Vai al contenuto
Lop1994

damnation in alluminio 130 Polini Evo

Messaggi consigliati

bah il solito ex tameni...poi perchè spalle 85mm? ha meno piantaggio...comunque bello...ma a questo avrei preferito il nuovo anticipato Polini "antivibrazioni" biella dal pieno costava pure meno e avevi più botta e saresti stato più "ufficiale polini"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, albe dm ha scritto:

bah il solito ex tameni...poi perchè spalle 85mm? ha meno piantaggio...comunque bello...ma a questo avrei preferito il nuovo anticipato Polini "antivibrazioni" biella dal pieno costava pure meno e avevi più botta e saresti stato più "ufficiale polini"

Bah ho dei dubbi che il polini avrebbe avuto meno vibrazioni.

comunque è stata una scelta piu volta al futuro nel caso poi volessi passare ad una aspirazione al cilindro 

drt lo da per bilanciato e avevo bisogno di una biella un po piu lunga di 97 e polini non mi accontentava purtroppo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nascondo eccessivi ot,ci son dei bei libri di fisica in commercio volendo.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Nascondo eccessivi ot,ci son dei bei libri di fisica in commercio volendo.

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, albe dm ha scritto:

bah il solito ex tameni...poi perchè spalle 85mm? ha meno piantaggio...comunque bello...ma a questo avrei preferito il nuovo anticipato Polini "antivibrazioni" biella dal pieno costava pure meno e avevi più botta e saresti stato più "ufficiale polini"

Albe cosa vuol dire che spalle 85 hanno meno piantaggio, non capisco cosa intendi. Spalle 85 con la rimozione della valvola significa avere un paio di mm in più di passaggio e un pizzico di volume in piu che con il lamellare al carter non mi dispiace.      Bielle ricavate dal pieno non esistono, sono bielle forgiate come tutte che poi sono state lavorate in superficie con le macchine utensili.....ma qualcosa bisogna ben scrivere per le allodole. Cioe praticamente e una biella ricavata dal pieno di una biella😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si giusto per le allodole...ci sta....meno piantaggio perchè di solito i tameni hanno spalle 87mm che aumenta la ciccia intorno all'asse dello spinotto...gli spalle 85mm perde un po' di ciccia intorno e, secondo me, diminuisce la resistenza (in passato gli spalle 83mm si giravano, a me successo) 

ok forse torno troppo indietro, ora con le nuove conoscenze si ha risolto....e comunque lamellare al carter non c'è di meglio che l'anticipato per generosi passaggi di benza..spalle piene resta sempre tappato a meno di invasivi lavori sul foro carter (che di fatto però aumentano il volume

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, albe dm ha scritto:

Si giusto per le allodole...ci sta....meno piantaggio perchè di solito i tameni hanno spalle 87mm che aumenta la ciccia intorno all'asse dello spinotto...gli spalle 85mm perde un po' di ciccia intorno e, secondo me, diminuisce la resistenza (in passato gli spalle 83mm si giravano, a me successo) 

ok forse torno troppo indietro, ora con le nuove conoscenze si ha risolto....e comunque lamellare al carter non c'è di meglio che l'anticipato per generosi passaggi di benza..spalle piene resta sempre tappato a meno di invasivi lavori sul foro carter (che di fatto però aumentano il volume

ah ho capito cosa intendi, si in effetti quella zona é più sottile,  e qualche grana l'ho avuta anchio in corsa maggiorata. Speriamo.    Le nuove conoscenze sono come quelle vecchie, con un lip sareppere si meglio, come sarebbe meglio ancora uno spelle svasate con lavorazione interna tipo Falc a volani tondi dedicato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, albe dm ha scritto:

 

  comunque lamellare al carter non c'è di meglio che l'anticipato per generosi passaggi di benza..spalle piene resta sempre tappato a meno di invasivi lavori sul foro carter (che di fatto però aumentano il volume

con l'anticipato c'è più volume in camera per quello che và meglio ,non il contrario 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

con l'anticipato c'è più volume in camera per quello che và meglio ,non il contrario 

