Vai al contenuto

certificato fmi e circolazione in strada


Messaggi consigliati

  • SuperMod

No, non é come ti hanno detto.   Ho più di un mezzo considerato d'epoca e con l'assicurazione vado a comprare il pane quando ne ho voglia. Oltre che a diverse burocrazie l'assicurazione di un mezzo d'epoca offre vantaggi a livello monetario( costa un po'meno e non in tutti i casi) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla compagnia, alcune mettono questi vincoli altre no.

Personalmente, sulla vespa 50 di mio figlio iscritta storica FMI, ho avuto un notevole risparmio.

Senza certificato storico si parlava di cifre che si aggiravano sulle 400 euro annue circa, con l'iscrizione al registro storico pago 100 euro l'anno senza vincoli alcuni e con la possibilità che il mezzo possa essere guidato da due conducenti diversi.

Modificato da Clear
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Clear ha scritto:

Senza certificato storico si parlava di cifre che si aggiravano sulle 400 euro annue circa, con l'iscrizione al registro storico pago 100 euro l'anno

400 ? 😨 ma se pago io 160 annuali e 10 euro di bollo per ape 50 (1996) e uguale ,stessa cifra,per la vespa pk50s  (1984) e non sono iscritti fmi .
Unipol SAI

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

400 ? 😨 ma se pago io 160 annuali e 10 euro di bollo per ape 50 (1996) e uguale ,stessa cifra,per la vespa pk50s  (1984) e non sono iscritti fmi .
Unipol SAI

Di cosa ti stranizzi? Le compagnie assicurative sono delle truffe legalizzate! Le tariffe variano da regione a regione in modo allucinante.

Per approfondire, alcune compagnie se non hai il certificato storico per i mezzi più vecchi neanche te la fanno la polizza, e per i 50ntini moderni sento sparare delle cifre vergognose, viva l'Italia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Clear ha scritto:

Di cosa ti stranizzi? Le compagnie assicurative sono delle truffe legalizzate! Le tariffe variano da regione a regione in modo allucinante.

Per approfondire, alcune compagnie se non hai il certificato storico per i mezzi più vecchi neanche te la fanno la polizza, e per i 50ntini moderni sento sparare delle cifre vergognose, viva l'Italia!

 

e sì,
come dice uno che conosco,
Puntini puntini, no puntini puntini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io con il 50ino pago 145 eurozzi tutto l'anno con reale mutua ,no storica ...........la storica costa sui 160 ma puoi iscrivere fino a 10 mezzi intestati alla stessa persona perchè tanto ne usi sempre uno per volta ,basta l'iscrizione asi e non fmi con certificato 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2019 in 21:34 , ErPatata ha scritto:

64 euro per ape 50 del 1990 tutto l'anno con possibilità guida da più persone , proprio vero che cè un abisso da regione a regione... 😭

Beato te, dalle mie parti hanno sparato cifre come 600€ fino a passare i 1000 per uno specialino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...