Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Vespisti,sto per rifare il blocco alla mia special ,ho quasi finito di comprare tutto il materiale necessario ,mi manca solo il GT,sono indeciso tra 102 polini o malossi ...comunque la mia configurazione sarebbe questa :

102 polini/malossi(leggermente lavorato)

albero anticipato  mazzucchelli

carter raccordati al cilindro 

19/19 SHBC Dell’ Orto,in futuro ci metterò un 21

accensione elettronica VMC

Rapporti 24/72

FrIzione 4 dischi con molla rinforzata Ferodo

proma .

in quanto alle lavorazioni sul cilindro avrei in mente di allargargli un po’ lo scarico ,spianarlo la testa e forse lavorare un po’ i travasi .Quindi mi consigliate il Polini o il Malossi ,riguardo anche all’affidabilità,qual’è meglio tra i due?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SamuCappe14 ha scritto:

Vespisti,sto per rifare il blocco alla mia special ,ho quasi finito di comprare tutto il materiale necessario ,mi manca solo il GT,sono indeciso tra 102 polini o malossi ...comunque la mia configurazione sarebbe questa :

102 polini/malossi(leggermente lavorato)

albero anticipato  mazzucchelli

carter raccordati al cilindro 

19/19 SHBC Dell’ Orto,in futuro ci metterò un 21

accensione elettronica VMC

Rapporti 24/72

FrIzione 4 dischi con molla rinforzata Ferodo

proma .

in quanto alle lavorazioni sul cilindro avrei in mente di allargargli un po’ lo scarico ,spianarlo la testa e forse lavorare un po’ i travasi .Quindi mi consigliate il Polini o il Malossi ,riguardo anche all’affidabilità,qual’è meglio tra i due?

 

 

io ho il polini e mi trovo benissimo e te lo consiglio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SamuCappe14 ha scritto:

L’hai lavorato ?

nel mio caso no , ma conosco molte persone che lo hanno avorato ottenendo ottimi risultati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cilindro devi sceglierlo tu...

comunque non ha senso abbassare la testata.

il resto della configurazione è standart e collaudatissimo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè entrambe i cilindri sono di qualità ottima ed hanno teste dedicate molto ben studiate...

con rapporto di compressione e squish ottimali.

la testata si abbassa solo in caso tu voglia basettare sotto per RIFASARE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ho visto, il malossi di scatola da la paga al polini di scatola. Poca roba, non aspettarti 10 kmh in più, ma quel pizzico in più lo ha. Quindi io voto per il malossi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!