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Scusa per tappo intendevo dire il nottolino dove gira l'asta e viene fissata la forcelletta.. 


quattro marce sempre in presa

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7 ore fa, skizzo ha scritto:

L'ho smontato e ho notato che c'è una rondella di plastica bianca tra la guarnizione e il "tappo" di chiusura.. E giusto che sia li? Smontando quello originale non ha niente tra la guarnizione e il "tappo".... 

Il mio non aveva nessuna rondella bianca ma solo la guarnizione nera di gomma, anzi nel rubinetto vecchio c'era anche una rondella in metallo che va all'interno del serbatoio e visto che sul rubinetto sip non c'era l'ho messa. 

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Te allora non hai quella rondella bianca...  se la lascio non chiude, Se la tolgo piscia dove giro la leva, se la metto dove c'è la rondella di ferro sembra tenere... Io li ho trovati montati nel seguente ordine della foto... 

IMG_20190513_222210.jpg


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la rondella in plastica non può andare sotto ,si raranno sbagliati a montarlo in origine ,se è presente và messo sotto la rondella piegata marari per non rovinare l'alluminio 

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8 ore fa, skizzo ha scritto:

Te allora non hai quella rondella bianca...  se la lascio non chiude, Se la tolgo piscia dove giro la leva, se la metto dove c'è la rondella di ferro sembra tenere... Io li ho trovati montati nel seguente ordine della foto... 

IMG_20190513_222210.jpg

Ah ma te dici proprio quella dentro al rubinetto, no io non lo ho aperto li avendolo preso nuovo non ho aperto nulla😅

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Inviata (modificato)

Io ho smontato quel blocchetto ma non ricordo di aver visto nessuna rondella bianca.

Comunque a logica, se quella rondella va per prima sopra i fori di uscita, li occlude 

Modificato da acki

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No non li occlude.. restano aperti.. Bho...

Intanto oggi ho modificato la piastra portastatore

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Work in progress! Impianto elettrico sistemato per l'ultima volta forse... Con predisposizione 12v sotto chiave e bottone strumento contachilometri sip sul devio

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Allora novità su come va questa SIP rispetto ad una idm?

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Inviata (modificato)

io rimontero' tutto settimana prossima...visto che ho fatto pezzi porto il telaio dal carrozziere a sigillare il pozzetto che non era fatto... E portare a rimodificare la proma che non riesco a togliere la ruota agevolmente... Comunque appena farò un po' di strada darò le impressioni e vediamo se più in là riesco a metterlo sopra un banco per vedere quanti muli ci sono 😁

Modificato da skizzo

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Bene!

marmitta modificata... Allungata di 15mm... ora riesco a togliere la ruota..Grazie a jj  per la saldatura 

Impianto elettrico rimodificato

Sigillatura telaio ok

Sabato pomeriggio tardo finalmente finisco di rimontare tutto...con calma, il rosario e acqua santa a portata di mano... Dovevo andare al granturismo del vc Vicenza....dovevo😞.... Per fortuna la festa continuava alla sera.!! 😁Test di 20km serale  scaldatina e via! Il motore è cambiato e mi sembra andare molto meglio sia nel cambio marcia che in erogazione. Sembra che scaldi un po' più di prima ma un po'... Torno a casa e vedo che la mattina dopo amici andavano al mare 😁do un occhio alla candela e la vedo un po' bianchetta.... Aumento il getto di 3 punti a 115 e alle 2.30 finalmente vado a letto! domenica alle 10 pronti in piazza partiamo in 4: Harley 1200, R1, un scooter 125 e io😎 che dire... Ci siamo fatti circa 300 km... Non l'ho risparmiata... Avevo un posto sul parafango dell'harley in caso di rotture😁, mi son divertito un sacco!

E abbiamo perso lo scooter in tangenziale 🤣 

Che dire... Accensione voto positivo per me! 

È anche il rubinetto maggiorato sip... Quando sono entrato in riserva prima facevo ora fermarmi adesso un 5 secondi e si riprende... 


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Il tutto alloggiato sul bauletto laterale in attesa di capire come poter caricare una batteria per il contachilometri sip e un carica usb per telefono gps

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Ottimo... Pensi che 1.4kg siano troppi o ti trovi bene? Magari se puoi invia un video dell'accensione in funzione... Grazie e buona serata!

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Il motore risponde bene con 1.4kg! 

Comunque come già detto step successivo, regolatore, batteria, USB, e contachilometri sip... 

Secondo voi mettendo il regolatore bmg e una batteria tampone da 2 ah riesco a far andare le 2 cose? 

IL regolatore sarebbe questo 

https://www.duepercento.com/it/regolatore-di-tensione-bgm-pro-12v-ac-dc-4-poli-universale-3401072.html 

Oh meglio se prendo il suo di regolatore? 

https://www.duepercento.com/it/regolatore-di-tensione-sip-performance-13-8v-dc-per-accensione-sip-performance-5101127.html


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6 ore fa, skizzo ha scritto:

Il motore risponde bene con 1.4kg! 

Comunque come già detto step successivo, regolatore, batteria, USB, e contachilometri sip... 

Secondo voi mettendo il regolatore bmg e una batteria tampone da 2 ah riesco a far andare le 2 cose? 

IL regolatore sarebbe questo 

https://www.duepercento.com/it/regolatore-di-tensione-bgm-pro-12v-ac-dc-4-poli-universale-3401072.html 

Oh meglio se prendo il suo di regolatore? 

https://www.duepercento.com/it/regolatore-di-tensione-sip-performance-13-8v-dc-per-accensione-sip-performance-5101127.html

Il suo regolatore credo funzioni solo connla versione dc, il bgm pro lo uso pure io per la batteria con una vmc non vedo perché non debba funzionare su una sip

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ci va il suo sip ,solo per i watt erogati ,così non ti sbagli

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ci va il suo sip ,solo per i watt erogati ,così non ti sbagli

Se converti da ca a cc dimezzi i watt, il regoltore sip credo sia progettato per lavorare solo con la versione dc

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Inviata (modificato)

ma sono uguali gli statori ,nessun volano+statore produce corrente in cc ,è il regolatore a farlo

Modificato da claudio7099

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Oggi son riuscito a farla bancare... Peccato per la proma che Tappa alla grande... 

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Salve a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho trovato qualche difficoltà nel montaggio della sip su una vespa 50 special: come prima cosa al minimo tagliava corrente, come se avesse la candela scoppiata, poi ho corso 500m e il minimo lo teneva senza perdere un colpo. Poi sempre al minimo fa un fruscìo che ad orecchio sembrerebbe toccare da qualche parte, ma se giro il volano con le mani non si sente nulla e i magneti all'interno non sono per niente segnati. Altro problema l'ho riscontrato nell'impianto elettrico...allora in poche parole il verde della bobina va al rosso dell'impianto, poi, nero statore con nero impianto , e poi il blu che esce dallo statore va al giallo destro del regolatore e l'altro giallo andrà al verde dell'impianto + regolatore messo a massa...giusto? Con questi collegamenti non va ne il clacson ne i fari e misurando con il tester escono dal regolatore solamente 39volts....può essere qualche problema di cablaggi oppurelo statore difettato?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE😊

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