Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi presento sono nuovo nel gruppo. Ho una Primavera prossima ad un falchetto 180 (182,5).. diciamo che ho tutto pronto mancano solo alcuni pezzi e si monta. Qualcuno di voi ha mai montato questo gt con albero corsa 56,7 fabbri? Pensate ci possano essere grosse differenza rispetto al classico 56 falc? 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

benvenuto, ciao. 

ci saranno di sicuro delle differenze.  qualche cc in più e fasi variate.....differenze poco evidenti secondo me, bisogna poi sempre anche considerare la lunghezza della biella.  Non ho mai utilizzato alberi Fabbri e quindi non ho idea se ci sono differenze a livello qualitativo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@robertoromano

Allora:

Carter quattrini 

Falc 64x56 candela centrale 

Albero fabbri 56,7

Accensione selettra con ventola Falc

Marmitta Falc

Carburatore dell'orto 39

Parastrappi Falc

Crocera falc

Frizione fabbri

Per quanto riguarda il cambio pensavo ad un 10 14 18 20 con 29/68 oppure uno dedicato falc con 27/69P_20190405_182832.jpg

P_20190405_182837.jpg

IMG-20190418-WA0045.jpg

Modificato da ciccio.et3
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ciccio.et3 ha scritto:

 

Ps. qualcuno mi spiega come fare a "rispondere" direttamente ad un mess?

Usi la funzione "quota" e ti appare il messaggio che vuoi citare=quotare.Puoi cancellare la parte che non ti interessa e"quotare" solo le frasi che ti interessano se fanno parte di un messaggio molto ampio ,cosi rimane più chiaro.Ma va bene anche come hai fatto 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Usi la funzione "quota" e ti appare il messaggio che vuoi citare=quotare.Puoi cancellare la parte che non ti interessa e"quotare" solo le frasi che ti interessano se fanno parte di un messaggio molto ampio ,cosi rimane più chiaro.Ma va bene anche come hai fatto 😉

Perfetto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ciccio.et3 ha scritto:

con che cambio lo hai configurato? vorrei farmi un'idea dato che sono indeciso

Ho già a disposizione il faio 5 marce e ho in ordine la faio 21/22 56 gli prendo tutti e 2 i pignoni poi per il momento ho su le gomme da 90 90

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Paolo82 ha scritto:

Ho già a disposizione il faio 5 marce e ho in ordine la faio 21/22 56 gli prendo tutti e 2 i pignoni poi per il momento ho su le gomme da 90 90

All'inzio avevo pensato anch'io ad un 5 marce ma su un motore con così tanta coppia ho preferito evitare.. penso che su un motore da giri si addica di più. 

comunque è 11/15/18/20/22?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ciccio.et3 ha scritto:

All'inzio avevo pensato anch'io ad un 5 marce ma su un motore con così tanta coppia ho preferito evitare.. penso che su un motore da giri si addica di più. 

comunque è 11/15/18/20/22?

Si 11.56  15.53  18.50  20.47  22.46

Modificato da Paolo82
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ciccio.et3 ha scritto:

con che cambio lo hai configurato? vorrei farmi un'idea dato che sono indeciso

Quello che ti ho scritto su(29/68+20/47) perché l'ho avuto e provato,anche l'utente Gano ci si trova bene,e altri,va bene anche per lunghe distanze,accorci un pelino se lo vuoi tanto cattivo,ma tanto....io avevo su prima e seconda lunghe e ci stavano tutte 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Quello che ti ho scritto su(29/68+20/47) perché l'ho avuto e provato,anche l'utente Gano ci si trova bene,e altri,va bene anche per lunghe distanze,accorci un pelino se lo vuoi tanto cattivo,ma tanto....io avevo su prima e seconda lunghe e ci stavano tutte 😉

Hai qualche video di partenze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...