Vai al contenuto

Cilindro rettificabile d60


Messaggi consigliati

Ciao Vespisti, vorrei sapere da voi quale cilindro 130 può essere rettificato fino al diametro di 59,5/60 e quali testata si può utilizzare. Dovrei montarlo con 29/68,albero corsa 53,carburatore 24 o 26,marmitta siluro modificata, cambio e Accensione pk 50 s originale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
38 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Turbo99 a rettificato un polini doppia, portandolo a 60, Invece il polini normale, non resta più ciccia, e quando stringi i prigionieri, si deforma la canna 

Si ma anche lui ha grippato un'infinità di volte quel cilindro.

Io dal canto mio ho fatto un polini mono alesato a 60mm, superati i 6000 giri stringeva, poi ripartiva subito, ma in 1km ha stretto 5 volte.

Consiglio spassionato, se vuoi un d60, compra un d60.

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
55 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

Si ma anche lui ha grippato un'infinità di volte quel cilindro.

Io dal canto mio ho fatto un polini mono alesato a 60mm, superati i 6000 giri stringeva, poi ripartiva subito, ma in 1km ha stretto 5 volte.

Consiglio spassionato, se vuoi un d60, compra un d60.

Esatto! Non vale la pena 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esperimento fatto molti anni fa, motore che è durato molto poco, resta poco materiale e non dissipa più bene oltre alle deformazioni sempre dietro l'angolo.

Tra l'altro in C53 sarebbe ancora più delicato, velocità media del pistone più elevata e maggior riscaldamento

Spassionatamente....lascia perdere :-)

Modificato da Clear
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si potrebbe tagliare la camicia ,che ne so lasciare 5mm ,per un esperimento ,ma poi hai un consumo anomalo sul pistone perchè ha poco appoggio ,in linea di massima almeno 1,5 mm di spessore camicia và lasciato per essere sicuri ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi cilindri 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Sera.... ci sono 2 punti brutti sul Polini sopra ai travasi che se alesati oltre i 58.5 sono davvero a rischio grosso.   Forse per la camicia da tagliare potrebbe aver ragione Claudio in quanto , sempre parlando di alesare a 60, non resta più sufficiente materiale per reggere la spinta del pistone.  Malossi mk1 a 59 non hai più rampa dei travasi principali.  Dr non ho mai tentato.   Forse il d57 Parmakit sopporterebbe tale lavorazione, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, ruffaldino ha scritto:

Ok, grazie per le risposte. Credo che per il momento acquisterò un quattrini d60 da sostituire al mio vecchio 130 DR, tenendo i travasi raccordati al DR. 

Ma perchè quando c'è da scegliere tra un lavoro fatto bene e uno fatto male si sceglie quello fatto male???

Vuoi mettere un d60 in Allu, bene, apri il motore, controlla tutto, dimensiona le parti e non so che albero tu abbia, ma non metterci un rms.

Io personalmente spianerei i carter, così si gestiscono al meglio fasi e squisc .

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...