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130 ecv.. che farne?


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Ovviamente Lop

Ma il punto è la definizione di "andar forte". Per me come va ora (raccordato così così, col piano standard, col collettore polini e tutto il resto) va abbastanza forte. 

La mia idea è che vada come ora ma, forte del miglior raffreddamento, mi permetta di percorrere serenamente 40/50 km di fila e tornare. Che vada stile MIG non mi interessa

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  • Moderatore

Ciao l ecv è una bella base di partenza provalo così poi man mano per step rifasi.. questo è l'ultimo step di quello che avevo io fasato 135 195 a valvola 

Con configurazione più tranquilla ho macinato 20.000 km eterno

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e se robe che cossssssa vuto!!

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ovviamente Lop

Ma il punto è la definizione di "andar forte". Per me come va ora (raccordato così così, col piano standard, col collettore polini e tutto il resto) va abbastanza forte. 

La mia idea è che vada come ora ma, forte del miglior raffreddamento, mi permetta di percorrere serenamente 40/50 km di fila e tornare. Che vada stile MIG non mi interessa

Perche il polini non riusciva a fare 50km senza fermarsi?

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12 minuti fa, filipporace ha scritto:

sarà mica un mezzo affidabile fare 150km e sperare che vada tutto bene😂😂

È considerato mezzo affidabile fare 150 km e tenere il santino di padre pio nel sotto sella?😅

a parte gli scherzi, penso che l’affidabilità di una termica dipenda soprattutto da un giusto setting e da una perfetta carburazione..

logico che alcuni gt siano più “tranquilli” ma anche quelli più spinti riescono ad arrivare ad una buona vita se trattati come meritano

Modificato da Garex
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  • SuperMod
7 minuti fa, Garex ha scritto:

È considerato mezzo affidabile fare 150 km e tenere il santino di padre pio nel sotto sella?😅

a parte gli scherzi, penso che l’affidabilità di una termica dipenda soprattutto da un giusto setting e da una perfetta carburazione..

logico che alcuni gt siano più “tranquilli” ma anche quelli più spinti riescono ad arrivare ad una buona vita se trattati come meritano

ma si dai voglio ben sperare!!     

io per sicurezza ho fatto benedire dal Sommo Alogeno la Vespa. Così se sciapa mai😉

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

sarà mica un mezzo affidabile fare 150km e sperare che vada tutto bene😂😂

mai fatti con la speranza che vada tutto bene, li ho fatti anche da rifasato senza problemi,l'unico problema era la poca guidabilità nel misto delle montagne dove un rifasato soffre la poca coppia sotto

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

ma si dai voglio ben sperare!!     

io per sicurezza ho fatto benedire dal Sommo Alogeno la Vespa. Così se sciapa mai😉

😃 è vero, e poi è andato al monastero dove lo han riconosciuto lui e la sua Alice. Tornato a casa sano e salvo, 😏😊e ha guadagnato...minimo minimo, 5 cv in più perchè si è spacciato per un'altra persona. 😃😃

Modificato da Alogeno

 

 

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5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Io il mio falc lo tratto malissimo e va sempre, anzi, a sa sciapa maii

Buon alogeno, tu puoi dirlo e io ti credo ciecamente

se solo un giorno provassi a dire una cosa del genere, con la sfiga che mi ritrovo, gripperei a 300 km da casa, con due gomme a terra e con l’albero spezzato e infilato in mezzo al cambio😅

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3 minuti fa, Garex ha scritto:

Buon alogeno, tu puoi dirlo e io ti credo ciecamente

se solo un giorno provassi a dire una cosa del genere, con la sfiga che mi ritrovo, gripperei a 300 km da casa, con due gomme a terra e con l’albero spezzato e infilato in mezzo al cambio😅

Hai bisogno una benedizione a distanza mi sa 😃, è gratis 😃

Quello che hai descritto è ultrasfiga 😃

Modificato da Alogeno

 

 

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lamellare polini con24 PHBL....

 

devi eliminare la valvola e raccordare a tromba  ciò che una volta era la valvola....

devi raccordare per bene i travasi sui caretr a quelli del cilindro, devi prendere un albero anticipato, ribilanciarlo ad ore 12.00 e portargli via  e parecchio ogni spigolo vivo, con il frullino e disco pesante e spesso abrasivo per metalli rifinendolo con disco a lamelle di carta vetrata grana 80

devi spianare la base di appoggio del cilindro fin quando non scompare il rilievo (fondamentale per la tenuta se allarghi i travasi) e tagliare via la parte del parapolvere superiore (spianandola anche lei al filo del piano di appoggio)

devi adottare un albero cono 20 e una accensione PK o altro elettronica volano max 2 Kg.

devi riproporre ora il cilindro scegliendo la basetta giusta ovvero quella che porti il pistone al PMI a filo del bordo inferiore del foro di scarico, puoi volendo portare la fase di scarico a 180°/ 182° usando un fresino ben veloce ad aria compressa armato di rotolini di carta abrasiva a cilindretto (accessorio DREMEL) lubrifica bene con olio per evitare che il calore scolli la cromatura ed addolcisci lo spigolo del foro a mano con carta abrasive sempre umida di olio da 800 e poi da 1200 (fina) in modo che la fascia gli scorra sopra dolce....

questo è quello che DEVI e sotto quello che POTRESTI

potresti avendoci lo scarico a 182° montare la marmitta VCM

potresti adottare al posto di un filtro aria un air box Polini abbinabile al 24 PHBL ed una valvola spillo maggiorata (280?)

potresti montare un pignone da 26 al posto del 27 sulla 27/69 DD o un quartino da 20 abbinato alla 27/69 DD e crociera e gioco crociera e frizione e.,...

lo farei così, non esiste il modo semplicee quello complicato ma solo quello giusto.

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  • 4 weeks later...

Allora, se tutto va bene domenica si monta sto accrocco al posto del polinazzo senza modifica alcuna nè all'assemblaggio ne al cilindro. L'idea è vedere come va con la VMC Silent.

Ho letto vecchi post (tipo 2010/2011) ed erano tutti con 27/69 e quarta corta con espansione tipo zirri silent o simonini. Voi che ne dite? Ne aveva fatto uno anche Rollarizla/The Armagedon. 
Ricordo che c'è montato il pignone da 25, la gomma da 3.5 ed il cluster da 20

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Ma non è così male su.. Certo la raccordatura al cilindro non è perfetta, ma i cuscinetti e le guarnizioni sono tutti nuovi.  Avranno 500 km. La crociera drt è sana e la valvola è rimossa almeno quanto prima. L'albero non ha gioco.

Tornando alla configurazione. Pignone da 25 o da 27? Ruota da 3 o da 3.5"?

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4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma non è così male su.. Certo la raccordatura al cilindro non è perfetta, ma i cuscinetti e le guarnizioni sono tutti nuovi.  Avranno 500 km. La crociera drt è sana e la valvola è rimossa almeno quanto prima. L'albero non ha gioco.

Tornando alla configurazione. Pignone da 25 o da 27? Ruota da 3 o da 3.5"?

beh nella vecchia discussione di problemi vari ne aveva il blocco a meno che per miracolo non si sia autoriparato senza aprire son curioso di sapere come si sia sistemato.

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