Vai al contenuto

EDC 2019


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • SuperMod
  • Moderatore

l'ultimo video è senza frizione 

tra l'altro a proposito di girato io non ho notato un surriscaldamento come si dice ,anzi il contrario la cuffià è fredda o appena tiepida sempre ,sarà perchè l'aria non passa dal collettore marmitta prima di salire ,bohhh 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

l'ultimo video è senza frizione 

tra l'altro a proposito di girato io non ho notato un surriscaldamento come si dice ,anzi il contrario la cuffià è fredda o appena tiepida sempre ,sarà perchè l'aria non passa dal collettore marmitta prima di salire ,bohhh 

solo da fermo ti accorgi, a pari configurazione, che il girato scalda di più.    Quando sei in moto scalda sicuramente meno perché lo scarico esposto viene raffreddato in modo dinamico dall'aria che passa sotto la Vespa( molta data la conformazione dello scudo). Scarico che ricordo essere un grade aiuto per dissipare calore di una termica. L'unica piccolezza é che quando fai il girato al carter hai i due collettori molto vicini che si incrociano quasi toccando in alcuni casi e quindi hai carburazioni più magre perché il collettore di asp tende a scaldarsi un po'......cosa che risolvo fasciando il collettore con un pezzetto di adesivo termoisolante( quelli che si usano nei vani motore delle auto es)

I vantaggi sono più degli svantaggi.    

E poi il girato va di più forever😂😉

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...