Vai al contenuto

Nuovo albero barone racing


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un sp09 evo d60 con collettore lamellare e ho da poco rotto per non so quale motivo il mio albero falc per lamellari e ho deciso quindi subito di prendere uno nuovo. Navigando su internet mi sono imbattuto nel nuovo albero spalle piene di barone racing. Ho scritto a lui e mi ha detto che quest’albero regge senza problemi fino a 35 cv di potenza. Mi ha anche detto che gira perfettamente su sp09 evo e che avendo le spalle da 83 e i carter barenati a 88 con la marmitta barone racing dedicata (già in mio possesso, davvero ottima marmitta) riesco a far girare il mio motore sui 12000 giri senza problemi con questo albero perché essendo spalle piene ho più compressione carter pompa. Il mio dubbio è ora se questo albero fa rendere il mio motore al 100% o se comunque essendo spalle piene mi ritrovo con un motore che si parte ma che non rende come dovuto.

2DB42A0E-45BB-4C3F-92D6-AC236AB8DA63.png

90AB3063-FC88-44C0-9CEC-19AA252DBFBA.png

2211BCB9-8A8C-45A2-9D36-371D33E32842.png

Modificato da Pitos98
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

l'unica considerazione che faccio é che con spalla 83 e camera manovella 88 avrai più volume...non compressione.    L'albero in questione non lo conosco....spero che arrivi con dei tappi dove vedo fori all'interno della spalla.

Sisi volume volevo dire, io spero solo che non incorro in problemi per quanto riguarda le prestazioni e che non si siamo problemi in robustezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Scusa ma l'albero Falc dove si è rotto?stavi girando oppure? Hai foto?

Si è spacctata una spalla lato volano all’altezza della biella e sotto. L’albero non toccava e nulla. Avevo fatto barenare tutto per bene. Sarò stato sfortunato perché l’albero falc è uno dei migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, filipporace ha scritto:

spero che arrivi con dei tappi dove vedo fori all'interno della spalla

Ehm scusate l' intromissione, ma il succitato preparatore secondo mè ha il vizio di fare buchi a .....dove gli pare o sono studiati ? 
Qui spiega come lavora, me ne assumo le responsabilità ma a parte il fatto che l'ho solo linkato.

 

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pitos98 ha scritto:

Le sue marmitte sono davvero ottimi prodotti, non credo che faccia cose a caso

Sulle marmitte parliamone.... io non concordo. Forse la tua ma per esserne certi andrebbe paragonata ad altre con solita configurazione. Quella che avevo io data per 130 con fasi 185 scarico 123/125 travaso sul 130 non era granche coppia arrivava tardi e finiva subito.

va meglio sul corsa corta pensa tu...

poi per un albero nuovo costa tantino senza esperienze all’attivo io la sicurezza che regge 35cv senza problemi la metto in dubbio.

se si è rotto il falc cerca la causa perché per qualità mi ci gioco un testicolo è superiore a barone

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pitos98 ha scritto:

Si è spacctata una spalla lato volano all’altezza della biella e sotto. L’albero non toccava e nulla. Avevo fatto barenare tutto per bene. Sarò stato sfortunato perché l’albero falc è uno dei migliori.

L'avevi aquistato nuovo?se puoi metti una foto del danno.

Se monti un albero più stretto e aumenti il volume in camera,a parità di tutto il resto,dovresti trovarti un motore un po' più debole in basso che però prende qualche giro in più ;da capire se con quegli spazi vicino a quei fori ,se magari ti sporca un po' la carburazione,domanda che mi faccio da inesperto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Sulle marmitte parliamone.... io non concordo. Forse la tua ma per esserne certi andrebbe paragonata ad altre con solita configurazione. Quella che avevo io data per 130 con fasi 185 scarico 123/125 travaso sul 130 non era granche coppia arrivava tardi e finiva subito.

va meglio sul corsa corta pensa tu...

poi per un albero nuovo costa tantino senza esperienze all’attivo io la sicurezza che regge 35cv senza problemi la metto in dubbio.

se si è rotto il falc cerca la causa perché per qualità mi ci gioco un testicolo è superiore a barone

Sulla marmitta non posso dire nulla davvero. Veramente ottima. L’sp si sa ai bassi non da molto ma quando entra in coppia sembra che ti da una tamponata qualcuno da dietro. Per quanto riguarda falc beh che sia superiore a barone non ci sono dubbi, però io una prova a questo albero la voglio fare. Vi farò sapere come mi sono trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

L'avevi aquistato nuovo?se puoi metti una foto del danno.

Se monti un albero più stretto e aumenti il volume in camera,a parità di tutto il resto,dovresti trovarti un motore un po' più debole in basso che però prende qualche giro in più ;da capire se con quegli spazi vicino a quei fori ,se magari ti sporca un po' la carburazione,domanda che mi faccio da inesperto....

Acquistato nuovo certo, l’ho lasciato in officina l’albero se riesco domani mando una foto. Pagato un bel po’ di soldini. Ma aimè può capitare di avere sfortuna. Comunque grazie per l’informazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, Pitos98 ha scritto:

Sulla marmitta non posso dire nulla davvero. Veramente ottima. L’sp si sa ai bassi non da molto ma quando entra in coppia sembra che ti da una tamponata qualcuno da dietro. Per quanto riguarda falc beh che sia superiore a barone non ci sono dubbi, però io una prova a questo albero la voglio fare. Vi farò sapere come mi sono trovato.

Giusto. prova e poi ci fai sapere.    Sarei curioso di sapere inoltre quali vantaggi dovrebbe dare una spalla d83 in camera manovella d88.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2019 in 09:33 , filipporace ha scritto:

Giusto. prova e poi ci fai sapere.    Sarei curioso di sapere inoltre quali vantaggi dovrebbe dare una spalla d83 in camera manovella d88.  

Avrei voluto provarlo ma ahimè lasciamo stare. Mai più barone.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Ciao, l'albero Zirri potrrbbe andare bene, il Malossi anche ed é bello tosto.     Vediamo se riusciamo  a mandarti un contatto per Falc, che rimane comunque un riferimento per qualità e competenze e disponibilità.

 

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Ciao, l'albero Zirri potrrbbe andare bene, il Malossi anche ed é bello tosto.     Vediamo se riusciamo  a mandarti un contatto per Falc, che rimane comunque un riferimento per qualità e competenze e disponibilità.

Mi hanno appena fornito il contatto di lauro. Ho trovato un albero falc nuovo di Vittorio di vesparacing Elba ora vedo se mangari prendere il suo nuono e risparmiarmi un po’ di soldini. In caso sennò andrei di quattrini anticipato. Sapete se monta cuscinetti e paraoli di serie il quattrini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2019 in 21:43 , Pitos98 ha scritto:

Acquistato nuovo certo, l’ho lasciato in officina l’albero se riesco domani mando una foto. Pagato un bel po’ di soldini. Ma aimè può capitare di avere sfortuna. Comunque grazie per l’informazione. :)

Metti foto appena puoi,magari è utile per capire il problema.

Poi dove lo hai aquistato? Sai è capitato di vedere roba venduta a caro prezzo ma il marchio era scritto a pennarello su una scatola di cartone.....con la foto ci togliamo qualche dubbio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...