+ ruffaldino Inviata 2019 Marzo 30 Share Inviata 2019 Marzo 30 Ciao Vespisti, vorrei sapere da voi quale cilindro 130 può essere rettificato fino al diametro di 59,5/60 e quali testata si può utilizzare. Dovrei montarlo con 29/68,albero corsa 53,carburatore 24 o 26,marmitta siluro modificata, cambio e Accensione pk 50 s originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 30 nessuno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 30 Turbo99 a rettificato un polini doppia, portandolo a 60, Invece il polini normale, non resta più ciccia, e quando stringi i prigionieri, si deforma la canna 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2019 Marzo 30 Autore Share Inviata 2019 Marzo 30 Nessuno, non credo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 30 38 minuti fa, fagio 72 ha scritto: Turbo99 a rettificato un polini doppia, portandolo a 60, Invece il polini normale, non resta più ciccia, e quando stringi i prigionieri, si deforma la canna Si ma anche lui ha grippato un'infinità di volte quel cilindro. Io dal canto mio ho fatto un polini mono alesato a 60mm, superati i 6000 giri stringeva, poi ripartiva subito, ma in 1km ha stretto 5 volte. Consiglio spassionato, se vuoi un d60, compra un d60. 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 30 55 minuti fa, The Armageddon ha scritto: Si ma anche lui ha grippato un'infinità di volte quel cilindro. Io dal canto mio ho fatto un polini mono alesato a 60mm, superati i 6000 giri stringeva, poi ripartiva subito, ma in 1km ha stretto 5 volte. Consiglio spassionato, se vuoi un d60, compra un d60. Esatto! Non vale la pena 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 30 Share Inviata 2019 Marzo 30 (modificato) Esperimento fatto molti anni fa, motore che è durato molto poco, resta poco materiale e non dissipa più bene oltre alle deformazioni sempre dietro l'angolo. Tra l'altro in C53 sarebbe ancora più delicato, velocità media del pistone più elevata e maggior riscaldamento Spassionatamente....lascia perdere Modificato 2019 Marzo 30 da Clear 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 30 si potrebbe tagliare la camicia ,che ne so lasciare 5mm ,per un esperimento ,ma poi hai un consumo anomalo sul pistone perchè ha poco appoggio ,in linea di massima almeno 1,5 mm di spessore camicia và lasciato per essere sicuri ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi cilindri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 30 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 30 Sera.... ci sono 2 punti brutti sul Polini sopra ai travasi che se alesati oltre i 58.5 sono davvero a rischio grosso. Forse per la camicia da tagliare potrebbe aver ragione Claudio in quanto , sempre parlando di alesare a 60, non resta più sufficiente materiale per reggere la spinta del pistone. Malossi mk1 a 59 non hai più rampa dei travasi principali. Dr non ho mai tentato. Forse il d57 Parmakit sopporterebbe tale lavorazione, ma non ne sono sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2019 Marzo 31 Autore Share Inviata 2019 Marzo 31 Ok, grazie per le risposte. Credo che per il momento acquisterò un quattrini d60 da sostituire al mio vecchio 130 DR, tenendo i travasi raccordati al DR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 31 devi aprire il motore per montare questa termica ,non è plug and play ,tanto vale raccordare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 31 5 ore fa, ruffaldino ha scritto: Ok, grazie per le risposte. Credo che per il momento acquisterò un quattrini d60 da sostituire al mio vecchio 130 DR, tenendo i travasi raccordati al DR. Ma perchè quando c'è da scegliere tra un lavoro fatto bene e uno fatto male si sceglie quello fatto male??? Vuoi mettere un d60 in Allu, bene, apri il motore, controlla tutto, dimensiona le parti e non so che albero tu abbia, ma non metterci un rms. Io personalmente spianerei i carter, così si gestiscono al meglio fasi e squisc . 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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