le espansioni altrimenti poi ci va la quarta corta e altri accorgimenti e la spesa sale....

Che campana monti ora?

Cuffia alta è quella per i corsalunga da 125cc in su in pratica.

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Non so di preciso ,mio padre ha detto 13 denti

 

 

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Ciao conterraneo, se vuoi ne possiamo parlare 😉

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Inviata (modificato)

Guarda ancora è presto come ho scritto se ne parlerebbe FORSE tra 2/3 mesi.

Tu quanto chiederesti più o meno?

 

Modificato da fabry04ita

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58 minuti fa, fabry04ita ha scritto:

Guarda ancora è presto come ho scritto se ne parlerebbe FORSE tra 2/3 mesi.

Tu quanto chiederesti più o meno?

 

Se il metro di giudizio è solo "quanto viene" il lavoro uno può farselo fare anche dammiocuggino

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Inviata (modificato)

Certo intendo un lavoro fatto bene da uno che se ne intende e pratico in queste modifiche non da pincopallino .La mia era solo curiosità perché come ho detto 

1 ho già un meccanico tuttavia non so se fa questo genere di lavori

2 se ne parlerebbe a fine Agosto

 Inoltre preferirei non portarla dal meccanico sia per il prezzo sia perché vorrei assistere o comunque aiutare per imparare qualcosa.

P.S. Secondo te la marmitta linkata qualche messaggio fa andrebbe bene sia per la mia configurazione attuale (90cc e carburatore 19) sia per una EVENTUALE FUTURA gconfigurazione?

Modificato da fabry04ita

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La marmitta si come ti hanno già detto, anche la polini banana è ok ed anche un po'più silenziosa (personalmente la preferisco)

Nel frattempo chiedi sul forum così avrai le idee più chiare su quello che vuoi ottenere e come arrivarci.

No problem per lavorazioni ai carter, al gruppo termico, albero ecc. ecc. 😉

Per il resto se un domani fossi interessato se ne parlerebbe in privato.

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