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Lop1994

damnation in alluminio 130 Polini Evo

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No spalle piene per aspirato al carter quindi anticipato, che poi va bene anche se in futuro monti un aspirato al cilindro non al 100% ma va comunque bene

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No piene entrambe con il condotto centrale tra le spalle aperto

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2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

No piene entrambe con il condotto centrale tra le spalle aperto

tipo il falc per intenderci https://www.360projectgarage.it/albero-motore-per-lamellare-al-carter-biella-97mm-corsa-51-mm-falc-racing-bilanciatura-pistone-o-57-58-mm.html

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Si esatto solo che mi servirebbe b102 se possibile 

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Quello con il prezzo più abbordabile era il THR, ma non so se lo producano ancora, altrimenti senti Lauro; ma siamo sulla fascia di prezzo del Fabbri.

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Si infatti.. il falc biella 105 costa come il fabbri. Ma c'è un motivo per la biella proprio 102? Perché non 105?

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Si può fare anche 105 ma l’ideale a detta del chirurgo che opera sarebbe 102, falc non so se lo fa gia 102 fabbri sicuramente e costa 380€ 

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17 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Si può fare anche 105 ma l’ideale a detta del chirurgo che opera sarebbe 102, falc non so se lo fa gia 102 fabbri sicuramente e costa 380€ 

Il THR  costava 200 a memoria, ma devi provare a sentire loro;  Falc te lo farebbe ma i prezzi li conosci. Anche quattrini fa un albero in biella 102, ma penso che monti solo sui carter c1

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Piu che i prezzi falc mi spaventano i tempi forse per natale me lo fa😅

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Ma il polini Evolution non ti piace? Biella 97, eh. Ma dicono che sul lamellare sia top (e il prezzo non scherza)

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il polini è bellissimo ,peccato il costo che supera i 400

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Domanda a Luca Zani, dovrebbe averle le bielle 102, fa dei signori alberi... Prendi uno spalle 83 che di passaggio ne hai parecchio 

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No grazie 460€ per un albero polini anche no, siamo a delle cifre esagerate per una produzione di serie

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nnnahhh.....400e rotti per un'albero anticipato per valvola? ma anche no....ottieni gli stessi risultati con un ets modificato in biella 102/105 che costa 50€.   Beh certo non ha le pastiglie in tungsteno, le prestazioni non cambiano.    Biella 102/105 perché?   Senza addentrarci in cosa é un manovellismo favorevole( ed in corsa 51 b  105 non lo é) perché montare una biella del genere? Semplice se si vuole rivisitare la termica. La raggiatura sui travasi alla base del gt cambia e non poco asportando gli scalini ed é pressoché impossibile riportarla sui piani di appoggio del carter originale, lo si sfonda. Allora si usa una biella piu lunga in modo che la basetta, molto ampia+ tot mm, possa sopperire alla carenza di ciccia dei travasi carter originali. Se no si può stuccare o saldare ovvio, ma sarebbe bene preventivare prima le lavorazioni. 

Quindi per come la penso e magari dico una castroneria:    primo l'accentrare il piu possibile il flusso tenendo il massimo equilibrio e peso accentrato dell'albero, secondo il passaggio non é direttamente proporzionale al volume ottenuto( a livello di prestazioni) 

2 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Prendi uno spalle 83 che di passaggio ne hai parecchio 

non ti sto a dire da chi ho sentito questa perla che pare miracolosa😉

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56 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

non ti sto a dire da chi ho sentito questa perla che pare miracolosa😉

Da 51x60?

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ma io ancora non ho capito se vuoi farlo lamellare o mantieni la valvola ,si è rovinata con la rottura albero ?

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Piallata e scheggiata peggio di cosi😅

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ah cavolo ,allora sfondamento carter anche tu ,sai già che portapacco utilizzare ,il vmc fà caga.e come qualità ,io è già il terzo che monto e perdono tutti ,piani da rivedere e filetti storti ,lo so costa meno di tutti e uno si arrangia ,ma la prova di tenuta in pressione và fatta per forza 

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Inviata (modificato)
46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ah cavolo ,allora sfondamento carter anche tu ,sai già che portapacco utilizzare ,il vmc fà caga.e come qualità ,io è già il terzo che monto e perdono tutti ,piani da rivedere e filetti storti ,lo so costa meno di tutti e uno si arrangia ,ma la prova di tenuta in pressione và fatta per forza 

Mrt, 150€ e passa la paura vmc io ho solo l'accensione che se riesco sostituisco con la sip dc mese prossimo.

il polini adattato per 28 non mi ispira prendo direttamente mrt cosi se volessi dargli ancora piu da bere con carburatore piu grosso lo fo senza problemi e con un netto incremento di prestazioni rispetto a vmc e polini.

comunque si, si brasa via tutto e si fa una cosa fatta bene perché questa come gia detto diventerà la vespa del weekend a settembre va in carrozzeria il pk e userò quella per tutti i giorni e spero di poter prendere un px  in tempo per il vespa world day in portogallo di luglio 2020.

quindi questa diventa veramente il giocattolino divertente che usi quando vuoi qualcosa di piu.

per questo motivo non voglio cercare arrangiamenti ma montare cio che serve

Modificato da Lop1994
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cercando il collettore su internet ho letto che il parmakit è un mrt rimarchiato ed in effetti esteticamente sono uguali sia la condotta che il porta pacco, e ha no emtrambi un pacco 4 petali, solo che uno costa 150€ mrt e parmakit 130€, qualcuno ha info extra?

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Io avevo capito che la parmakit lo avesse copiato da marziali, ma ora non conta chi ha copiato chi. Conta che sembrano davvero uguali. 

L'MRT se lo prendi da marziali comunque viene 135€ spedito. Garantito

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Sono uguali , io ho il parmakit e lo presi  per quel motivo

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10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Io avevo capito che la parmakit lo avesse copiato da marziali, ma ora non conta chi ha copiato chi. Conta che sembrano davvero uguali. 

L'MRT se lo prendi da marziali comunque viene 135€ spedito. Garantito

Si infatti è la parmakit che ha copiato mrt.

 

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