Vai al contenuto

Consigli pinasco zuera ss


Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo aver provato il buon vecchio 102 polini, ho deciso di passare al corsalunga e mi sono sorti dei dubbi.

Vorrei qualcosa di duraturo (quindi alluminio), che vada si forte ma che mantenga una buona affidabilità e ho pensato al pinasco zuera ss. Ho letto in alcuni forum che bisogna spianare il carter a livello dei travasi e dalle mie parti non c'è nessuno che fa questo tipo di lavoro purtroppo, quindi vi chiedo, è possibile montarlo senza spianare i carter?

I pezzi che dispongo ora sono

Albero mazzucchelli amt186, volano 1,4 kg hp senza ghiera di avviamento, 24/72 (provvederò a prendere un pignone da 25), cambio originale, carburatore 24.

Grazie a tutti per dei consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

é possibile montarlo senza spianare i carter, ma non senza asportare la mezzaluna parapolvere.   Non devi avere pretese di affidabilità ne tantomeno di prestazioni....inadatta inoltre anche 25/72.   

Perché scegliere un d57,5 con travasi grandi e poi non utilizzarli raccordandoli?      Ps: candela centrale se non adegui anche l'altezza dell'ammo posteriore sono solo grane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, filipporace ha scritto:

é possibile montarlo senza spianare i carter, ma non senza asportare la mezzaluna parapolvere.   Non devi avere pretese di affidabilità ne tantomeno di prestazioni....inadatta inoltre anche 25/72.   

Perché scegliere un d57,5 con travasi grandi e poi non utilizzarli raccordandoli?      Ps: candela centrale se non adegui anche l'altezza dell'ammo posteriore sono solo grane.

Cosa si intende per mezzaluna parapolvere? Scusa l'ignoranza

Inoltre il gruppo termico sarà st non ss, quindi con candela laterale, errore mio

Modificato da Mikeatt01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

Adottando termiche in alu quella porzione di carter va asportata.  

Cavolo non lo sapevo! Anche se il problema del parapolvere si risolve facilmente alla fine. Il dubbio mi rimane se è necessario o meno spianare i carter. 

Ps. Sono da poco entrato nel mondo dei corsalunga per cui se dico cavolate perdonatemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 in 09:07 , Mikeatt01 ha scritto:

Salve a tutti, dopo aver provato il buon vecchio 102 polini, ho deciso di passare al corsalunga e mi sono sorti dei dubbi.

Vorrei qualcosa di duraturo (quindi alluminio), che vada si forte ma che mantenga una buona affidabilità e ho pensato al pinasco zuera ss. Ho letto in alcuni forum che bisogna spianare il carter a livello dei travasi e dalle mie parti non c'è nessuno che fa questo tipo di lavoro purtroppo, quindi vi chiedo, è possibile montarlo senza spianare i carter?

I pezzi che dispongo ora sono

Albero mazzucchelli amt186, volano 1,4 kg hp senza ghiera di avviamento, 24/72 (provvederò a prendere un pignone da 25), cambio originale, carburatore 24.

Grazie a tutti per dei consigli

 

Cambia l'albero molte persone si sono trovate male con i Mazzucchelli (me compreso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...