Vai al contenuto

Helppp non parte piu


Messaggi consigliati

Salve sono un utente nuovo,ho una vespa pk 50 appena sistemata di carrozzeria, il motore andava quindi per ora non l’ho toccato inquanto a fine estate lo preparavo per bene.

A caso l’altro giorno il motore non è più partito, e prima che non partisse nell’accenderlo ha sentito un TOOC.

il motore non è né grippato ne sbiellato, il pistone gira bene per quello.

Quando provo ad accenderla sembra che la ventola spari olio, allora controllo il paraolio  Che non mi sembrava malvagio.

 

Cambiato candela, spinta ma niente, fatta partire in discesa ma nulla....

Se sta ferma gocciola sempre olio liquido e non denso tipo motore....

 

vi vi allego il pistone e il paraolio.

grazie mille

 

inoltre re vi aggiungo un video dove perdo (sembra miscela) dal volano

95245D09-FD69-4845-A47D-72C482C50E20.jpeg

Modificato da M6vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Paraoliontroppo dentro e una domanda che fine ha fatto la filettatura dell’albero motore?

la chiavetta dell’albero è sana? Non è che si è rotta quella e il volano è fuori fase

 Modificato 1 minuto fa da Lop1994

Non sembra, c’è corrente la fa poi ne sapete meglio voi di me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mmhhhhh ,sono dubbioso perchè la superfice deve essere sgrassata per applicare stucchi vari se no non attacca bene ,devi  aprire per forza e pulire anche per lo stucco o sigillante che sia.........gli esperimenti li abbiamo fatti tutti ,perfino con l'athach ,acciaio liquido e tutti gli stucchi possibili e immaginabili ,ma aimè funzionano per poco ,il tempo di un giro in cortile 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io direi che è ora di buttare i carter e recuperare tutto quello che c'è dentro 

io dico la stessa cosa, li il paraolio non ci stà più bene nella sua posizione, in più con quello che già ti dice anche Roberto....
Io fossi in te farei quello che Claudio 7099 ha ben espresso il concetto , ma comunque alla fine sei tu che decidi e monti il ca .... che vuoi.😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, M6vespa ha scritto:

ho visto il video e mi sono chiesto_:
Perchè? Perchè invece di dargli un colpo di flex al carter, perchè non lo hai lasciato originale e gli davi un colpo di dremel al piattello statore?
Ma poi perchè, perchè quella molata tutt'attorno ? 

Non avevi niente da fare o c' era un motivo ? 😪
Te lo dico con un gran sorriso  sulle labbra ma veramente non mi capacito, anche a scrivere sta cosa stò rischiando grosso mi sà

95245D09-FD69-4845-A47D-72C482C50E20.jpeg

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...