Elaborazione vespa pk50xl
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26 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio per elaborare la mia vespa pk 50 xl.

Attualmente monta un gruppo termico 75cc albero anticipato e carb 16.

Io vorrei fare un elaborazione 102 o 130, che mi permetta di arrivare ad una velocità di 90-100 km/h 

Budget dai 200€

Se potete consigliarmi uno scarico che non dia troppo nell occhio

Grazie

Modificato da andrea03

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1 ora fa, andrea03 ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio per elaborare la mia vespa pk 50 xl.

Attualmente monta un gruppo termico 75cc albero anticipato e carb 16.

Io vorrei fare un elaborazione 102 o 130, che mi permetta di arrivare ad una velocità di 90-100 km/h 

Budget dai 200€

Se potete consigliarmi uno scarico che non dia troppo nell occhio

Grazie

130dr

19.19

24/61 o 27/69

Padella pk125 o polini a banana

 

Dovrai cambiare albero, non so se ne esci con 200 ma sicuramente da meno nell'occhio di un 102 che a pari velocità fa più casino

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Grazie per il consiglio Speciao2000 tu che albero mi consigleresti?

E se al posto di un 19/19 un 21 o un 24 

Io abito in una zona collinare potrebbe influire positivamente?

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35 minuti fa, andrea03 ha scritto:

Grazie per il consiglio Speciao2000 tu che albero mi consigleresti?

E se al posto di un 19/19 un 21 o un 24 

Io abito in una zona collinare potrebbe influire positivamente?

Sisi si può fare ma i costi aumentano, ti avevo consigliato il 19 per questioni di costi e reperibilità a basso prezzo, oltre a settarlo più facilmente. Se trovi un albero cono 20 originale è senza dubbio il migliore, poi lo anticipi tu, altrimenti penso che su un motore del genere un Olympia o rms vadano più che bene

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Per i consumi non è un problema neanche per la carburazione

Tu consigleresti un albero sempre anticipato?

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16 minuti fa, andrea03 ha scritto:

Per i consumi non è un problema neanche per la carburazione

Tu consigleresti un albero sempre anticipato?

Si e anche raccordare i carter

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Inviata (modificato)

 

Cilindro in alluminio o in ghisa?

Io procederei con un 

130 polini

Campana 24/72

Carb 21 0 24

Raccordi al carter 

Polini a banana

Albero rms anticipato

Mi potreste indicare più o meno la velocità di crociera?

Modificato da andrea03

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a stecca sui 90/95 crociera 70/75 km/h cilindro in ghisa per forza altrimenti con alluminio oltre a spendere di piu devi merre mano ai carte piu del semplice raccordo

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Solamente, pendavo di più

Per avere più velocità come posso fare?

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Inviata (modificato)

spendere 160 euro in una marmitta minimo,e lavorare valvola e travasi alla base.

allargare lo scarico e mettere un albero minimo jasil che rms  sono buoni sui dr a te con quella campana serve tirare fuori un po piu di giri dal polini e magarini un 4 corta da abbinare insieme all'espansione. ma se abiti in collina non hai molte opzioni o sacrifichi la potenza sotto per piu allungo oppure ti accontenti cosi.

con una elaborazione base non puoi pretendere molto

Modificato da Lop1994

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Potresti consugliarmi un sito dove acquistare i componenti a un prezzo  non troppo elevato?

Penso di aggiungere una quarta corta

Potresti dirmi anche un elaborazione per 75cc per cacciare fuori il massimo dal gruppo termico

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10 pollici

officina tonazzo, prima chiedi disponibilità 

per il 75cc apri un altra discussione e ti si può consigliare anche su quello

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130 polini con 24/72 ?!? Cortissima ! Minimo 27/69! Anche se abiti in collina!

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con il polini e l'albero siamo già fuori bugget ..........dr per forza albero e campana cuffia e prigionieri e dischi frizione,basta finito il bugget

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Altrimenti su un elaborazuone tipo quella proposta da me prima al posto del 130 un 102 e poi cambiare magari in futuro il gruppo termico?

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Mi unisco agli altri, 24/72 troppo corta per quello che vuoi tu. C'è anche chi azzarda la 29 sul DR con marmitte chiuse. Con il 102 devi restare in corsa corta, non puoi montare un 130 senza cambiare albero.

Per il 102 e possibile fare quelle velocità, ma avrai un motore più tirato che farà più giri e quindi più casino

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Ok grazie mille valutero le 2 opzioni

Con un 102 che carburatore dovrei montare?

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48 minuti fa, andrea03 ha scritto:

Ok grazie mille valutero le 2 opzioni

Con un 102 che carburatore dovrei montare?

Almeno un 19.19

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se allora hai ha disposizione un centino in più allora ti esce il 19 nuovo e qualche marmitta usata per pk

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Ok grazie mille.

Come maritta usata che mi consigliate di acquisatre?

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11 minuti fa, andrea03 ha scritto:

Ok grazie mille.

Come maritta usata che mi consigliate di acquisatre?

Una proma o polini

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Stavo pensando anche ad una guannelli vintage 

Qualla che wsce con lo scarico sotto il motore per intenderci voi che ne pensate?

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22 minuti fa, andrea03 ha scritto:

Stavo pensando anche ad una guannelli vintage 

Qualla che wsce con lo scarico sotto il motore per intenderci voi che ne pensate?

Guarda a me sia quella che la polini piacciono molto anche come sound, ma dei miei amici 4 le hanno montate e tutti e 4 hanno avuto problemi, sia con l'una che con l'altra. Prima si rompeva la staffa, poi il tubo del silenziatore che si crepava man mano sempre più sotto il carter. Se la compri spero sarai più fortunato, come prestazioni sei grossomodo ai livelli di una proma

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