Vai al contenuto
Lop1994

damnation in alluminio 130 Polini Evo

Messaggi consigliati

4 ore fa, albe dm ha scritto:

ehm hai un discreto peso corporeo occhio a smagrare...il cielo pistone può andare bene così, la candela ha la ceramica chiara e a vedere solo quella sarebbe quasi magro o giusto...c'è da tenerli innaffiati di benza...meglio qualche incrostazione che sgripp lontano da casa

La candela è nuova ha fatto 50km l’altra che avevo messo durante il rodaggio è morta. Quindi ancora ci sta debba colorarsi nel modo giusto

poi ha fatto dei im anche con lantesta che sfiatava magra non mi sembra perché anche a motore caldo un pelo di fumo bianco quando apro lo fa comunque la sto sistemando pian piano la carburazione non ci faccio molti km a tratta per andare a lavoro sono 10 km di cui 4 urbani e a parte una tirata sporadica la sera per controllare la candela difficilmente supero i 90 per andare a lavoro.

comunque non ho capito il peso corporeo mio come lo hai calcolato😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me anche se ha solo 50 km la candela ha già preso il suo colore. Alzerei un pochino il massimo. Ma che olio stai usando?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare lo ho letto qui nel post del tuo peso corporeo 😅

Ma questo kit allo smontaggio non avevi fatto una tirata, quindi avremmo un po' ragione a volerlo più lubrificato...poi è naturale pensare che noi da qui ci viene più difficile capire come va, il peso delle scelte spetta sempre al padrone della vespa 😉

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, albe dm ha scritto:

Mi pare lo ho letto qui nel post del tuo peso corporeo 😅

Ma questo kit allo smontaggio non avevi fatto una tirata, quindi avremmo un po' ragione a volerlo più lubrificato...poi è naturale pensare che noi da qui ci viene più difficile capire come va, il peso delle scelte spetta sempre al padrone della vespa 😉

Io peso 70kg ma il mio problema è l’altezza essendo alto 1.93 prendo un sacco di aria😅

per la tirata è piu problematica la cosa vicino casa non ho strade dritte per stendere tutta la 3 e poi smontare e vedere l candela

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei giusto a mio dire con il 130 di max, provare il 135 per scupolo, magari cambia voce e migliora, l'alluminio più che nocciola vuole il beige....

pensare che quando montai io questo Kit, qualcuno qui mi disse che era un kit (nulla di che...),  che paventavo prestazioni esagerate, che parteggiavo per la POLINI ecc....

eppure in manopola avevo 60 h  in prima ed oltre 110 di quarta con rapporti cortissimi e su una PK Rusch non proprio leggera, eppure di terza sbandierava!

Sapevo in cuor mio che con gli anni avrei avuto riscontri, eccoli.

I'EVO lamellare al cilindro.... prima o poi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh non so come sia l’evo al cilindro, ma questo ti posso assicurare che anche montato senza troppi lavori è un signor  motore in prima non so quanto faccia ma credo proprio i 50 li passi in terza se la tiri tutta il mio fa 98 e nella prova in quarta 119 ma ancora non ero al top di carburazione 

questo oggi dopo aver fatto una tirata corta con la terza

C28ED723-A6F4-4615-9E46-F53182DDBB49.jpeg

001E28B9-C544-4489-9FDF-2EE1498F7553.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non sembra male.. ma un'ingrassatina io gliela darei comunque (per sicurezza vista la fortuna che ho).

Per il motore sono 9200 giri sia in terza che in quarta al momento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Blaps mi fai la cortesia di smetterla di usare lo speed calculator, è veramente noioso quel coso.

e sta cosa di sottolineare su ogni mio post i giri ha stancato su cavalletto ne ha fatti 11500 se non ti torna prova a copiare pari pari il mio motore con i dati che ho messo vderai ti vengono fuori anche a te quei giri.

la carburazione mi resta difficile farl a in pausa pranzo perché necessità di prove dato che è pressoché perfetta se non faccio il pirla per strada non rischio di inchiodare nulla e poi voglio aver percorso almemo 100km con questa candela per esser sicuro si colori come deve

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, la cortesia non te la faccio perchè la velocità l'hai messa tu e la matematica non è un'opinione. I giri quelli sono (in base alla primaria, il cambio e la ruota). Spiacente deluderti.

