Vai al contenuto

Ape 102 Polini va piano!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono possessore di un ape bifaro del 2002 appena comprata aveva solamente un 102 Polini buttato li e tutto il resto originale.

L'unica modifica che ho fatto è stata mettere una Giannelli a banana per corsa corta 

Adesso come velocità fa: 45 in pianura e 50 in discesa 

Cosa mi consigliate per renderla un po' più "veloce" io avevo pensato ad un pignone da 16 ma volevo anche cambiare carburatore.

Tutti i consigli sono ben accetti 

Ho modificato la discussione per aggiungere che quando smontai il carburatore aveva un getto da 56 di max cosa strana cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!

 

Modificato da Riccardo9
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Riccardo9 ha scritto:

Ciao a tutti sono possessore di un ape bifaro del 2002 appena comprata aveva solamente un 102 Polini buttato li e tutto il resto originale.

L'unica modifica che ho fatto è stata mettere una Giannelli a banana per corsa corta 

Adesso come velocità fa: 45 in pianura e 50 in discesa 

Cosa mi consigliate per renderla un po' più "veloce" io avevo pensato ad un pignone da 16 ma volevo anche cambiare carburatore.

Tutti i consigli sono ben accetti 

Ho modificato la discussione per aggiungere che quando smontai il carburatore aveva un getto da 56 di max cosa strana cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!

 

Se non vuoi aprire il blocco puoi montare un pignone da 16 che ingrana sulla campana originale e se volessi allungare ancora potresti montare delle gomme diverse al posteriore

il 56 di max lo vedo abbastanza magro su un 102 

Se vuoi un po più di coppia puoi montare un shbc 19 dell et3 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto è magrissimo per un 102 e giannelli, non so come faccia ad andare avanti...

Cambia il pignone originale con uno da 16 come già ha detto Leo, oppure monta una 24/72

Monta un carburatore più grande da 19 oppure raccorda i carter al cilindro e monta un 24...

Ti consiglio vivamente di raccordare che carter...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come carburatore sarei per prendere un phbg 21, ho visto anche il cp Polini 19 sembra essere buono e si può mettere anche con il filtro originale ape voi cosa ne pensate di quest'ultimo?

Secondo voi qual è quello che mi da più spinta visto che ho un Giannelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Riccardo9 ha scritto:

Cosa mi consigliate per renderla un po' più "veloce

se vuoi andare ad una velocita più veloce à inutule che ti danni, un'ape non andrà mai con un corsacorta, devi montore un 130cc se vuoi che l'ape vada ad almeno 65 / 70 km/h
Appena avevevo preso l'ape anche io ho provato con 100polini e 112 malossi, ma i risultati erano da schifo, con 19/19, lamellare raccordato eccc= Velocità da schifo. con un 102 andrà sempre piano, l'ape non puoi ragionare come se fosse una vespa.

Modificato da Alogeno
  • Like 2
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, leomichelettii ha scritto:

volessi allungare ancora potresti montare delle gomme diverse al posteriore

L' ape ha già le 3,50 di fabbrica montate

 

4 ore fa, Riccardo9 ha scritto:

ho visto anche il cp Polini 19

se vuoi mettere un Cp Polini prendi almeno un 26.
così già ce l'hai per quando (se vorrai) passare ad un corsa lunga 51.
Non sò a che velocità vorresti arrivare, per questo ti ho scritto corsa lunga (51)
In
 poche parole, per un'ape non spendere soldi per corsa corta e tutto quello che ci stà attorno

Anche solo a montare un procup3 spendi poco ed arrivi sui 75km/h abbondanti, se raccordi carter e metti un pacco lamellare al carter per non complicarti i lavori di settaggio. 
(consiglio da apista) 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

L' ape ha già le 3,50 di fabbrica montate

 

se vuoi mettere un Cp Polini prendi almeno un 26.
così già ce l'hai per quando (se vorrai) passare ad un corsa lunga 51.
Non sò a che velocità vorresti arrivare, per questo ti ho scritto corsa lunga (51)
In
 poche parole, per un'ape non spendere soldi per corsa corta e tutto quello che ci stà attorno

Anche solo a montare un procup3 spendi poco ed arrivi sui 75km/h abbondanti, se raccordi carter e metti un pacco lamellare al carter per non complicarti i lavori di settaggio. 
(consiglio da apista) 😉

Io con il mio monofaro ho quelle più piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Io con il mio monofaro ho quelle più piccole

intendi di fabbrica più piccole? cioè che misure monti ? Quando rispondi sarebbe gradito
può darsi che gli euro 1-2-3-4 abbiano cambiato delle cose. La mia è la FL2T 1996 e quelle aveva.

anche quella di scorta.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

le 100 90 10 hanno la spalla da 90 mm ,si certo i parafanghi vanno modificati o rifatti ex novo o tolti come fanno i più con le 120/90/10 e due mezzi cerchi spessi....diciamo che un 5kmh li recuperi solo con la gomma

ho perfino visto in giro dei distanziali da mettere in mezzo al cerchio per le gomme ape

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

E si alogeno ,tamarro alla grande

Le gomme più grosse in diametro esterno si mettono per recuperare kmh se sei corto, io ho fatto dei 130 con solo il pignoncino su campana originale per uso lavoro, sempre carichi praticamente e visto che abito in mezzo alle montagne il corto aiuta ,ma se vuoi recuperare qualche kmh metti i gommoni

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...