Vai al contenuto

Impianto elettrico 12 v su vnb6


Luka

Messaggi consigliati

Buongiorno, volevo chiedere un aiuto.. sto restaurando un vnb6t che ha data non so quando verra elaborato con carter px e via dicendo ( ho gia tutto manca il tempo per montare ) devo peró passare prima per reimmatricolazione quindi tutto come mamma piaggio ha fatto, la domanda è posso usare impianto elettrico 6v e adattarlo oppure una volta pronto toggliore il vecchio e mettere tipo il Bgm kit completo a 12 ( che gia ho preso ) ??? Thanksss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per inciso  se vai in mctc a visita pe rla reimmatricolazione ,   la cosa piu' importante  che i carter  abbiano la corretta dicitura ossia il prefisso " il numero è generico " altrimenti meglio un carter senza alcuna sigla= vergini = ricambio piaggio,  detto cio' puoi andare  come credi  ossia  anche a 12 v .. direttamente ..per assurdo  giusto per essere ancora piu' chiaro  per passare la prova fumi  paradosso dell'assurdo   oltre ad andare con una miscela con poco  olio " ad esempio io nelle mie reimmtriolazioni ricordo distintamente  motul 800 al 1% ..il carburatore ..lascia comunque perdere i vari 20/15  o  20 / 17 ..= penosi meglio un classico SI 20/20 D  o  se hai ad esempio un pinasco 177 per 2 travasi direttamente un 24..Tornando  all'accensione  se hai rifatto il motore originale  con lalbero motore  mazzucchelli dedicato ossia  cono 20 che consente anche sulle old di montare direttamente l'accensione PX  è un discorso  di continuita' ossia  post reimmatricolazione  lo smonti e l'accensione la passi sul blocco px = tutto l'impianto direttamenet a 12 v ..altrimenti  accesione elettronica cono 17  per il motore originale e  cono 20 per il px .. se ad esempio hai una flytech  puoi avere un 'unico statore e du evolani distinti ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sisi, per motorizzazzione ce il suo motore originale che una volta fatto tutte le pratiche verra smontato per lasciare spazio alla modifica

M1xl

albero dedicato

vhsh30

frizione cmx crimaz 

Cambio e cluster a richiesta mia da Stefano benelli 

marmitta di Mastro Zirri 

vespatronic cono 20

Mi necessita soltanto capire se posso usave l’impianto a 6 v con modifica devio luci e interruttore stop nc, oppure devo passare un nuovo cablaggio a 12v 

Modificato da Luka
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

OK una volta rimessa su strada  dovrai cambiare  l'interruttore stop , il devio  luci originale  lo terrei conservato , basta che prendi uno  di un modello con batteria " VBB1T/  GL " e non dovrai modificare nula naturalmente ti consiglio vivamente di controllare bene la massa del fanale posteriore " sempre fonte di grattacapi"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...