Idem con patate per la candela. Sei tu che hai messo la foto.. se non volevi venisse valutata non la mettevi.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un moderatore ,ma da fastidio leggere queste punzecchiate tra di voi ..........mio modesto parere 

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non punzecchio nessuno. Anche perchè ho miseramente fallito sul mio motore. Semplicemente costato.

È lui che insiste con questi 11.500 in folle... se li avesse in terza sarebbero oltre 120 e non vi dico in quarta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazze...non costingetemi ad intervenire😉....con calma e parlate di motori, davvero per chi segue é noioso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio che è alluminio lop ,non tirare i dadi testa come un dannato ,piuttosto una goccia di frenafiletti medio sul dado

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

occhio che è alluminio lop ,non tirare i dadi testa come un dannato ,piuttosto una goccia di frenafiletti medio sul dado

si immagino claudio che serrando troppo l'alluminio si deformi creando quelle grippate con i segni in corrispondenza dei prigionieri, comunque ho serrato senza forzare come un dannato forte ma ancora avrei potuto stringere solo che non volevo rischiare non avendo la dinamometrica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12mila e fischia? Sei un pazzo sul cavalletto lo vuoi scassare. Comunque gira👍

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, filipporace ha scritto:

12mila e fischia? Sei un pazzo sul cavalletto lo vuoi scassare. Comunque gira👍

Era lo stress test o muori subito o vivi tanto a lungo da vedere la fine dei carburanti fossili😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sognerei mai di fare quello che hai osato!!!  mi è venuta la pelle d'oca a 12000 , vabbè 13000 tanto si sà che il tuo Koso è sballato 😀 , comunque è un bel girare questo evo😉

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, acki ha scritto:

Io non mi sognerei mai di fare quello che hai osato!!!  mi è venuta la pelle d'oca a 12000 , vabbè 13000 tanto si sà che il tuo Koso è sballato 😀 , comunque è un bel girare questo evo😉

Ci sta che alla fine lo volo in un cestino il contachilometri di questo passo, passa da girare tranquillo sui 6000 a sparate sporadiche come questa, no ma tranquillo era una curiosità personale per vedere dove arrivava il polini poi i giri realmente utili sono meno peró non mi aspettavo che tutto il motore potesse prendere questi giri. La polini ha fatto un signor cilindro nulla da dire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita Lop gira come un minipimer(e mi sembra al limite del magro),oh io ci ho schiavettato a far sta prova , capisco la curiosità ma diciamo ai ragazzi però un po' pericoloso anche per il gt  😉

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Caspita Lop gira come un minipimer(e mi sembra al limite del magro),oh io ci ho schiavettato a far sta prova , capisco la curiosità ma diciamo ai ragazzi però un po' pericoloso anche per il gt  😉

Indubbiamente è pericoloso se non sei messo a posto o quasi a posto il motore prima di questa prova ha fatto 10km tranquilli per scaldarsi al punto giusto.

domani sera provo ad aumentare il massimo di qualche punto

per quanto riguarda la somiglianza al massimo mi ricorda la mia motosega hovsquarna gli manca solo la catena🤣

comunque ora sappiamo indicativamente dove un evo non lavorato o comunque con solo lo scalino tolto e i travasi un pelo sotto il filo pistone può arrivare in termini di giri motore che comunque non corrispondono ovviamente a giri motore utili raggiungibili in marcia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, potrei essere magro di massimo in effetti se tiro un po la quarta diciamo sui 100/105 e chiudo il gas resta accelerata per 1/2 secondi solo in alto sotto invece se non faccio tirate scende regolare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un 28 o un 38? Ammazza che getto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!