+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 (modificato) Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio per elaborare la mia vespa pk 50 xl. Attualmente monta un gruppo termico 75cc albero anticipato e carb 16. Io vorrei fare un elaborazione 102 o 130, che mi permetta di arrivare ad una velocità di 90-100 km/h Budget dai 200€ Se potete consigliarmi uno scarico che non dia troppo nell occhio Grazie Modificato 2019 Aprile 11 da andrea03 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 1 ora fa, andrea03 ha scritto: Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio per elaborare la mia vespa pk 50 xl. Attualmente monta un gruppo termico 75cc albero anticipato e carb 16. Io vorrei fare un elaborazione 102 o 130, che mi permetta di arrivare ad una velocità di 90-100 km/h Budget dai 200€ Se potete consigliarmi uno scarico che non dia troppo nell occhio Grazie 130dr 19.19 24/61 o 27/69 Padella pk125 o polini a banana Dovrai cambiare albero, non so se ne esci con 200 ma sicuramente da meno nell'occhio di un 102 che a pari velocità fa più casino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 L'ho spostata nella sezione giusta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Grazie per il consiglio Speciao2000 tu che albero mi consigleresti? E se al posto di un 19/19 un 21 o un 24 Io abito in una zona collinare potrebbe influire positivamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 35 minuti fa, andrea03 ha scritto: Grazie per il consiglio Speciao2000 tu che albero mi consigleresti? E se al posto di un 19/19 un 21 o un 24 Io abito in una zona collinare potrebbe influire positivamente? Sisi si può fare ma i costi aumentano, ti avevo consigliato il 19 per questioni di costi e reperibilità a basso prezzo, oltre a settarlo più facilmente. Se trovi un albero cono 20 originale è senza dubbio il migliore, poi lo anticipi tu, altrimenti penso che su un motore del genere un Olympia o rms vadano più che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Per i consumi non è un problema neanche per la carburazione Tu consigleresti un albero sempre anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 16 minuti fa, andrea03 ha scritto: Per i consumi non è un problema neanche per la carburazione Tu consigleresti un albero sempre anticipato? Si e anche raccordare i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 (modificato) Cilindro in alluminio o in ghisa? Io procederei con un 130 polini Campana 24/72 Carb 21 0 24 Raccordi al carter Polini a banana Albero rms anticipato Mi potreste indicare più o meno la velocità di crociera? Modificato 2019 Aprile 11 da andrea03 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 a stecca sui 90/95 crociera 70/75 km/h cilindro in ghisa per forza altrimenti con alluminio oltre a spendere di piu devi merre mano ai carte piu del semplice raccordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Solamente, pendavo di più Per avere più velocità come posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 (modificato) spendere 160 euro in una marmitta minimo,e lavorare valvola e travasi alla base. allargare lo scarico e mettere un albero minimo jasil che rms sono buoni sui dr a te con quella campana serve tirare fuori un po piu di giri dal polini e magarini un 4 corta da abbinare insieme all'espansione. ma se abiti in collina non hai molte opzioni o sacrifichi la potenza sotto per piu allungo oppure ti accontenti cosi. con una elaborazione base non puoi pretendere molto Modificato 2019 Aprile 11 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Potresti consugliarmi un sito dove acquistare i componenti a un prezzo non troppo elevato? Penso di aggiungere una quarta corta Potresti dirmi anche un elaborazione per 75cc per cacciare fuori il massimo dal gruppo termico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 10 pollici officina tonazzo, prima chiedi disponibilità per il 75cc apri un altra discussione e ti si può consigliare anche su quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Ok va bene grazie mille di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 130 polini con 24/72 ?!? Cortissima ! Minimo 27/69! Anche se abiti in collina! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 11 con il polini e l'albero siamo già fuori bugget ..........dr per forza albero e campana cuffia e prigionieri e dischi frizione,basta finito il bugget Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Altrimenti su un elaborazuone tipo quella proposta da me prima al posto del 130 un 102 e poi cambiare magari in futuro il gruppo termico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 Mi unisco agli altri, 24/72 troppo corta per quello che vuoi tu. C'è anche chi azzarda la 29 sul DR con marmitte chiuse. Con il 102 devi restare in corsa corta, non puoi montare un 130 senza cambiare albero. Per il 102 e possibile fare quelle velocità, ma avrai un motore più tirato che farà più giri e quindi più casino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Ok grazie mille valutero le 2 opzioni Con un 102 che carburatore dovrei montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 48 minuti fa, andrea03 ha scritto: Ok grazie mille valutero le 2 opzioni Con un 102 che carburatore dovrei montare? Almeno un 19.19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 11 se allora hai ha disposizione un centino in più allora ti esce il 19 nuovo e qualche marmitta usata per pk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Ok grazie mille. Come maritta usata che mi consigliate di acquisatre? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 11 minuti fa, andrea03 ha scritto: Ok grazie mille. Come maritta usata che mi consigliate di acquisatre? Una proma o polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Aprile 11 Autore Share Inviata 2019 Aprile 11 Stavo pensando anche ad una guannelli vintage Qualla che wsce con lo scarico sotto il motore per intenderci voi che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Aprile 11 Share Inviata 2019 Aprile 11 22 minuti fa, andrea03 ha scritto: Stavo pensando anche ad una guannelli vintage Qualla che wsce con lo scarico sotto il motore per intenderci voi che ne pensate? Guarda a me sia quella che la polini piacciono molto anche come sound, ma dei miei amici 4 le hanno montate e tutti e 4 hanno avuto problemi, sia con l'una che con l'altra. Prima si rompeva la staffa, poi il tubo del silenziatore che si crepava man mano sempre più sotto il carter. Se la compri spero sarai più fortunato, come prestazioni sei grossomodo ai livelli di una proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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