Vai al contenuto

Accensione parmakit


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, ho un accensione parmakit da un 1kg il problema è che non riesco a collegare luci, clacson e stacca massa, il motore è collegato parte e tutto. Allego una foto delle istruzioni, dove sono 4 fogli una per pk50xl una per special, una per primavera e in fine et3, io ho preso in riferimento pk50xl ecco la foto. Grazie in anticipo

IMG_20190328_102815.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alex95pks ha scritto:

Scusatemi se non mi sono presentato, mi sono buttato direttamente nella sezione elettronica avendo questo problema, comunque ho una pk50s, devo collegare frecce, luci clacson.

perciò la pk50s ha regolatore di tensione.
Lo schema è questo:
110540574_201242311412_istruzioniparma.jpg.72ba90dfa7f4e2e5717fe4e1128979d2.jpg

Facci sapere e metti una bella massa attacata al motore 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi viene un dubbio, che forse hai preso modello sbagliato perchè nel kit non c'è  il regolatore di tensione della Parmakit. 
Ma su questa affermazione rimango prudente.
Per quanto riguarda lo schema invece è giusto, lo ha cllegato così un mio amico sulla sua PKS mettendo lampadine 12 volt e chiaramente non ha la batteria, infatti lo schema non ha cavi per batteria.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il cavo giallo-bianco non c'è sul mio impianto, ho giallo, rosso, rosso-bianco, blu. Poi i punti neri sullo schema segnala uno sdoppio ?. I colori dell' impianto originale sono questi, sapete dirmi quale colore è per le luci, quale per le frecce e quale per il blocchetto chiavi? Scusatemi ma  cavi ed elettronica non è il mio forte 

IMG_20190328_132136.jpg

Modificato da Alex95pks
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex95pks ha scritto:

 

IMG_20190328_132136.jpg

cavo giallo-bianco non c'è sul mio impianto, ho giallo, rosso, rosso-bianco, blu. Poi i punti neri sullo schema segnala uno sdoppio ?

la pk non ha quel morsetto, quello è di una special a meno che non ce l'hai messo tu per avere dei collegamenti che puoi spostare svitando solo la vitina invece che cambiare posto ad un cavo nello spinotto 4 cavi.

Detto questo la Pks in origine ha giallo-blu-verde e nero.
perciò o si fa avanti qualcun' altro o io non sò più che dire, al massimo puoi controllare 1 ad uno i tui cavi a vespa acceso con un tester. Almeno si fa un pò di ordine e si comincia a capire quale filo porta corrente. Tanto il nero è massa e ne restano solo 3.

Questi sono i fili originali della pk/s quando esce dalla fabbrica.

Se si ha un pò di fortuna si può vedere se è la stesso schema della Vmc.

 

Sì i punti neri indicano uno sdoppio/ collegamento

IMG_20170430_145751.thumb.jpg.6219449f1455be8aa713cde17c1b7a16.jpg

 

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sto capendo tanto, perché sullo schema che ho io, o  se prendo riferimento allo schemi che mi hai mandato i colori non ridanno come il giallo-nero che non ho e il nero-rosso, dall'accensione escono un filo giallo, un filo bianco-rosso, uno rosso e un blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il verde spegne la vespa ,il giallo luci e il blu le frecce e li metti insieme ,gli schemi parmakit non sono aggiornati con i nuovi colori ,ho trovato anche io discrepanza ,ma si capisce abbastanza ,vai per esclusione e occhio alla massa motore e telaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora collego i 3 cavi assieme sull regolatore,il bianco-rosso che ho sul l'accensione lo faccio arrivare al regolatore e lo collego, poi una massa collegata anche lui al regolatore che va sul telaio, poi il nero dell impianto originale lo mando a massa sempre sul telaio. Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Okok vabene, una curiosità collegando i 3 cavi dell impianto assieme posso unire anche quello che viene dall'accensione quindi un totale di 4 fili che va su un unico connettore  del regolatore, o devo collegarlo apparte su un altro connettore? Grazie mille per la le risposte e soprattutto la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...