Vai al contenuto
mattiarhcp

Sospensione anteriore carbone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho acquistato ad una fiera tempo fa una sospensione carbone anteriore nuova e imballata per forcella a biscotto lungo Pk 50  rush. 

Ieri l'ho aperta per la prima volta e ho notato però un particolare che mi lascia un po' perplesso: il gommino che si trova all'interno dello stelo (penso sia il gommino di fine battuta) si muove su e giù e sembra come se fosse lento o magari secco e vecchio. Penso invece debba restare sulla parte superiore. 

Vi chiedo secondo voi è proprio così o c'è qualcosa che non va? Vi lascio delle foto... 

IMG_20190408_201405.jpg

IMG_20190408_201504.jpg

IMG_20190408_201419.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.   quello é un tampone di fine corsa...lascia che scorra sullo stelo dell'ammortizzatore. Tranquillo che é tutto nella normalità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci scorre ma forse eccessivamente troppo facile. Così montato mi rimane nella parte inferiore. In basso. 

Ho una sospensione carbone su una forcella a biscotto corto, ha lo stelo più fino e un gommino a forma conica che rimane incastrato nella parte sopra... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattiarhcp ha scritto:

Ci scorre ma forse eccessivamente troppo facile. Così montato mi rimane nella parte inferiore. In basso. 

Ho una sospensione carbone su una forcella a biscotto corto, ha lo stelo più fino e un gommino a forma conica che rimane incastrato nella parte sopra... 

non sono la stessa cosa infatti.
per biscotto corto è a cono su biscotto lungo è come lo hai sulla carbone.

(gran bella forcella la biscotto lungo, tenuta di strada migliore e gradevole

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo che a fine corsa la molla non trova il tampone che è evidentemente troppo basso, vanno cioè prima a battuta le spire della molla e in compressione l'ammo non vedrà MAI quel tampone! puoi anche toglierlo quindi e serve a NULLA!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!