Alex95pks Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, ho un accensione parmakit da un 1kg il problema è che non riesco a collegare luci, clacson e stacca massa, il motore è collegato parte e tutto. Allego una foto delle istruzioni, dove sono 4 fogli una per pk50xl una per special, una per primavera e in fine et3, io ho preso in riferimento pk50xl ecco la foto. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 ciao e benvenuto. Tranquillo che gli esperti ti consiglieranno di sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 Presumo tu abbia una PK-xl oppure una pks ? Benvenuto, comunque anche se "sei passato dal via senza passare dalla prigione" (in presentazione utente) 😏 😊. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95pks Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Scusatemi se non mi sono presentato, mi sono buttato direttamente nella sezione elettronica avendo questo problema, comunque ho una pk50s, devo collegare frecce, luci clacson. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 1 minuto fa, Alex95pks ha scritto: Scusatemi se non mi sono presentato, mi sono buttato direttamente nella sezione elettronica avendo questo problema, comunque ho una pk50s, devo collegare frecce, luci clacson. perciò la pk50s ha regolatore di tensione. Lo schema è questo: Facci sapere e metti una bella massa attacata al motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 (modificato) Ora mi viene un dubbio, che forse hai preso modello sbagliato perchè nel kit non c'è il regolatore di tensione della Parmakit. Ma su questa affermazione rimango prudente. Per quanto riguarda lo schema invece è giusto, lo ha cllegato così un mio amico sulla sua PKS mettendo lampadine 12 volt e chiaramente non ha la batteria, infatti lo schema non ha cavi per batteria. Modificato 2019 Marzo 28 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95pks Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 (modificato) Il cavo giallo-bianco non c'è sul mio impianto, ho giallo, rosso, rosso-bianco, blu. Poi i punti neri sullo schema segnala uno sdoppio ?. I colori dell' impianto originale sono questi, sapete dirmi quale colore è per le luci, quale per le frecce e quale per il blocchetto chiavi? Scusatemi ma cavi ed elettronica non è il mio forte Modificato 2019 Marzo 28 da Alex95pks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 (modificato) 2 ore fa, Alex95pks ha scritto: cavo giallo-bianco non c'è sul mio impianto, ho giallo, rosso, rosso-bianco, blu. Poi i punti neri sullo schema segnala uno sdoppio ? la pk non ha quel morsetto, quello è di una special a meno che non ce l'hai messo tu per avere dei collegamenti che puoi spostare svitando solo la vitina invece che cambiare posto ad un cavo nello spinotto 4 cavi. Detto questo la Pks in origine ha giallo-blu-verde e nero. perciò o si fa avanti qualcun' altro o io non sò più che dire, al massimo puoi controllare 1 ad uno i tui cavi a vespa acceso con un tester. Almeno si fa un pò di ordine e si comincia a capire quale filo porta corrente. Tanto il nero è massa e ne restano solo 3. Questi sono i fili originali della pk/s quando esce dalla fabbrica. Se si ha un pò di fortuna si può vedere se è la stesso schema della Vmc. Sì i punti neri indicano uno sdoppio/ collegamento Modificato 2019 Marzo 28 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95pks Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Io non ci sto capendo tanto, perché sullo schema che ho io, o se prendo riferimento allo schemi che mi hai mandato i colori non ridanno come il giallo-nero che non ho e il nero-rosso, dall'accensione escono un filo giallo, un filo bianco-rosso, uno rosso e un blu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 28 il verde spegne la vespa ,il giallo luci e il blu le frecce e li metti insieme ,gli schemi parmakit non sono aggiornati con i nuovi colori ,ho trovato anche io discrepanza ,ma si capisce abbastanza ,vai per esclusione e occhio alla massa motore e telaio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95pks Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Ecco allora collego i 3 cavi assieme sull regolatore,il bianco-rosso che ho sul l'accensione lo faccio arrivare al regolatore e lo collego, poi una massa collegata anche lui al regolatore che va sul telaio, poi il nero dell impianto originale lo mando a massa sempre sul telaio. Giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 La massa puoi anche mettere solo quello della centralina e tenere quella che già c'era, li colleghi insieme, sul telaio meglio ancora da motore a telaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95pks Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 Okok vabene, una curiosità collegando i 3 cavi dell impianto assieme posso unire anche quello che viene dall'accensione quindi un totale di 4 fili che va su un unico connettore del regolatore, o devo collegarlo apparte su un altro connettore? Grazie mille per la le risposte e soprattutto la pazienza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 29 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 29 Perché 4 fili insieme ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95pks Inviata 2019 Marzo 29 Autore Share Inviata 2019 Marzo 29 I 3 dell'impianto + il filo dell accensione collegati su un unico morsetto, o il cavo dell'accensione attacco a parte ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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