+ Fredrick Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 Salve a tutti, ho girato per molto tempo sul forum e solo ieri mi sono registrato, ma sono dettagli... Sto per comprare una Vespa special a prezzo molto ragionevole, unica pecca se così si può definire è che monta un'elaborazione molto soft ma completa, si parla di un 102dr a pacco lamellare, ma passiamo alla domanda vera e propria, volevo sapere cosa controllare quando la andrò a vedere di persona sia a livello "meccanico" sia a livello "legale" nel senso numero di telaio, numero di motore ecc... Quello che interessa particolarmente a me è il numero di motore perché ho la paura che la persona che la sta vendendo magari ha cambiato blocco appunto per elaborarla... Grazie per l'attenzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 Fondamentale è il numero telaio che attesta la lecita provenienza,quello è unico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fredrick Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 Grazie, quindi il numero del motore (se così si chiama) non è necessario? Io ho letto sempre sul forum, che è importante non ricordo per cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 In alcuni casi il numero motore ti viene richiesto dall'Aci. A me è stato richiesto solo per scrivere la sigla sul libretto e niente di più. Un controllo che potresti fare e di cercare il numero di omologazione (dgm..... ) ma non sempre è ben visibile, anche lì solo in caso di passaggio di proprietà o di libretto nuovo. Guarda il sotto pedana che non sia mangiato dalla ruggine come anche il vano motore.... A livello meccanico se va in moto 6 già avanti 🤣 piuttosto richiedi un giretto di prova cosi puoi valutare se le marce saltano,frizione e andamento generale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 (modificato) Vespa 50 Special 1a serie telaio V5A2T, Motore con prefisso V5A2M, 3marce, ruota 9 aperta con tamburo 4 bulloni Vespa 50 Special 2a serie telaio V5B1T, Motore con prefisso V5A2M, 3 marce, ruota 10 con tamburo 5 bulloni Vespa 50 Special 3a serie telaio V5B3T, Motore con prefisso V5A4M, 4 marce, ruota 10 con tamburo 5 bulloni Vespa 50 Special Revival telaio V5R1T, serie limitata a 3000 esemplari, Motore conprefisso V5R1M, 3 marce, ruota 10 con tamburo 5 bulloni Controlla il libretto ed il telaio se i numeri coincidono (sia la serie telaio che il numero) e se il libretto è ben leggibile onde evitare grane quando dovrai fare il libretto con targa nuova I numeri di serie del telaio e quelli del motore devono coincidere per anno di produzione secondo la tabella che ti ho scritto sopra altrimenti non potrai iscriverla al registro storico (FMI) Se coincide tutto sei a posto, altrimenti valuta tu se ti conviene portartela a casa. Fate una scrittura di compravendita fra privati in duplice copia firmata da entrambi e possibilmente con fotocopia dei vostri documenti allegata. Modificato 2019 Aprile 4 da Clear 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fredrick Inviata 2019 Aprile 5 Autore Share Inviata 2019 Aprile 5 Ok, grazie a tutti per l'aiuto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 5 In numero motore deve corrispondere a libretto, in revisione è la prima cosa che guardano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.