Vai al contenuto

Vespa 90 1966


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno un consiglio. Vorrei acquistare una vespa 90 del 1966 perfettamente restaurata. Il problema è che la moto ha solo targa e numeri di telaio. Il proprietario non è intestatario del mezzo, l’intestatario è deceduto anni fa. Da visura risultata non radiata, ma in agenzia mi dicono che non sia possibile rimetterla in strada c’è  qualche escamotage? Grazie in anticipo. 

881E7AF7-4F80-4A28-9ABC-D90E065E3F3C.jpeg

Modificato da Fr@ncesco
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Fr@ncesco ha scritto:

Ciao, sicuramente la terrò come un gioiellino. Però vorrei capire come muovermi e poterla rimettere in strada. :)  

spiega bene le motivazioni di questa impossibilità.    Sicuramente gli esperti ti rispondono e si trova la soluzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Senza il documento di proprietà, foglio complementare o CdP che sia, non è possibile effettuare il passaggio di proprietà.

Bisognerebbe contattare l'intestatario (deve farlo in venditore, come ne è venuto in possesso) e vedere se acconsente a fare denuncia di smarrimento dei documenti, richiesta di duplicato e contestuale vendita a te.Se il venditore non vuole fare la richiesta, lasciala perdere, potrebbe esserci qualche magagna sotto.

L'alternativa è che te la compri, con una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (se il venditore non vuole firmare, arilascia perdere), la tieni per 10 anni e poi provi la strada dell'usucapione (ma ci vuole un avvocato).

Prova e facci sapere.

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il problema è che l’intestatario è deceduto e l’attuale proprietario al momento dell’acquisto (parliamo di 20-25 anni fa) del mezzo non ha effettuato il trapasso. Come già scritto sopra la moto non risulta radiata ne demolita. 

Modificato da Fr@ncesco
Link al commento
Condividi su altri siti

legalmente dovevano andare anni fa a fare il trasferimento di proprietà,l'unica è provare a contattare direttamente il PRA e chiedere ma se il proprietario ha piu di un erede auguri sarà un bordello. perche se c'è una chance è che prima venga trasferita all'erede o agli eredi

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Fr@ncesco ha scritto:

Gli eredi sono deceduti. Quindi rimane un mezzo di nessuno in questo momento. 

di nessuno non resta nulla, ci saranno parenti prossimi a cui spetta di diritto questa vespa. ti stai impelagando in una cosa tutto fuor che legale

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

si certo. Ci si rivolge alle forze dell'ordine e si chiexe un controllo di lecita provenienza. 

un controllo preliminare lo si puo fare inserendo il numero di telaio sul sito della polizia stradale io ho fatto cosi con una vespa oltre a una dichiarazione scritta. ed in effetti era tutto regolare 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fr@ncesco ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno un consiglio. Vorrei acquistare una vespa 90 del 1966 perfettamente restaurata. Il problema è che la moto ha solo targa e numeri di telaio. Il proprietario non è intestatario del mezzo, l’intestatario è deceduto anni fa. Da visura risultata non radiata, ma in agenzia mi dicono che non sia possibile rimetterla in strada c’è  qualche escamotage? Grazie in anticipo. 

881E7AF7-4F80-4A28-9ABC-D90E065E3F3C.jpeg

Ciao a tutti, 

mi hanno rubato un mesa fa una vespa 90 perfetta ed una 50 sportellino piccolo del 1963. Ti chiedo una grandissima cortesia: fai qualche foto a questa vespa che stai trattando e se puoi condividile con questo forum o mandami una mail in privato. Non si sa mai.... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...