Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Sono curioso, non tanto per la presa d'aria, ma tanto della lavorazione interna

Quando raven mi faceva la marmitta ha notato che col copriventola faceva una cavalleria, quando lo toglieva rilevava sempre circa 1/1.5 cv in più, quindi se ottimizzato anche da lì si tira fuori qualcosa, il tutto con la mia ventola in alluminio

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

All' interno ha studiato una sorta di effetto "turbina" ..per quanto riguarda l' estetica sono d' accordo..non si può guardare..però i benefici ha detto di Lauro ci sono...l' hanno usato sulla vespa che ha vinto l' ultima gara endurance.

Bisogna immaginare  credo che invece dell' ingresso di aria al "risucchio" ...

Modificato da mazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, The Armageddon ha scritto:

Sono curioso, non tanto per la presa d'aria, ma tanto della lavorazione interna

Quando raven mi faceva la marmitta ha notato che col copriventola faceva una cavalleria, quando lo toglieva rilevava sempre circa 1/1.5 cv in più, quindi se ottimizzato anche da lì si tira fuori qualcosa, il tutto con la mia ventola in alluminio

certo, non avendo un canale dove far fluire l'aria si ha una minore resistenza.   É come prendere un'aspirapolvere e far girare motore e ventola al di fuori del suo alloggiamento. Raddoppia quasi la velocità di rotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, skizzo ha scritto:

Bha... Invece di fare quell'altro mezzo carter... 

Vero, quoto, oramai l'altra metà dei carter è ancora in fase di progetazzione, e Lauro disse che  l'avrebbe fatto,
Come ben sapete i suoi tempi non coincidono con quelli di noi umani Ma la sua parola però è sicura😏

Quel copriventola deve avere per forza qualcosa nella parte interna, anche se non si vede, sennò ci metto una cosa del genere e sciao.

Cosa che feci anni fà ma con un tubo arancione usato nell'edilizia e tagliato .

25127.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

è da un annetto che lauro lo fa e finalemnte è in commercio, sono curioso di provarlo ma 150 dindi 😅, per adesso resto con il mio tagliato e allargato

Per me è follia pura...150 meneslozzi per un coprivolano...ma dove stiamo andando??

Capisco che è falc che per forza è studiato quindi va bene e fa figo...

Ma ragazzi qua co la nostra mania delle vespette ci vogliono svenare!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se falc facesse anche olio per miscela a 45 euro al litro ci sarebbe qualcuno che lo compra, ok lavora benone con le termiche frizioni alberi ed espansioni ma poi a mio avviso i prezzi sono fuori luogo come anche alcuni della concorrenza.

Bisogna dare un giusto valore alle cose, almeno così la vedo io

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Per me è follia pura...150 meneslozzi per un coprivolano...ma dove stiamo andando??

Capisco che è falc che per forza è studiato quindi va bene e fa figo...

Ma ragazzi qua co la nostra mania delle vespette ci vogliono svenare!

 

Ragazzi mi permetto... il copriventola non è di lamiera ed è ricavato da fusione con un sacco di ore di lavorazione per la preparazione degli stampi.

La foto viene dalla fiera di Reggio dove era esposto l'unico prototipo (ancora da finire), ma è una fusione con qualità e condotto studiato (del quale non ho foto e non mi sembra il caso..)

Al contrario vendevano i proma a 10 eurini...😀

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dalle foto si intuiva che era un pezzo di fusione fatto con uno stampo, con 10 pezzi a 150€ lo stampo è pagato e con altri 10 pezzi è pagato anche il progettista aeronautico che ha disegnato e brevettato il condotto di aspirazione dell'aria super efficiente.

Guadagno non ce n'è perché credo che 20 siano i pazzi che al massimo lo prendono!

Polemica solo per chiaccherare sia ben inteso.

Ma fossi stato io lo avrei fatto stampato in plastica e venduto a 50€ (già comunque caro).

Ma si sa che se uno vuole falc deve spendere come se lavorasse su una Honda ufficiale MotoGP.

P.s. l'olio da miscela falc da 45€/L con kriptonite mobildeno e colza quasi quasi lo brevetto io e lo vendo...li si che ci faccio i soldi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che uno stampo del genere sono certo che non costi 1500 euro... non trovo nulla di male nei 150 euro chiesti

è logico che si parla di una cifra importante per un copriventola, ma anche senza considerare i giorni di studi e di progettazioni, si sta parlando di un prototipo

se come dice Filippo ci sono incrementi di potenza facilitati dalla minor resistenza dell’aria, è scontato che ti faccia pagare questa idea

È chiaro che si parla di un accessorio racing, sarebbe sprecato per strada...

signori qua si sta discutendo tra qualità e quantità... e sappiamo bene cosa ha scelto e cosa sta attualmente scegliendo il buon Lauro

anche le mie polemiche sono per chiacchierare, non voglio certo scaldare nessuno😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

È stato creato per la pista, quindi viene fatto in metallo per regolamento, anzi! In fusione così funge anche da protezione ventola, dietro non c’è un grande studio, ma solo in esperienza! Il prezzo può anche sembrare spropositato, ma come ben dite, non siamo obbligati all’aquisto Del medesimo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...