getto max shb 19.19
4 4

12 messaggi in questa discussione

Ci saranno già 1000 post a riguardo ma la mia è più una perplessità. Ora ve la illustro.

Vespa 50N '67

75 polini racing, squish 1mm, anticipo alla tacca originale sul carter.

Proma

Shb 19.19 (min 50, start 60, max 87) e filtro malossi con la spugna rossa

Carter raccordati

Candela b8hs

Il resto non ho cambiato niente. Quello che non mi torna è che nonostante il getto max mi sembri abbastanza grande, risulta comunque magra, tendendo a spengersi. E si se tiro lo starter a metà va meglio. Possibile che debba montare un getto più grande ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zumbe ha scritto:

Ci saranno già 1000 post a riguardo ma la mia è più una perplessità. Ora ve la illustro.

Vespa 50N '67

75 polini racing, squish 1mm, anticipo alla tacca originale sul carter.

Proma

Shb 19.19 (min 50, start 60, max 87) e filtro malossi con la spugna rossa

Carter raccordati

Candela b8hs

Il resto non ho cambiato niente. Quello che non mi torna è che nonostante il getto max mi sembri abbastanza grande, risulta comunque magra, tendendo a spengersi. E si se tiro lo starter a metà va meglio. Possibile che debba montare un getto più grande ?

Paraoli e guarnizioni come sono messe?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovi, ho cambiato cuscinetti guarnizioni e paraoli prima di montare il cilindro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zumbe ha scritto:

Nuovi, ho cambiato cuscinetti guarnizioni e paraoli prima di montare il cilindro

Che tipo di paraoli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stesso tipo di quelli che montava prima, sono andato da un ricambista con il vecchio smontato e li ho presi nuovi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zumbe ha scritto:

Stesso tipo di quelli che montava prima, sono andato da un ricambista con il vecchio smontato e li ho presi nuovi

Puoi provare intanto a vedere se aspira aria da qualche parte

Il collettore del 19 è nuovo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato, smontato e rimontato il carburatore ma niente. Ho notato però che trafila dell'olio/miscela dalla base del cilindro proprio sopra all'attacco del collettore, potrebbe essere quello il problema ?

E nel caso devo smontare il cilindro e cambiare la guarnizione ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
12 minuti fa, Zumbe ha scritto:

Ho controllato, smontato e rimontato il carburatore ma niente. Ho notato però che trafila dell'olio/miscela dalla base del cilindro proprio sopra all'attacco del collettore, potrebbe essere quello il problema ?

E nel caso devo smontare il cilindro e cambiare la guarnizione ?

Si, potrebbe essere che aspira aria in quel punto.

Quasi sempre i carter hanno uno scalino in corrispondenza dei piani di accoppiamento ed il cilindro non posa in pari

Prova a rifare la guarnizione del cilindro con carta da 0,50 che comprimendosi riuscirebbe a seguire meglio questa deformazione

Ti conviene controllare per bene anche l'accoppiamento collettore/carter e rifare la guarnizione anche lì.

Modificato da Clear
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre agli accoppiamenti cestina quel filtro malossi che son piu le grane che da dei vantaggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

cestina quel filtro malossi che son piu le grane che da dei vantaggi

confermo, 
anche se la spugna rossa malossi è ottima se non la migliore dopo ramair e polini, ma quel filtro  è studiato male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
4 4