+ vallo Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 salve, mi ritrovo per mano dei carter pk originali, 3 fori, e li vorrei lasciar tali, senza lavorar nulla, qual'è la migliore elaborazione che ci posso fare? ho visto che quasi tutti i cilindri hanno i travasi che non coincidono con i carter, e la cosa mi disturba e non poco, quindi mi affido nelle vostre mani, ovviamente tutto il resto può esser lavorato (albero, cilindro, ecc) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 43 minuti fa, vallo ha scritto: salve, mi ritrovo per mano dei carter pk originali, 3 fori, e li vorrei lasciar tali, senza lavorar nulla, qual'è la migliore elaborazione che ci posso fare? ho visto che quasi tutti i cilindri hanno i travasi che non coincidono con i carter, e la cosa mi disturba e non poco, quindi mi affido nelle vostre mani, ovviamente tutto il resto può esser lavorato (albero, cilindro, ecc) Io ci farei un tranquillissimo 125 originale o 130 poco spinto, senza lavorare cilindro al massimo solo l'albero 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 125 originale o 130 DR 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 11 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 11 Pinasco d55 in alluminio....che non é altto che l'et3 in ghisa riprodotto in alu. I travasi sono gli stessi dell'originale mitico Piaggio.....se lo fanno ancora😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 (modificato) Se fosse già in commercio (per ora annunciato...) ti direi il DR d57 in alluminio... A mio parere anche un Polini 130 con un Mazzucchelli AMT 178 funzionerebbe ti ritroveresti con un motore simil ET3/S Modificato 2019 Aprile 11 da carambola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 11 (modificato) Sono un noto bastian contrario ..allora voglio darti piu' di una opportunita ' potendo anche preservare la valvola ecc ad esempio questo :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-3116326-cilindro-malossi-135cc-in-ghisa-aspirazione-a-carter-o-lamellare-per-vespa-primavera-et3-ape-50.1.15.46.gp.541.uw da fare tradizionale a valvola oppure al cilindro oppure forse anche meglio con albero corsa 53 o anche 54 al cilindro" alberi a pera o a spalle piene per chiarezza di informazione " , se gli fai fare un rodaggio preciso ti garantisco che puo' darti molte soddifazioni ,, Modificato 2019 Aprile 11 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 14 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Sono un noto bastian contrario ..allora voglio darti piu' di una opportunita ' potendo anche preservare la valvola ecc ad esempio questo :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-3116326-cilindro-malossi-135cc-in-ghisa-aspirazione-a-carter-o-lamellare-per-vespa-primavera-et3-ape-50.1.15.46.gp.541.uw da fare tradizionale a valvola oppure al cilindro oppure forse anche meglio con albero corsa 53 o anche 54 al cilindro , se gli fai fare un rodaggio preciso ti garantisco che puo' darti molte soddifazioni ,, Ciao free a riguardo di questo cilindro ho una domanda, che magari può interessare anche al nostro amico. Montando un aspirato al cilindro è essenziale raccordare? Non ricordo dove avevo letto questa cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 11 (modificato) 1 ora fa, Special2000 ha scritto: Ciao free a riguardo di questo cilindro ho una domanda, che magari può interessare anche al nostro amico. Montando un aspirato al cilindro è essenziale raccordare? Non ricordo dove avevo letto questa cosa Non necessita nel senso" lessicale" del termine ossia con codesto cilindro che è un cilindro in ghisa nato come cilindro da coppia = da tiro = fasi non esasperate forse meglio se originali o gu' di li' inoltre se usa alberi con corsa lunga" 53 / 54 " arriva anche a un pelo sopra i 140 cc .. per spiegarmi ancora meglio il 130 polini doppia aspirazione è nato propio per dare la sveglia a motori originali un p'o' " sobri o comunque lenti " " ..senza dover aprire il motore ..tutto qui' se raccordi i carter con questo cilindro