+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 16 Share Inviata 2019 Aprile 16 Buonasera Apro questo post perché vorrei qualche informazione da chi ha provato, avuto, smontato o conosce bene il motore della suddetta vespa. Spiegandola in breve, un mio amico monta sulla sua 50 n del 1968 questo motore, che ha in bella vista sulla cuffia la scritta "100", ed è esattamente a metà tra la cuffia 50 e quella 125, e la cosa che mi ha sempre sorpreso è la notevolissima coppia disponibile fin dal minimo, come un camion in pratica, che gli consente di arrampicarsi dappertutto nonostante le sole 3 marce che sembrano addirittura spaziate più lunghe ancora di una normale 50 a 3 marce. L'unico dettaglio certo è il carburatore 16.16, non so cosa monti quel motore perciò chiedo a voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 16 Share Inviata 2019 Aprile 16 3 minuti fa, Special2000 ha scritto: Buonasera Apro questo post perché vorrei qualche informazione da chi ha provato, avuto, smontato o conosce bene il motore della suddetta vespa. Spiegandola in breve, un mio amico monta sulla sua 50 n del 1968 questo motore, che ha in bella vista sulla cuffia la scritta "100", ed è esattamente a metà tra la cuffia 50 e quella 125, e la cosa che mi ha sempre sorpreso è la notevolissima coppia disponibile fin dal minimo, come un camion in pratica, che gli consente di arrampicarsi dappertutto nonostante le sole 3 marce che sembrano addirittura spaziate più lunghe ancora di una normale 50 a 3 marce. L'unico dettaglio certo è il carburatore 16.16, non so cosa monti quel motore perciò chiedo a voi motore per vespe estere sicuro, in italia esisteva solo 50/90/125 hai la sigla del motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 16 Autore Share Inviata 2019 Aprile 16 14 minuti fa, Lop1994 ha scritto: motore per vespe estere sicuro, in italia esisteva solo 50/90/125 hai la sigla del motore? No, domani vedo se posso fartela avere, e faccio pure una foto alla cuffia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Aprile 16 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 16 Ce" QUASI tutto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 16 Autore Share Inviata 2019 Aprile 16 Ho letto la discussione, molto interessante, strano non averla notata prima. Comunque questa del mio amico ha l'accensione a puntine come quella del 50 a bobina esterna, e il carburatore 16 al posto del 19, ma sono componenti probabilmente sostituiti. Non mi resta che vedere che sigla ha il motore per capire se è un blocco completo o un cinquantino elaborato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 17 10 ore fa, Special2000 ha scritto: Ho letto la discussione, molto interessante, strano non averla notata prima. Comunque questa del mio amico ha l'accensione a puntine come quella del 50 a bobina esterna, e il carburatore 16 al posto del 19, ma sono componenti probabilmente sostituiti. Non mi resta che vedere che sigla ha il motore per capire se è un blocco completo o un cinquantino elaborato salve in estrema sintesi : la vespa 90 cc ha albero corsa 51 e cilindro D 47 = CIRCA 88,XXYYXY cc - la vesp a100 " PER MERCATO USA " è sulla stessa base ossia albero corsa 51 e pistone D 49 = circa 97 cc ecco l'arcano ..poi ..i vari componenti sono " a piacere " pescando nell'immmensa banca organi piaggio ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 17 Autore Share Inviata 2019 Aprile 17 8 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: salve in estrema sintesi : la vespa 90 cc ha albero corsa 51 e cilindro D 47 = CIRCA 88,XXYYXY cc - la vesp a100 " PER MERCATO USA " è sulla stessa base ossia albero corsa 51 e pistone D 49 = circa 97 cc ecco l'arcano ..poi ..i vari componenti sono " a piacere " pescando nell'immmensa banca organi piaggio ! Mamma mia quant'è brutta. L'anno scorso a sora avevo trovato un 90cc rettificato a 49, e un 100 rettificato a 51, ma li scartai per paura della camicia troppo sottile in seguito alle rettifiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 17 Share Inviata 2019 Aprile 17 I cilindri piaggio 90cc per la vespa ss di ciccia ne hanno tanta anche a 49 non ha nessun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 17 Autore Share Inviata 2019 Aprile 17 12 minuti fa, Lop1994 ha scritto: I cilindri piaggio 90cc per la vespa ss di ciccia ne hanno tanta anche a 49 non ha nessun problema Cavolo a saperlo lo prendevo il prezzo era pure buono. Spero di trovarlo la.prossima volta allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.