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Inviata (modificato)

Salve sono un utente nuovo,ho una vespa pk 50 appena sistemata di carrozzeria, il motore andava quindi per ora non l’ho toccato inquanto a fine estate lo preparavo per bene.

A caso l’altro giorno il motore non è più partito, e prima che non partisse nell’accenderlo ha sentito un TOOC.

il motore non è né grippato ne sbiellato, il pistone gira bene per quello.

Quando provo ad accenderla sembra che la ventola spari olio, allora controllo il paraolio  Che non mi sembrava malvagio.

 

Cambiato candela, spinta ma niente, fatta partire in discesa ma nulla....

Se sta ferma gocciola sempre olio liquido e non denso tipo motore....

 

vi vi allego il pistone e il paraolio.

grazie mille

 

inoltre re vi aggiungo un video dove perdo (sembra miscela) dal volano

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Modificato da M6vespa

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Inviata (modificato)

Paraoliontroppo dentro e una domanda che fine ha fatto la filettatura dell’albero motore?

la chiavetta dell’albero è sana? Non è che si è rotta quella e il volano è fuori fase

Modificato da Lop1994

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La filettatura c’è, è venuta male la foto.

quindi dici che è il paraolio?

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2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Paraoliontroppo dentro e una domanda che fine ha fatto la filettatura dell’albero motore?

la chiavetta dell’albero è sana? Non è che si è rotta quella e il volano è fuori fase

 Modificato 1 minuto fa da Lop1994

Non sembra, c’è corrente la fa poi ne sapete meglio voi di me

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Bisogna vedere se la fa al momento giusto, comunque il paraolio da solo non può essere causa di non accensione

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io direi che è ora di buttare i carter e recuperare tutto quello che c'è dentro 

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

 

io direi che è ora di buttare i carter e recuperare tutto quello che c'è dentro 

 

 Fare una saldatina?

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no ,già fatto e quello è il risultato

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Ci provo se riesco, tanto provare per buttare non mi costa nulla

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Inviata (modificato)

ci sono delle bacchette della castolin che puoi usarle per fare una brasatura capillare ,costeranno un capitale ,ma ci sono 

 

Modificato da claudio7099

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tanto devi aprire il motore per saldare il carter e minimo un saldatore professionale ti prende 50 euri per saldare ,su ebay con un 120 euri prendi dei carter sani (si lo so sembra oro non alluminio )

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Ora provo una pasta che mi hanno consigliato, se non regge smonto e sistemo tiro il motore

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mmhhhhh ,sono dubbioso perchè la superfice deve essere sgrassata per applicare stucchi vari se no non attacca bene ,devi  aprire per forza e pulire anche per lo stucco o sigillante che sia.........gli esperimenti li abbiamo fatti tutti ,perfino con l'athach ,acciaio liquido e tutti gli stucchi possibili e immaginabili ,ma aimè funzionano per poco ,il tempo di un giro in cortile 

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Il problema non è solo che trafila miscela,c'è una crepa che cammina purtroppo,e proprio dietro al cuscinetto é ben sollecitata.

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io direi che è ora di buttare i carter e recuperare tutto quello che c'è dentro 

io dico la stessa cosa, li il paraolio non ci stà più bene nella sua posizione, in più con quello che già ti dice anche Roberto....
Io fossi in te farei quello che Claudio 7099 ha ben espresso il concetto , ma comunque alla fine sei tu che decidi e monti il ca .... che vuoi.😉

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7 ore fa, M6vespa ha scritto:

ho visto il video e mi sono chiesto_:
Perchè? Perchè invece di dargli un colpo di flex al carter, perchè non lo hai lasciato originale e gli davi un colpo di dremel al piattello statore?
Ma poi perchè, perchè quella molata tutt'attorno ? 

Non avevi niente da fare o c' era un motivo ? 😪
Te lo dico con un gran sorriso  sulle labbra ma veramente non mi capacito, anche a scrivere sta cosa stò rischiando grosso mi sà

95245D09-FD69-4845-A47D-72C482C50E20.jpeg

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