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Lop1994

damnation in alluminio 130 Polini Evo

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Inviata (modificato)

Bello....

non ricordo chi qui anni fà diceva che in fin dei conti questo EVOLUTION non era "nulla di che"....

io lo montai tra i primi.... mi arrivò la versione che al PMI aveva le alette del pistone che toccavano sui carter in manovella!!! L'ho limato senza vergogna.... girava come una motosega.... dovetti rifasarlo perchè con lo scarico originale si alzava anche di quarta, distendendolo fino oltre i 10.000 g/min perse ovviamente questa brutta abitudine regalandomi ua elasticità inattesa, nonostante i rapporti al solito corti che sempre monto sulle mie vespe abitando in città.

Nel suo ultimo setting sempre a valvola segnò al banco dal MARRI 17,5 CV, ma il cilindro aveva fatto già 1000 battaglie ed era tutto fuorchè nuovo.

la qualità delle fusioni poi mi sembra ottima, lo scarico ha intorno tanta ciccia, gli fai quello che vuoi i  fase e larghezza.

Modificato da poeta
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Seee.. in sesta si alza... come no. Fasato di scatola a 182...

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Se non sbaglio blaps lo misi tu un video di un 130 polini ghisa che si alzava di gas in 3 ora spiegami come mai non dovrebbe farlo un evo? Se li monti con 24/72 e 4 corta tranquillo si alza anche un et3 originale ovviamente dopo vai a lavorare sulle fasi. Ma non è che se non li vedi tu non possa farlo. 

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Salve a tutti , visto che vi state " sperticando " sulle impennate ..onde evitare ..di finire su marte ...con i " voli pindarici"  mi permetto di consigliarvi  in primis qualche lettura ..https://www.motoclub-tingavert.it/a296s.html  https://www.smanettoni.net/2019/05/17/impennare-in-moto-senza-farsi-male-la-scuola-stunt/ecc ecc..sintetizzando e traslando il tutto sulla vespa : le prime impennate anche col 50 originale  si facevano a " culometro "" ossia tutto seduto dietro e tirata su in prima ok se pratici anche in 2°..personalmente la vera impennata che mi garba è senza frizione ossia il mezzo si deve alzare di potenza o meglio di coppia in 2° e" ideale  in 3* direttamente  diciamo che non è da tutti al di la' del motore ..come non è da tutti cambare le marce con la vespa impennta " io non sono capace".Chiudo   MAX ATTENZIONE E CASCO IN TESTA E PROTEZIONI  E LUOGHI CHIUSI AL TRAFFICO !

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Continuate pure la discussione su fb......a me personalmente non importa nulla di vedere screenshot delle "gentilezze" che vi scambiate altrove.    Li nessuno vi dice nulla e siete liberi di impennare in retromarcia se volete.

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1-Inutile che in ogni post ripetiamo la storia chi ha copiato chi ,con decine di messaggi sul fatto bene o male o cosi cosi.

2-Cerchiamo di capire il significato di quello che leggiamo,indipendentemente da chi lo scrive,e se poi è importante o ragionevole.

3- Fate la merendina ogni tanto. 

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Inviata (modificato)

....nel senso che aveva schiena ma non troppi giri.... in gergo "si impenna di quarta", ovvio che impennare è un suicido e non và fatto, era quindi solo per rendere l'idea....

tornando in topic, sono certo che dopo una buona messa a punto questo EVo lamellare al carter farà ben parlare di sè....

LOP1994, lavori ben fatti sono sempre il presupposto di ottimi risultati.

Modificato da poeta
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Dopo una lunga riflessione ho deciso di abbandonare il polini evo in favore dell’elettrico, cosi non si rischia di grippare per la carburazione sbagliata o le alte temperature e in piu il valore di coppia resta costante a qualsiasi numero di giri.

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Allora? Tornato all'ovile? Rimesso in strada?

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Dani quì si freme! Attendiamo questo gioiello dell'ingegneria aerospaziale😎 

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Il motore era finito ma  testato su vespa non andava oltre i 10300 giri praticamente non aveva fuorigiri come fosse limitato, quindi chi lo sta preparando ha deciso di sventrare ancora un po lo scarico per guadagnare qualche altro giro motore.

anche io fremo non sapete che palla girare con un 102 dr e dovere cedere il passo a quei tagliaerba125  4 tempi a marce però so che avrò la mia rivincita. Spero di ricevere il pacco entro settimana prossima anche perché la vespa è da 2 mesi sul ponte in attesa del motore😓

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ciao

ma non ti facevi te i lavori al motore?

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Non vedo l'ora di vederlo andare quell' evo

Modificato da Alogeno

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9 ore fa, albe dm ha scritto:

ciao

ma non ti facevi te i lavori al motore?

Si a tutti tranne questo dopo la rottura dell’albero motore, ma lo avevo scritto che a sto giro le mani un po perché mi ero rotto le scatole un po perché erano tanti lavori da far fare ho chiesto a una persona che sono sicuro lo sa fare di farmeli e da agosto con calma me li sta facendo😅 

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bene siamo in dirittura di arrivo, o meglio di partenza per tornare dal padrone, vi allego alcune foto qua sotto il rombo e il resto delle cose dovrete aspettare ancora un pochino.

da notare gli 0 grammi di stucco usati roba che se ci provo io sfondo 4 carter 🤣

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Ecco.... la penultima foto rende bene l'idea 🤣 , lavoro eseguito sicuramente da mani esperte e ,  attendo il video o il live all'EDC di giugno😎

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8 minuti fa, acki ha scritto:

Ecco.... la penultima foto rende bene l'idea 🤣 , lavoro eseguito sicuramente da mani esperte e ,  attendo il video o il live all'EDC di giugno😎

ed...che? nono di prendere gli schiaffi in viso non ho voglia🤣

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10 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

ed...che? nono di prendere gli schiaffi in viso non ho voglia🤣

ohh dai...un freestar lo si può fare, meno di Alice non può andare, io30mt in 5sec.....é!!!

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Ci sarà  un raduno tuning e la possibilità (fuori gara) ai partecipanti di cimentarsi in una pseudo competizione drag per super principianti

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Allora lo tengo cosi? @acki fino al raduno

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Inviata (modificato)

Travasi finali del cilindro 

e barenatura home made

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Modificato da Lop1994
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1 ora fa, filipporace ha scritto:

ohh dai...un freestar lo si può fare, meno di Alice non può andare, io30mt in 5sec.....é!!!

Beh io con 30cc in piu e 30kg in meno quanto ci fo? Ci brucio i ferrari al semaforo?

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30 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Beh io con 30cc in piu e 30kg in meno quanto ci fo? Ci brucio i ferrari al semaforo?

ah boh se ne monti 12 di cilindri forse , almeno con il rumore, puoi far fronte ad una Ferrari.

Ci vai a spasso con la morosa noh?

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Ci vo un po ovunque in vespa ma sinceramente consumarr un evo con la zavorrina dietro no eh🤣 per quello c’è il 102 malossi 

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