+ exstreme Inviata 2019 Aprile 17 Share Inviata 2019 Aprile 17 Ciao a tutti, ho trovato le due foto qui sotto , ed in previsione di piazzare un motore allegrotto (M1L 60 quattrini) sotto ad uno special, ed avendo il telaio attualmente aperto e senza scudo al momento stavo ponderando se applicare la stessa modifica all' interno del tunnel : due rinforzi ad X con tubo cavo 16x13. Tale modifica verrebbe accoppiata ai classici rinforzi : -tondino 4mm lungo bordo chiappa sinistra, staffa "migliorata" sempre chiappa sinistra, e rinforzo aggancio superiore ammortizzatore la domanda è : ha senso od avrebbe troppa rigidità torsionale per uso stradale? Vantaggi e svantaggi? illuminatemi Il ragazzo che l'ha realizzata si apprestava a montare scudo (e scocca) in vetroresina, quindi immagino l'abbia fatta uso pista e per la mancanza di traverse saldate sotto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 17 cè anche questa discussione che ha spunti interessanti :https://www.et3.it/topic/65093-telaio-per-falc-175/ ..ecc ecc altresi ' se pensi di adottare uno scudo smontabile in vetroresina carbonio ecc ,,potresti anche pensare ad un ammortizzatore centrale dentro i telaio ! bello grosso e centrale ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 17 secondo me ha senso fare un rinforzo dentro il tunnel se si parte dal canotto sterzo come anche sui telai veri da moto ,il resto è un pagliativo ,forse meglio solo la sbarra di torsione esterna 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 17 spesso una scocca irrigidita e rinforzata fá la differenza più di quanto non la faccia il motore...in ambito motociclistico si dice che con il telaio fai il tempo....con il motore lo aggiusti. Niente di più vero. Considerando che la Vespa, con il suo lamierato scocca portante, é quel che di peggio esista in quanto a prestazioni telaistiche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2021 Novembre 3 Share Inviata 2021 Novembre 3 Mi chiedevo se in una modifica del genere è in qualche modo possibile salvare la pedana e lo scudo, oppure vanno irrimediabilmente sostituiti una volta tagliati. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 4 si certo dopo uno sventramento del genere è dura recuperare scudo e pedana per noi ,di certo un proffessionista magari ci riesce ,ma come ho visto in giro conviene mettere i lamierati nuovi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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