dovresti fresare e slimazzare la base del cilindro stesso ..Questo è un setting " conservativo " ovvero se il pilota non è eccesivamente pesante .e molto alto e le strade sono pianeggianti ..ne esce un mulo da viaggio anche con 29/68 e 4° corta ,, carburatore : il 25 phbl proposto dalla malossi è il suo preciso " parlando sempre del P&P chiaramente se fai altri lavori il 28 o ancor meglio il 30 sono la morte sua con marmitta dicamo " semiespansione " ossia non un padellino ma d auna proma / giannelli ad altre soluzioni piu' onerose ,,cosi' d'impeto mi verrebbe da dire una bella PM 40 😍😍....pero' 2 forse anche troppo " ..( specifico questa dissertazione sulla pm 40 è per diciamo chi cerca il pelo nell'uovo o magari non si accontenta MAI " HIHIHIHIHIHI Modificato 2019 Aprile 11 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 beh non lavorare i carter non è il max.... ma vabbe scelte personali, io andrei sul 75 polini hp, cilindro molto sottovalutato, ma gira che è , poi lavorato a modo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 75 hp fatto da un amico 🙂 WhatsApp Video 2019-04-10 at 13.11.32.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 2 ore fa, Panigada Corse ha scritto: beh non lavorare i carter non è il max.... ma vabbe scelte personali, io andrei sul 75 polini hp, cilindro molto sottovalutato, ma gira che è , poi lavorato a modo sinceramente volevo rimanere in corsa corta, quindi l'idea di un 75 o un 85 mi era saltata in mente, ma i travasi non so se coincidono con i carter originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Aprile 12 Share Inviata 2019 Aprile 12 11 ore fa, vallo ha scritto: sinceramente volevo rimanere in corsa corta, quindi l'idea di un 75 o un 85 mi era saltata in mente, ma i travasi non so se coincidono con i carter originali no, mai, anche se di poco, sennò che elaborazione è ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 12 Share Inviata 2019 Aprile 12 Devi solo decidere cosa vuoi, perché chi più chi meno ha i travasi che non coincidono come ha detto Alogeno. Puoi comunque montare qualsiasi cilindro "normale", intendo ghisoni o alluminio poco spinti come 102 pinasco o 121, avrai un calo nelle prestazioni ma l'affidabilità non ne risente se tutto è messo a punto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 12 cercati un 102 doppia / polini o pinasco montato quasi p& p " chiaramente al cilindro puoi sempre fare qualche miglioria ..oppure se hai " fantasia retro' " un dr 102 grinta il tutto con albero corsa 45 qualcosa in piu' lo ottieni .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2019 Aprile 14 Autore Share Inviata 2019 Aprile 14 Il 12/4/2019 in 11:24 , Special2000 ha scritto: Devi solo decidere cosa vuoi, perché chi più chi meno ha i travasi che non coincidono come ha detto Alogeno. Puoi comunque montare qualsiasi cilindro "normale", intendo ghisoni o alluminio poco spinti come 102 pinasco o 121, avrai un calo nelle prestazioni ma l'affidabilità non ne risente se tutto è messo a punto bene avendo già un 130 in cantina, con relativi carter, volevo un blocco da tutti i giorni, quindi evitando la cuffia grande, visto che poi avevo questi carter originali, mi sembrava un peccato metterci le mani sopra, probabilmente monterò un 102 con un 19, magari vedo di metterci una basetta per raccordare il tutto ed avere i travasi il più puliti possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 14 (modificato) allora di solito si tiene il blocco con i numeri motore giusti del modello simil originale per fare revisioni varie e poi con gli altri li apri (sfondi è la parola più giusta) come ti pare ,io non avendo più un cilindro 50cc ho messo un 75 che ha i travasi come gli originali (un 75 polini con la scritta ape ,forse era dedicato appunto all'ape 50)e il resto tutto originale ,sui rulli in revisione ha segnato 51 kmh a palla ,in compenso la luce anteriore non rientra più negli standard ,ci và l'alogena almeno Modificato 2019 Aprile 14 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.