Vai al contenuto

Elaborazione 125 primavera 130 parmakit


Messaggi consigliati

Buongiorno, dopo un mese e mezzo di tentativi mi vedo costretto a chiedere aiuto a chi di Vespa ne conosce più di me 

La mia configurazione è la seguente
130 parmakit mono fascia aspirazione al carter ( NON RACCORDATO )
Albero anticipato pinasco 
accensione elettronica Parmakit 
25 PHBL dell'orto con collettore 24 diretto 
espansione Barone Racing 
 

Tutto è in armonia, non ci sono perdite, ogni pezzo è nuovo, il motore è stato rifatto da mani esperte ma il mio problema sostanziale è che non riesco a carburare 
attualmente la configurazione migliore che ho trovato è 118 getto max - 57 getto min - spillo d22 tacca 3 - AQ264 ma purtroppo questa configurazione è estremamente magra e non supero i 100 kmh 
se aggiungo un punto allo spillo rendendola più grassa, la colorazione della candela migliora notevolmente (non noto grossi cambiamenti in strada ) ma se accelero del tutto la vespa risulta grassa con qualsiasi getto ma la candela parla chiaro, la carburazione è MOLTO magra
se aggiungo un punto al polverizzatore passando quindi ad un AQ265 la candela è, da 0 a 0.45 di acceleratore, sempre bagnata e nera ma se spalanco fino ad 1 manca ed è magra. ho provato uno spillo d36 ( che avevo in casa ) ma la situazione peggiora, posizione 4 ( grassa ) non supero metà acceleratore che si ingolfa mentre se passo alla tacca 2 o 3 torno ad essere magro o comunque troppo scarburato. 

Purtroppo è la mia prima esperienza in fatto di carburazione, spero di essere stato abbastanza chiaro sui lavori da me eseguiti, cerco dei consigli magari qui qualcuno ha avuto esperienze analoghe, non ne esco è quasi 1 mese e mezzo che faccio continue prove con oltre 500 km di nulla totale.. 

 

Modificato da lollow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

9Sai che é dura...termica non raccordata.....magari anche valvola intonsa...collettore 24 con carburatore 25...albero anticipato...accensione elettronica...espansione!!      Hai chiesto tu di non raccordare e adeguare la valvola o é il Sig. mani esperte che ti ha consigliato?   Monti un filtro?  nella prima configurazione che hai elencato sei sicuro di essere magro!   francamente se non tira aria da qualche parte mi pare strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho un problema molto ma molto simile al tuo, rimani con aq264 spillo alla seconda tacca dal'alto, dai 10 punti al massimo e vedi cosa cambia

Poi vedi se trovi differenze ad aprire tutto di colpo o a portarla su poco alla volta 

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...