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buona sera a tutti, io ho in progetto di costruire un'espansione artigianale per un 102 polini p&p ; il problema è che non conosco le fasi di scarico ne il diametro di scarico, vi sarei molto grato se mi aiutaste a compilare la tabella che vedete in alto a sinistra nell?allegato ovvero: duration of the exhaust port; diameter of the exhaust port; lenght of the exhaust port ; maximum power rpm ; il 102 è montato di scatola su carter pk 125 ets , 

grazie mille a tutti per l'aiuto

configurazione nel caso serva:

102 polini p&p

20.20 l shbc  (originale pk 125 ets)

campana 24/72 

marmitta polini a serpentone trasformata negli anni a furia di  bruciature e puliture in una esansione : )

volano originale pk 50 s

 

                                                                                  

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51 minuti fa, Sartorium ha scritto:

buona sera a tutti, io ho in progetto di costruire un'espansione artigianale per un 102 polini p&p ; il problema è che non conosco le fasi di scarico ne il diametro di scarico, vi sarei molto grato se mi aiutaste a compilare la tabella che vedete in alto a sinistra nell?allegato ovvero: duration of the exhaust port; diameter of the exhaust port; lenght of the exhaust port ; maximum power rpm ; il 102 è montato di scatola su carter pk 125 ets , 

grazie mille a tutti per l'aiuto

configurazione nel caso serva:

102 polini p&p

20.20 l shbc  (originale pk 125 ets)

campana 24/72 

marmitta polini a serpentone trasformata negli anni a furia di  bruciature e puliture in una esansione : )

volano originale pk 50 s

 

                                                                                  

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Ma le fasi non ne le potresti misurare?

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  • SuperMod
11 ore fa, Sartorium ha scritto:

buona sera a tutti, io ho in progetto di costruire un'espansione artigianale per un 102 polini p&p ; il problema è che non conosco le fasi di scarico ne il diametro di scarico, vi sarei molto grato se mi aiutaste a compilare la tabella che vedete in alto a sinistra nell?allegato ovvero: duration of the exhaust port; diameter of the exhaust port; lenght of the exhaust port ; maximum power rpm ; il 102 è montato di scatola su carter pk 125 ets , 

grazie mille a tutti per l'aiuto

configurazione nel caso serva:

102 polini p&p

20.20 l shbc  (originale pk 125 ets)

campana 24/72 

marmitta polini a serpentone trasformata negli anni a furia di  bruciature e puliture in una esansione : )

volano originale pk 50 s

 

                                                                                  

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le misire che hai chiesto rilevate da un 102 Polini 6travasi di scatola montato con pistone a filo travasi( ci possono essere delle incongruenze date dalle altezze dei carter e dalla metodologia di installazione)

Fase di scarico 166°

travasi principali 119°  secondari 117°

diametro porta uscita scarico 24mm

lunghezza media porta di uscita 20mm

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12 ore fa, filipporace ha scritto:

le misire che hai chiesto rilevate da un 102 Polini 6travasi di scatola montato con pistone a filo travasi( ci possono essere delle incongruenze date dalle altezze dei carter e dalla metodologia di installazione)

Fase di scarico 166°

travasi principali 119°  secondari 117°

diametro porta uscita scarico 24mm

lunghezza media porta di uscita 20mm

grazie mille filippo race per dati, vermante gentile; questo è il calcolo con il programma exhaust calculator 2 , oggi odomani provo con altri programmi  per vere se sono simili , comunque vi farò sapere tutte le novità , il prossimo passo è dividerla in tanti coni e poi disegnarliimage.thumb.png.4e799ef4fd8b22937bef657836716236.pngexhaustcalculator2 (3)

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  • 2 years later...
Il 15/4/2019 in 08:52 , filipporace ha scritto:

le misire che hai chiesto rilevate da un 102 Polini 6travasi di scatola montato con pistone a filo travasi( ci possono essere delle incongruenze date dalle altezze dei carter e dalla metodologia di installazione)

Fase di scarico 166°

travasi principali 119°  secondari 117°

diametro porta uscita scarico 24mm

lunghezza media porta di uscita 20mm

Ciao Filippo. Quando hai scritto con pistone a filo travasi intendi che per farlo così hai dovuto basettare o basta la classica guarnizione in carta?

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