Vai al contenuto

Blocco ET3 su 50 S


Messaggi consigliati

salve a tutti siccome ieri mi si è bruciata la bobina e in più ho cambiato 2 condensatori in 3 mesi mi era presa l idea di comprare un accensione eletronica (la sip a parer mio era la meglio per uso quotidiano),costo di quest ultima 300€ .

ma ho fatto un altra considerazione siccome mi stanno passando sotto l occhio offerte di blocchi motore di vespe 125  ( usati*) che variano da 250/400€ mi chiedevo se conveniva comprarne uno e montarlo al posto di quello mio originale cosi avrei avuto più potenza,affidabilita e comunque sia un accensione eltronica ;)

che ne pensate? P.S. il blocco necessita di accortezze ho lo posso anche montare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente un motore usato lo prendi e lo monti! Poi quello et3 ha la centralina  sul telaio e non si collegano i fili a quelli della treccia special perche sono + fili e di diverso colore!

Tutto si può fare, ma và saputo fare!

È in vero piu difficile di quanto si immagini!

La Polini mi pare faccoa acc elettronica per special albero cono volano 19mm (20mm vespa Pk)... facile da installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non puoi prendere un blocco a scatola chiusa , non sai come è messo dentro e comunque , lo dovrai aprire per una giusta manutenzione cambio cuscinetti , paraoli, vedere se gli ingranaggi sono a posto, se i piani accoppiamenti sono ok ecc ecc , meglio se te lo vendono aperto e puoi controllare l'interno a questo punto se puoi spendere per un blocco usato 400 euretti , io punterei su uno nuovo sip . certo poi lo dovrai farcire ed il budget sale ma almeno vai sul sicuro. Ci stà che su siti italiani se fai una ricerca lo trovi anche a meno . Pensa  a quello che ti ha scritto Andrea e fatti 2 conti.

https://www.sip-scootershop.com/IT/Products/24310000/Carter+SIP+per+Vespa+50125PV.aspx?_country=60E21013-96E4-4B2A-9251-097FB263BCBA&gclid=EAIaIQobChMItaD7vZCd4QIVRCrTCh1yeAGnEAQYASABEgJjEfD_BwE

https://www.et3.it/topic/67407-novità-carter-small-sip/

Modificato da Bubu7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...