Vai al contenuto

Albero jasil vibra molto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, approfittando di avere il blocco aperto, ho provato a mettere sui coltelli il mio albero jasil corsa 51 cono 19 per vedere un po come mai sentivo molte vibrazioni. L’albero l’avevo anticipato ancora un po rispetto a come esce dalla scatola e questo ovviamente ha peggiorato ulteriormente lo sbilanciamento! Messo sui coltelli cade intorno alle ore 10, io non ho i mezzi x poter fare un’equilibratura fatta seriamente facendo i fori e aggiungendo materiale di appesantimento, mi accontenterei di fare qualcosa di casalingo giusto x farlo stare un po più a ore 12. La via di tagliare una fetta di spalla lato volano (e/o ingrandire la finestra sulla spalla lato valvola) è percorribile o è una cosa da non fare assolutamente? Tenete presente che l’elaborazione è turistica quindi mi interessa solo limitare le vibrazioni. monto il volano da 2kg quindi non penso di diventare troppo leggero poi! La campana l’ho già equilibrata con le classiche asole e il volano a breve lo farò non dovrebbe essere un problema...l’unica cosa è l’albero...se no lo monto così e pace amen!! In alternativa conoscete un albero abbastanza economico che abbia già un buon bilanciamento di partenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riprodotto anche tutto l’albero al cad in modo da vedere la posizione del baricentro e capire un po cosa poter fare prima di fare qualsiasi prova reale...e quella di tagliare lato volano mi risultava la strada più semplice...

non ho capito da dove parti tu a tagliare claudio?? Io avevo pensato ad un taglio così

CE31FDC2-9528-4B53-9C8E-220A7458EC53.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...