"più" volume si, ma va meglio per il miglior passaggio

Con l'anticipato poi la massa dell'albero è distribuita diversa e dà risposta più ignorante dello spalle piene...montarci il nuovo albero polini era un bel esperimento, albero con massa più redditizia che i vecchi anticipati sballati, e gran passaggio di benza al carters

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto bello il nuovo polini corsa 51 ,concordo .....è poco che si vede sarà un mesetto che è in giro prima c'era solo corsa 43

questo 

210_0056_maxi.jpg

Modificato da claudio7099
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

montereste l'albero Polini....nuovo...senza modifiche...per valvola rotante...con tutti quegli spigoli....su un lamellare al carter?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bello bello finirà sulla pk a valvola ho gia capito. 

Su questa non essendo il pozzo di san patrizio vado su roba piu sicura

claudio hai il link?

Modificato da Lop1994

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

montereste l'albero Polini....nuovo...senza modifiche...per valvola rotante...con tutti quegli spigoli....su un lamellare al carter?

certo ,io l'ho sempre fatto con i mazzucchelli + valvola sfondata ,non con questo perchè è un mese che circola ma lo userei tranquillamente se non devo basettare.....sono agricolo ,se devo accendere il motore butto dentro anche un piaggio (ad averli)

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

molto bello il nuovo polini corsa 51 ,concordo .....è poco che si vede sarà un mesetto che è in giro prima c'era solo corsa 43

questo 

210_0056_maxi.jpg

io l'ho montato su un polini lamellare al carter,  per il prezzo a cui si trova a me è sembrato un best buy, nettamente superiore ai vari pinasco e new tameni che si trovano adesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albero-motore-POLINI-Vespa-125-Primavera-ET3-PK-XL-ETS-cono-20-corsa-51_68985.PNG

per130 euro sembra bello

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ha intenzione di fare un secchio di alluminio ????😀😁

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma ha intenzione di fare un secchio di alluminio ????😀😁

Si per risparmiare ho un accordo con chi lo ricicla😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2019 in 18:25 , Lop1994 ha scritto:

Work in progress

04A43B8A-543E-466C-956A-07643DC73DBD.jpeg

C28174A4-BDF5-48AD-9A09-140A8E64E673.jpeg

7260519A-3222-47F9-8D4D-5E36DD04F28F.jpeg

FBF6D94C-3E77-45E1-87A4-27B837E5F774.jpeg

6A894A41-1585-458E-886E-DCDAB98DBC69.jpeg

3D28579A-BB23-47DC-9647-E38E2C78D3F2.jpeg

FB5AAC5C-824C-4FE3-BEB8-25D3585DF94E.jpeg

Lop come ti trovi con quel silent per l ammo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi girare in pista sono fantastici unnpo meno su strada per via delle vibrazioni in piu, son troppo duri per uso stradale ci vorrebbero di un materiale più morbido 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mentre i lavori procedono, ho deciso di acquistare una accensione sip sport versione dc da montare su questo blocco.

attualmente stiamo aspettando la basetta per poter continuare con i lavori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

1BC1EE3D-B2BE-4DFA-919A-B6FD8798C20C.jpeg

41A79FEA-CE4A-46C6-8131-408412CBB01C.jpeg

6E0F64EC-1269-4730-813E-30600CDBC69C.jpeg

569B922E-5E43-431D-A5D3-3E54728731B3.jpeg

Bella bella , in futuro farei un pensierino sul ventolino di armagheddon fossi in te

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leomichelettii ha scritto:

Bella bella , in futuro farei un pensierino sul ventolino di armagheddon fossi in te

Senza nulla togliere ad Armageddon di quale ho gia la frizione non credo questa ne abbia bisogno è gia da pieno la ventola. I prossimi investimenti andranno sulla ciclistica  e se studio bene dove passare il cavo su un gas rapido

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Senza nulla togliere ad Armageddon di quale ho gia la frizione non credo questa ne abbia bisogno è gia da pieno la ventola. I prossimi investimenti andranno sulla ciclistica  e se studio bene dove passare il cavo su un gas rapido

Secondo il rapido per fare un lavoro abbastanza pulito è il polini con la curva a 90 oppure sempre con la curva a 90 il domino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!